> nuovo principiante di napoli - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

nuovo principiante di napoli


Ospite Daniele92

Messaggi raccomandati

Ospite Daniele92

ciao a tutti mi chiamo Daniele ho 16 e sono di Napoli.

Ho letto molte discussioni e mi sono incantato a vedere tutte le catture e soprattutto quando date consigli che applico quando posso...

beh io sono qui ora a scrivere ai migliori pescatori e non,per avere qualche dritta e i consigli su itinerari dove è possibile la pesca.

Da un bel po io ho iniziato solo con l'asta e una fiocina per catturare qualche polpo e uno piccolo lo preso :D poi man mano ho iniziato a comprare l'attrezzatura perchè mi sono appassionato moltissimo,la muta la regalata mio zio che è un po vecchiotta insieme ai pesi e la boa (fondamentale)ora che ho 16 posso essere capace di utilizzare un fucile,gia mi hanno detto come metterlo in posizione quando carico ecc...vi elenco la mia attrezzatura

io posseggo un fucile Cressi SL star 55 con riduttore (in foto)

muta credo sia di 2mm e qualcosa

guanti

fune gialla da mare

pinne cressi "rondine" colore nero

maschera cressi con rispettivo tubo

6 pesi da 1Kg

credo sia tutto

le mie domande sono:quando mi immergo e si otturano le orecchie come faccio a non farle opprimere troppo?(anche se ho il cappuccio)qualche volta ci sono riuscito ma non di proposito

come posso pescare qualcosa oppure vedere (mi basta anche solo vedere all'inizio)di importante??cioè mi spiego meglio quale metodo di pesca devo usare??

preferisco i fondali bassi perchè per i fondali profondi bisogna avere preparazione e io non c'è l'ho poichè pratico questo sport solo in estate purtroppo .

quali sono i luoghi dove è possibile la pesca senza problemi di aree marine protette??

spero di non essere di troppo aspetto molte risposte ciao a tutti e grazie della disponibilità.Daniele

ps:se c'è qualcuno di Napoli centro mi contatti cosi un giorno potremo andare a pesca insieme sono un ragazzo serio e mi assumo le mie responsabilità so cosa comporta il mare sia piaceri che dispiaceri vi aspetto

post-13861-1245503068_thumb.jpg

post-13861-1245503412_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele

Benvenuto sul forum.Non sono in grado di darti chissà quali consigli perchè sono quasi al tuo stesso livello, la primissima cosa che mi sento di consigliarti è riferita al problema delle orecchie si tratta della compensazione qui trovi delle risposte.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/596

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/597

Poi ci sono questi articoli molto interessanti.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/436

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/434

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/737

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/508

Spero di esserti stato utile.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro daniele,il pezzogna ti ha già dato delle buone informazioni,se come hai scritto,sei un ragazzo responsabile,fanne buon uso,e comunque sulle pagine di AM trovi tutto quello che ti può interessare.

rispondere a tutte le domande insieme può essere un pò dispersivo,per il momento comincia ad andare in mare sempre con la boa e a prendere confidenza con un pò di compensazione scendendo a poca profondità, e provando a sparare qualche marvizzo o qualche salpa,che sono i pesci che più facilmente ti troverai davanti.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio consigli piu' importante e' quello di andare a fare un corso di apnea il prima possibile. vedrai che non ti pentirai. sara' molto importante per te.e imparerai molte cose che poi le drovrai metterle in atto in mare . ciao [non metterti paura del costo del corso. poi ce' sempre papa'!!!!!!!!!!!!]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro daniele,c'è un problema che non devi sottovalutare,te lo dico molto francamente perchè altrimenti potresti pensare che magari non ce ne frega niente dei tuoi proponimenti ecc.il fatto che tu sia alle prime armi,ma sopratutto minorenne,almeno a me crea qualche problema a pensare di portarti a pescare,anche se non metto in dubbio il fatto che tu sia un ragazzo con la testa sulle spalle,ma in tutta sincerità io a mare vado per rilassarmi e mi sentirei troppo responsabile in una situazione del genere.non so gli altri cosa pensino,ma io mi sento di dirti questo,quindi mi sa che ti conviene cercare tra i tuoi conoscenti o parenti qualcuno che si prenda la briga di iniziarti a questo meraviglioso sport,e quando sarai maggiorenne ne riparleremo.

per inciso il mio nick è dariocappa, e non dariocappotto ed il vero motivo per cui non ti voglio portare con me è che mi sono offeso!

sto scherzando,sono il primo a prendermi per il culo e mi sono autoproclamato l'uomo cappotto.

ciao spero tu capisca quello che ho voluto dirti.un saluto dariocappotto,ops!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti mi chiamo Daniele ho 16 e sono di Napoli.

Ho letto molte discussioni e mi sono incantato a vedere tutte le catture e soprattutto quando date consigli che applico quando posso...

beh io sono qui ora a scrivere ai migliori pescatori e non,per avere qualche dritta e i consigli su itinerari dove è possibile la pesca.

Da un bel po io ho iniziato solo con l'asta e una fiocina per catturare qualche polpo e uno piccolo lo preso :D poi man mano ho iniziato a comprare l'attrezzatura perchè mi sono appassionato moltissimo,la muta la regalata mio zio che è un po vecchiotta insieme ai pesi e la boa (fondamentale)ora che ho 16 posso essere capace di utilizzare un fucile,gia mi hanno detto come metterlo in posizione quando carico ecc...vi elenco la mia attrezzatura

io posseggo un fucile Cressi SL star 55 con riduttore (in foto)

muta credo sia di 2mm e qualcosa

guanti

fune gialla da mare

pinne cressi "rondine" colore nero

maschera cressi con rispettivo tubo

6 pesi da 1Kg

credo sia tutto

le mie domande sono:quando mi immergo e si otturano le orecchie come faccio a non farle opprimere troppo?(anche se ho il cappuccio)qualche volta ci sono riuscito ma non di proposito

come posso pescare qualcosa oppure vedere (mi basta anche solo vedere all'inizio)di importante??cioè mi spiego meglio quale metodo di pesca devo usare??

preferisco i fondali bassi perchè per i fondali profondi bisogna avere preparazione e io non c'è l'ho poichè pratico questo sport solo in estate purtroppo .

quali sono i luoghi dove è possibile la pesca senza problemi di aree marine protette??

spero di non essere di troppo aspetto molte risposte ciao a tutti e grazie della disponibilità.Daniele

ps:se c'è qualcuno di Napoli centro mi contatti cosi un giorno potremo andare a pesca insieme sono un ragazzo serio e mi assumo le mie responsabilità so cosa comporta il mare sia piaceri che dispiaceri vi aspetto

Ciao Daniele e benvenuto! Sicuramente devi andare con qualcuno più esperto....essere responsabili non basta e in mare tutto può succedere....anche ai più esperti! Per compensare chiudi le narici tra pollice e indice e spingi piano piano l'aria,sentirai un rumore nelle orecchie...in questo modo avrai ristabilito la giusta pressione al timpano. Pesca in acqua molto bassa preferendo l'agguato piuttosto che l'aspetto. Ricorda che la boa,oltre ad essere obbligatoria,è uno strumento che ti salva la vita! Come per ogni cosa devi iniziare graduatamente,non uno,ma mezzo passo per volta!! Molti pensano che più si và fondi e più pesci si prendono..... :nono: :nono: :nono: ...niente di più sbagliato credimi! Pesca in basso fondo,cerca di non far rumore....(...a volte pesco in mezzo metro d'acqua e,credimi,mi diverto alla grande!). Ricorda che nel periodo estivo non puoi pescare sottocosta e,nella maggior parte dei casi,devi essere almeno a 500 metri dalla costa! Se proprio vuoi pescare in acqua bassa ti consiglio di entrare in acqua all'alba (ore 5:15\5:30),ti fai un paio d'orette e poi ti metti magari a prende un pò de sole! ;):bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Daniele92
il mio consigli piu' importante e' quello di andare a fare un corso di apnea il prima possibile. vedrai che non ti pentirai. sara' molto importante per te.e imparerai molte cose che poi le drovrai metterle in atto in mare . ciao [non metterti paura del costo del corso. poi ce' sempre papa'!!!!!!!!!!!!]

ciao dariocappa(mi sono corretto ihihih) si è vero non ci avevo pensato sono pursempre un minorenne e scusami se ho chiesto di venire a pesca con voi ma a volte mi faccio prendere dall'euforia(ritiro la mia richiesta)...per quanto riguarda il tuo nick scusami di nuovo mentre scrivevo non lo ricordavo esattamente :oops:.

Che dici se metto sotto corda mio padre per portarmi all'isolotto di San Martino verso le 5:30 ci riuscirò?? :laughing: solo una cortesia Dario se posso permettermi sai per caso se posso pescare all'isolotto??

 

Tedesco volevo chiederti una cosa,io sto cercando da moltissimo tempo un corso per apnea a Napoli ma credo che non li fanno quasi mai,io ci vorrei andare perchè sicuramente si imparano cose fondamentali da applicare in mare,tu sai(scusami se ti do del tu)per caso quando c'è qualche corso a napoli centro oppure non molto lontano dal centro??(papà non ci pensa ci penso io... :eek: )

 

Io già dall'età di circa 14 o 15 non ricordo bene sinceramente non usavo il fucile ma sotto osservazione di mio padre e mio fratello mi davano una asta con la fiocina vicino e mi sono divertito anche belle prede non ne ho prese,ora ho comprato questo fucile non molto grande spero sia buono altrimenti ho fatto un'acquisto da buttare.

Pescherò soltanto nei fondali bassi perchè non me la sento di andare oltre non ho preparazione e come hai detto tu devo fare un corso di apnea quindi solo fondali bassi grazie ancora per le vostre risposte siete gentilissimi grazieeeeeeeeeeee

Modificato da Daniele92
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, benvenuto sul forum.

Ottime dritte hai ricevuto, voglio solo ricordarti, sempre, di non strafare in acqua, cerca il più possibile di non rischiare mai per qualche preda e stai attento a compensare bene, ne va della tua salute, per ultimo vai sempre in compagnia.

Per i posti dove immergerti, ti sconsiglio assolutamente il Monte di Procida, almeno per questo periodo... vedi il video:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=62315

 

Tral'altro il lato canale è parco zona C... anche se le ultime notizie, siamo stati contattati dal comune indirettamente, vogliono lasciare il permesso nelle zone C... si vedrà..

 

Una zona buona per iniziare, dove il fondale è basso e roccioso, libero da ogni vincolo è la zona di La Pietra e via Napoli, occhio agli orari, perchè ci sono i bagnanti.... quindi assolutamente alba, tipo le 5 e te ne esci alle 7 - 7:30 massimo...

E' pieno di salpe e qualche sarago da insidiare...

 

Anche io ti consiglio di fare un corso, anche se la palestra del mare è insostituibile, a Napoli centro proprio centro non c'è chi organizza corsi, se non erro.

Per prima cosa ti devi rivolgere ad un circolo subacqueo che organizza corsi di apnea o a qualche istruttore bravo, te ne elenco alcuni vicini e non:

BlueDream Scandone ad Agnano

Enrico Lupo ad Acerra o Casalnuovo, non ricordo.

Il Poseidon a Castellammare/Sorrento

Il Mistral a Torre del Greco

L'Everblue a Caserta

Ce ne saranno altri che non ricordo o che non conosco sicuramente.

 

A presto. ciao.

Mauro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro davide,col tempo imparerai a conoscermi e capirai che scherzavo per quel che riguarda il nome,non scherzavo invece per il fatto delle pescate.

sono contento che tu abbia capito,mi conferma che sei un ragazzo intelligente e questo ti aiuterà molto nel crescere velocemente.come ti ha detto mauro, a napoli,magari non al centro qualche corso c'è,è importante non solo per imparare l'abc dell'apnea e della pesca,ma anche,forse sopratutto per conoscere qualcuno con cui condividere l'esperienza dei primi tuffi a mare.

continua a seguire AM e a leggere il più possibile tutto,questa è una vera enciclopedia della pesca!in bocca al lupo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Daniele92
Ciao Daniele, benvenuto sul forum.

Ottime dritte hai ricevuto, voglio solo ricordarti, sempre, di non strafare in acqua, cerca il più possibile di non rischiare mai per qualche preda e stai attento a compensare bene, ne va della tua salute, per ultimo vai sempre in compagnia.

Per i posti dove immergerti, ti sconsiglio assolutamente il Monte di Procida, almeno per questo periodo... vedi il video:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=62315

 

Tral'altro il lato canale è parco zona C... anche se le ultime notizie, siamo stati contattati dal comune indirettamente, vogliono lasciare il permesso nelle zone C... si vedrà..

 

Una zona buona per iniziare, dove il fondale è basso e roccioso, libero da ogni vincolo è la zona di La Pietra e via Napoli, occhio agli orari, perchè ci sono i bagnanti.... quindi assolutamente alba, tipo le 5 e te ne esci alle 7 - 7:30 massimo...

E' pieno di salpe e qualche sarago da insidiare...

 

Anche io ti consiglio di fare un corso, anche se la palestra del mare è insostituibile, a Napoli centro proprio centro non c'è chi organizza corsi, se non erro.

Per prima cosa ti devi rivolgere ad un circolo subacqueo che organizza corsi di apnea o a qualche istruttore bravo, te ne elenco alcuni vicini e non:

BlueDream Scandone ad Agnano

Enrico Lupo ad Acerra o Casalnuovo, non ricordo.

Il Poseidon a Castellammare/Sorrento

Il Mistral a Torre del Greco

L'Everblue a Caserta

Ce ne saranno altri che non ricordo o che non conosco sicuramente.

 

A presto. ciao.

Mauro.

è uno schifo quel video e pure io sapevo che il monte di procida era un bel posto ma mi ha fatto ricredere quel video è davvero uno schifo!! :o

Mauro grazie per la tua risposta ma ho una domanda io siccome non ho mezzi di trasporto e posso usare solo la metropolitana se prendo quella di piazza cavour (linea2)sai se è proprio vicino alla costa?

ho appena inviato una email a Blue Dream Napoli ho visto che si trovano vicino via Medina ottimo per me speriamo bene grazie ancora.Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...