> SOSPETTO DERMATITE DA CONTATTO - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

SOSPETTO DERMATITE DA CONTATTO


Messaggi raccomandati

avevo gia' aperto un post tempo fa,e la situazione nel frattempo e' decisamente peggiorata...........

in ottobre dopo due giorni di pesca mi sono comparsi sulla parte superiore del corpo un miriade di puntini con conseguente prurito,do' la colpa al sapone troppo aggressivo,da allora le provo tutte sapone neutro,borotalco,niente,maglietta di lycra sulla pelle,l'ultima volta evito anche la pipi',ma il risultato e' che proprio nell'ultima pescata il 1 giugno,mi sono comparse addirittura delle abrasioni,con conseguente,oltre al prurito,bruciore

la sera,pronto soccoro con visita dermatologica dopo pochi giorni nella quale mi prescrivono una crema cortisonica da mettere per una settimana e le prove allergologiche,penso si scriva cosi',per il primo luglio,ora essendo che la pesca in apnea per me e' una passione immensa,volevo sapere se qualcuno,nel caso fosse dermatite da contatto per neoprene,sapeva se vi potevano essere delle soliuzioni,sia farmaceutiche oppure che so' l'utilizzo di mute con la fodera interna

ringrazio coloro che mi potranno aiutare,sono QUASI disperato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avevo gia' aperto un post tempo fa,e la situazione nel frattempo e' decisamente peggiorata...........

in ottobre dopo due giorni di pesca mi sono comparsi sulla parte superiore del corpo un miriade di puntini con conseguente prurito,do' la colpa al sapone troppo aggressivo,da allora le provo tutte sapone neutro,borotalco,niente,maglietta di lycra sulla pelle,l'ultima volta evito anche la pipi',ma il risultato e' che proprio nell'ultima pescata il 1 giugno,mi sono comparse addirittura delle abrasioni,con conseguente,oltre al prurito,bruciore

la sera,pronto soccoro con visita dermatologica dopo pochi giorni nella quale mi prescrivono una crema cortisonica da mettere per una settimana e le prove allergologiche,penso si scriva cosi',per il primo luglio,ora essendo che la pesca in apnea per me e' una passione immensa,volevo sapere se qualcuno,nel caso fosse dermatite da contatto per neoprene,sapeva se vi potevano essere delle soliuzioni,sia farmaceutiche oppure che so' l'utilizzo di mute con la fodera interna

ringrazio coloro che mi potranno aiutare,sono QUASI disperato

 

Perchè non ti fai prestare una muta foderata interna e ci provi a pescare qualche ora ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avevo gia' aperto un post tempo fa,e la situazione nel frattempo e' decisamente peggiorata...........

in ottobre dopo due giorni di pesca mi sono comparsi sulla parte superiore del corpo un miriade di puntini con conseguente prurito,do' la colpa al sapone troppo aggressivo,da allora le provo tutte sapone neutro,borotalco,niente,maglietta di lycra sulla pelle,l'ultima volta evito anche la pipi',ma il risultato e' che proprio nell'ultima pescata il 1 giugno,mi sono comparse addirittura delle abrasioni,con conseguente,oltre al prurito,bruciore

la sera,pronto soccoro con visita dermatologica dopo pochi giorni nella quale mi prescrivono una crema cortisonica da mettere per una settimana e le prove allergologiche,penso si scriva cosi',per il primo luglio,ora essendo che la pesca in apnea per me e' una passione immensa,volevo sapere se qualcuno,nel caso fosse dermatite da contatto per neoprene,sapeva se vi potevano essere delle soliuzioni,sia farmaceutiche oppure che so' l'utilizzo di mute con la fodera interna

ringrazio coloro che mi potranno aiutare,sono QUASI disperato

 

PS mi sono anche ricordato che oltre allo sfogo cutaneo,sempre nel corso dell'ultima pescata,mi si sono anche gonfiate molto le ghiandole sotto le ascelle,scrivo questo perche mi sono letto le 38 pagine seguenti,e ho visto he qualche utente ha riscontrato anche questo sintomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho avuta a causa dell'olio johnson, ebbi la cattiva idea di usarlo per vestire la muta, facendone assorbire in quantità alla pelle...

Non mi aveva mai dato fastidio prima e non sono un soggetto allergico, ciò nonostante mi sono riempito di puntini rossi e bollicine chiare al centro su tutto il corpo (ma proprio tutto).

Ho passato un mese d'inferno, ogni materiale che mi toccava mi dava irritazione, alla fine ho fatto due siringhe di cortisone, lavato molto accuratamente la muta e da allora non ho mai avuto più problemi.

Ti consiglio quindi di fare un approfondito lavaggio della muta e cure a parte (che non posso permettermi di consigliare) usare solo acqua per un po' per vestire la muta, come sei sensibile ora ti farà reazione qualunque cosa.

Più in la prova saponi senza cadmio, ecc., ce ne sono anche di economici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
leggo ora a distanza di tempo per impegni di lavoro; direi che la situazione richiede un approfondito studio allergologico ed internistico, in quanto le cause possono essere le più diverse non ultimo i solventi usati per gli incollaggi della muta.

 

ho effettuato il 1 luglio le prove allergologiche,che hanno evidenziato solo un'irritazione con un tipo di muta,spalmata interna,con la spaccata non ho avuto nessuna reazione,ho peroì idea che questo esame non sia stato svolto in maniera molto proffessionale,anche perche i problemi sono incominciati con una muta che ho usato proprio sabato e che non mi ha creato alcun problema,poi mentre spiegavo la mia sintomatologia non ho riscontrato un grand'interesse,bho vedremo

grazie cmq per la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...