> SL star.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao oragazzi!

Volevo chiedervi un'informazione su qst fucile SL star 40 che mi è stato consigliato da un rivenditore perchè secondo lui sui fondali pieni di scogli e poco profondi 2-3 metri è più manegevole....

Secondo voi è vero? com'è come fucile? Il prezzo era sui 100 € mi sembra....

 

Devo dire che ero convinto di comprarmi un 75 ma un mio amico mi ha detto che all'inizio mi conviene prendere uno ad aria e più facile da caricare!

Voi che mi consigliate?

 

(Paria ha già detto che devo comprarmi un 75 :D :D :D)

 

Grazie! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao oragazzi!

Volevo chiedervi un'informazione su qst fucile SL star 40 che mi è stato consigliato da un rivenditore perchè secondo lui sui fondali pieni di scogli e poco profondi 2-3 metri è più manegevole....

Secondo voi è vero? com'è come fucile? Il prezzo era sui 100 € mi sembra....

 

Devo dire che ero convinto di comprarmi un 75 ma un mio amico mi ha detto che all'inizio mi conviene prendere uno ad aria e più facile da caricare!

Voi che mi consigliate?

 

(Paria ha già detto che devo comprarmi un 75 :D :D :D)

 

Grazie! ;)

 

Allora 100€ sono davvero troppi...costa circa la metà.

Con un 40 ci spari solo in tane decisamente poco profonde...certo maneggevole è maneggevole...essendo lungo circa 50cm fuori tutto.

Dipende da cosa vuoi farci...se devi comprarti il primo fucile per iniziare a pescare un 40 lo vedo troppo vincolante.

Direi minimo un 70 oleo o un 75 arba...puoi anche rimanere in casa Cressi e prendere magari un SL70 con regolatore (così ci fai anche qualche tiro in tana se capita) oppure un bel Comanche da 75,che costa poco e tira bene già col settaggio della casa. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao oragazzi!

Volevo chiedervi un'informazione su qst fucile SL star 40 che mi è stato consigliato da un rivenditore perchè secondo lui sui fondali pieni di scogli e poco profondi 2-3 metri è più manegevole....

Secondo voi è vero? com'è come fucile? Il prezzo era sui 100 € mi sembra....

 

Devo dire che ero convinto di comprarmi un 75 ma un mio amico mi ha detto che all'inizio mi conviene prendere uno ad aria e più facile da caricare!

Voi che mi consigliate?

 

(Paria ha già detto che devo comprarmi un 75 :D :D :D)

 

Grazie! ;)

 

100 euro per quel fucile sono uno sproposito.

Se posso darti un consiglio, prima di acquistare ciò di cui hai bisogno chiedi un parere a chi pesca da più tempo, e qui di pescatori ce ne sono davvero tanti e bravi: risparmierai un sacco di soldi ed eviterai spese inutili :siiiii:

Riguardo al fucile, SL70 o medisten o anche seac asso 75 (se vuoi andare leggermente più lungo) per cominciare: non fa differenza secondo me.Con il riduttore spari dove vuoi. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie le risposte ragazzi gentilissimi!

 

Cmq si penso che a questo punto mi compro un 70 o un 75....l'unica cosa è che non vorrei che fosse difficile da caricare!

Le misure che hai scelto credo siano giuste ,anche se bisognerebbe capire in che zone peschi e limpidezza dell'acqua, è basilare ;)

 

 

Un consiglio categorico.....cambia negoziante..unSL 40 a 100 euro non lo vendeva neanche a Berlusconi :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ma il negozio era uno di palinuro dove non comprerò niente visti i prezzi!:D

Cmq per quanto riguarda il luogo dove pescherò, l'altezza è tra i 2 e i 5 metri, molti scogli misti anche a sabbia dove è più profondo e l'acqua è abbastanza limpida!

Modificato da manurs
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece vado controcorrente rispetto a quanto ti hanno detto tutti gli altri e per cominciare ti consiglio di comprare un corto oleopneumatico.

Cressi SL, Ministen o simili poco importa l'importante e montarci una fiocina e cominciare a pescare assecondando l'istinto.

Con l'arba 75 già inizieresti da un livello teoricamente più elevato perdendoti quella gavetta che in tanti non hanno fatto portandosi appresso lacune e carenze di tipo tecnico e strategico.

Un corto oleopmeumatico armato a fiocina non ti permetterà di fare tecniche al libero ma ti spingerà ad affinare la ricerca in tana e fra le rocce in cerca di quegli indizi che poi, in prospettiva, ti faranno fare crescere.

Fidati se ti dico che è frustrante vedere cefali e spigole in acqua bassa e non poter far nulla perchè non hai il fucile adatto... vedrai la tua corta pistola e penserai "se avessi un fucile più lungo......".

Qui sta l'errore perchè con quel corto fucile, che poi usato correttamente diventerà micidiale, affinerai l'istinto, la strategia e comincerai a capire cose che altrimenti non avresti mai capito.

Ci sarà poi tempo, modo e maniera di passare all'arbalete e a tecniche di pesca più statiche come l'aspetto dove la componente "culo" specie in acqua bassa ha un peso superiore rispetto alla caccia in tana.

Dai retta a me, comincia per gradi molto molto lentamente e se la pasisone non ti abbandona sogna, almeno all'inizio, la cattura di polpi e tordi rispetto a quella dei dentici e dei saraghi.

Poi arriveranno pure quelli, fidati.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece vado controcorrente rispetto a quanto ti hanno detto tutti gli altri e per cominciare ti consiglio di comprare un corto oleopneumatico.

Cressi SL, Ministen o simili poco importa l'importante e montarci una fiocina e cominciare a pescare assecondando l'istinto.

Con l'arba 75 già inizieresti da un livello teoricamente più elevato perdendoti quella gavetta che in tanti non hanno fatto portandosi appresso lacune e carenze di tipo tecnico e strategico.

Un corto oleopmeumatico armato a fiocina non ti permetterà di fare tecniche al libero ma ti spingerà ad affinare la ricerca in tana e fra le rocce in cerca di quegli indizi che poi, in prospettiva, ti faranno fare crescere.

Fidati se ti dico che è frustrante vedere cefali e spigole in acqua bassa e non poter far nulla perchè non hai il fucile adatto... vedrai la tua corta pistola e penserai "se avessi un fucile più lungo......".

Qui sta l'errore perchè con quel corto fucile, che poi usato correttamente diventerà micidiale, affinerai l'istinto, la strategia e comincerai a capire cose che altrimenti non avresti mai capito.

Ci sarà poi tempo, modo e maniera di passare all'arbalete e a tecniche di pesca più statiche come l'aspetto dove la componente "culo" specie in acqua bassa ha un peso superiore rispetto alla caccia in tana.

Dai retta a me, comincia per gradi molto molto lentamente e se la pasisone non ti abbandona sogna, almeno all'inizio, la cattura di polpi e tordi rispetto a quella dei dentici e dei saraghi.

Poi arriveranno pure quelli, fidati.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

Quoro in pieno Piero!

Io cominciai 13 anni fa con il mitico SL40 e ci ho preso di tutto, anche una spigola di 1 kg in 50 cm d'acqua! ;-)

Dopo sono passato ad un Asso 50 con cui presi un'altra magnifica spigola di quasi 2 kg e mezzo!

Passano le stagioni, e decisi di comprare un Asso 75 (Stupendo).... ed infine ora uso per lo più un arbalete da 90 cm (da circa 4 anni)!

Compra l'SL40 o anche l'SL55 e comincia a catturare polpi, scorfani e saraghi in tana... :bye:

 

P.S. Cambia rivenditore. Quello di Palinuro è un ladro!

Modificato da fishman02
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...