> Guanti in dyneema - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Guanti in dyneema


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, l'argomento guanti i dyneema mi interessa molto ma ho sentito dire da un amico che i guanti in questione se calzano a misura indossati da asciutti poi una volta bagnati si allargano e quindi, secondo lui, bisognerebbe comprarli con una taglia in meno, vi risulta?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti, l'argomento guanti i dyneema mi interessa molto ma ho sentito dire da un amico che i guanti in questione se calzano a misura indossati da asciutti poi una volta bagnati si allargano e quindi, secondo lui, bisognerebbe comprarli con una taglia in meno, vi risulta?

Grazie!

 

Confermo!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_<<_< due risposte che aumentano il mio dubbio ma a questo punto mi chiedo se la diversita' delle risposte di Fabio66 e chico973 non risieda sul fatto che i guanti da loro usati abbiano un coefficiente diverso, cioè sul fatto che quelli "che non si sono allargati" (chico973) contengano una percentuale diversa di dyneema rispetto a quelli di Fabio66.

L'amico che mi disse di acquistarli una taglia in meno aveva (ha) i guantema che credo siano fatti con il 100% di dyneema.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pure io li ho provati(Grazie Salvo :) ), devo dire che sono veramente buoni, morbidissimi e con un bel grip....Ora trepido in attesa dei fattore 4.

Per chico, salsedine e Antonio: di QUALE modello/marca state parlando? Ho perso il filo... :huh:

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pure io li ho provati(Grazie Salvo :) ), devo dire che sono veramente buoni, morbidissimi e con un bel grip....Ora trepido in attesa dei fattore 4.

Per chico, salsedine e Antonio: di QUALE modello/marca state parlando? Ho perso il filo... :huh:

--Carlo

Hem...Non c'è un modello ben preciso...Devi chiedere dei guanti in Dyneema antinfortunistici...Quelli che usiamo per ora sono i fattore di protezione 1, stiamoperò cercando i 4. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho provato i miei un po' di volte. Ottimi per caricare l'arbalete e per tirarsi tra le rocce durante gli agguati, ma è come essere a mani nude per i ricci e le spine dei pesci. Comunque è un buon acquisto. :)

io non sono mica tanto d'accordo....

prima di tutto dipende anche qui dalla classe "perforazione"

è vero che un guanto vecchio perde la poliuretanica che ha sul palmo e sulle dita ed è più facile che ti pianti una spina di riccio che passa tra la trama del filato, ma altrimenti devi esser masochista e poggiarci palmo sul riccio e poi batterci una bella pietra secca sopra :laughing::wacko: ....

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto parlando, come ho scritto nel mio primo intervento, dei guanti sporasub in dyneema. Con questi mi sono punto parecchie volte (non so le classi, non c'erano nella confezione). Si trattava di dorsali di saraghi, ma sono sicuro che coi ricci farei la stessa identica fine senza sassi e ammennicoli vari, solo con un po' di distrazione. :)

Modificato da salsedine
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite merudda

Che bella novità (per me) i guanti in dynema!!! Non ne posso più di bucare guanti appena comprati,

ultimamente vado in giro(in acqua) con metà dele dita scoperte, quindi ero vicinissimo

all'acquisto degli ennesimi guanti in neoprene.

Più tardi corro a cercarli, se c'è qualcuno di Palermo

che mi sa dare qualche dritta dove andare a cercarli sarei molto grato.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ho ordinati dal mio ferramenta che li tiene solo su ordinazione,visto che costano 20,00 euri..il livello di protezione è il 5 e conosco amici bombolari che gli usano da 3 anni senza avere ancora buchi...speriamo in bene...se mi durano anche solo 1 anno ho gia risparmiato 3 paia gi guanti in neoprene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto parlando, come ho scritto nel mio primo intervento, dei guanti sporasub in dyneema. Con questi mi sono punto parecchie volte (non so le classi, non c'erano nella confezione). Si trattava di dorsali di saraghi, ma sono sicuro che coi ricci farei la stessa identica fine senza sassi e ammennicoli vari, solo con un po' di distrazione. :)

Io e Antonio li abbiamo provati con un pò di spigole :P:P:DB) ma non abbiamo riscontrato problemi con le dorsali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sto parlando, come ho scritto nel mio primo intervento, dei guanti sporasub in dyneema. Con questi mi sono punto parecchie volte (non so le classi, non c'erano nella confezione). Si trattava di dorsali di saraghi, ma sono sicuro che coi ricci farei la stessa identica fine senza sassi e ammennicoli vari, solo con un po' di distrazione. :)

Io e Antonio li abbiamo provati con un pò di spigole :P:P:DB) ma non abbiamo riscontrato problemi con le dorsali.

E mentre tu cazzeggi, io li ho provati con ben altro :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...