> SINUSITE ED EMICRANIA - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

SINUSITE ED EMICRANIA


Messaggi raccomandati

Buonasera,

soffro da molti anni di emicrania cronicizzata senza essere mai riuscito a risolvere il prroblema tantomeno sono mai riuscito a capire l'effetto scatenante.

Molto spesso alcune crisi partono con un forte dolore sopra l'arcata sopracigliare, e non hanno la classica aurea dell'emicrania. è un dolore nettamente diverso.

Controllando alcuni esami fatti negli anni scorsi, radiografia, risononze ecc. veniva sempre rilevata una marcata sinusite frontale e mascellare.

Non ho nessun sintomo tipo secrezioni nasali ecc.

Ne ho parlato con il mio neurologo che mi ha consigliato per escludere complicazioni di tipo sinusale, di fare per 10 giorni aereosol con fluimicil antibiotico e clenil, ma senza significativi risultati, ed i dolori localizzati sopra l'arcata sopracigliare persistono, e sono sempre latenti.

Potrebbe esserci un problema ai seni che provoca o complica la mia patologia?

Che tipo di esami dovrei fare per escluderli?

Come eventualmente posso fare per avere un suo consulto in merito?

La ringrazio anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io non sono un medico ma ti porto la mia esperienza di anni di sinusite. Quest'anno dopo l'ennesima visita dall'ennesimo otorino mi sono deciso a fare le cure termali. Dopo cicli di aerosol a casa, dolori allucinanti e seni frontali completamente bloccati (anche a me non usciva muco) iniziato il ciclo termale la situzione si è molto risolta. E' uscito di tutto per 10 giorni e ora, finito il ciclo di 12 sedute di inalazioni, insufflazioni e docce nasali sto molto molto meglio. Credo che da ora in poi ogni anno dedicherò un ciclo (che passa per altro la mutua) a questa cosa e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia problemi di questo tipo. Tra le altre cose ora compenso infinitamente meglio.

 

Un saluto

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io non sono un medico ma ti porto la mia esperienza di anni di sinusite. Quest'anno dopo l'ennesima visita dall'ennesimo otorino mi sono deciso a fare le cure termali. Dopo cicli di aerosol a casa, dolori allucinanti e seni frontali completamente bloccati (anche a me non usciva muco) iniziato il ciclo termale la situzione si è molto risolta. E' uscito di tutto per 10 giorni e ora, finito il ciclo di 12 sedute di inalazioni, insufflazioni e docce nasali sto molto molto meglio. Credo che da ora in poi ogni anno dedicherò un ciclo (che passa per altro la mutua) a questa cosa e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia problemi di questo tipo. Tra le altre cose ora compenso infinitamente meglio.

 

Un saluto

 

Marco

 

 

Ho provato anch'io con un ciclo termale di inalazione, doccia nasale e insufflazione, ma nel mio caso si è rilevato inutile.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
capisci bene che così mi è difficile se non impossibile dare qualsiasi giudizio; se vuoi chiamami al 320/8833020 tra le 11.00 e le 13.00.

Professor Malpieri, mi sono permesso anch'io di annotarmi il suo numero per passarlo ad un'amico, che ha da poco dato una "piallata" alle cartilagini del naso, ma che purtroppo non continua a compensare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...