> acquascooter........ - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

acquascooter........


Messaggi raccomandati

L'altro giorno mi è capitato di vedere in vendita questo articolo

per spostarsi in mare L'acquascooter!

Volevo chierevi ma secondo voi è valido per spostarsi?il suo costo oscilla dalle 400 alle 600 euro!

Che ne dite? :(

E' molto piccolo come dimensioni..........

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io lo volevo acquistare poi ci ho ripensato, tanto quando parto da terra mi metto subito a pescare poi fa troppo rumore [se e' a scoppio],troppa manutenzione ogni anno si devono cambiare le guarnizioni.io non te lo consiglio poi non so dove peschi. comunque senti nche l'altri ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sull'Acquascooter troverai decine di post e anche molte polemiche perchè in molti vedono in questo strumento un mezzo antisportivo.

Aldilà delle varie polemiche che lasciano il tempo che trovano io, avendolo avuto, posso dirti che si tratta di una validissima alternativa al gommone per spostamento a corto medio raggio.

Inoltre ti da la possibilità di trovare posti nuovi potendo guardare il fondo durante gli spostamenti.

L'autonomia è ottima, la velocità è buona e il rumore tutto sommato più che sopportabiler.

Il vero e unico problema di questo mezzo è la totale inaffidabilità perchè aldilà della manutenzione che gli farai spesso ti lascerà in mare.

Soffre tantissimo la carburazione che va cambiata di continuo e poi basta un non nulla per non ffarlo più ripartire.

Io ci ho fatto giornate di mare meravigliose con pescate miracolose ma poi l'ho venduto....

Troppo frustrante vedere che ti si spegne insiegabilmente in mezzo al mare dopo che per tutto il giorno era andato benissimo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ancora piu' frustante e' quando ti sei allontano 3/4 km e non parte piu'...a me personalmente non mi e' mai successo c'e l'ho da un anno lo uso 5 giorni a settimana e e' sempre perfetto per quanto riguarda la carburazione bastano 5 minuti quando cambia la temperatura dell'acqua o c'e troppo peso o la miscela e' fatta male ecc ecc e sei ok...ovviamente devi capirne un pochino di motori...validissimo per spostarsi e per fare carniere...dato che se qui non va' bene vai subito li ....per quanto riguarda il rumore....tutte cazz@@te ho preso bei bei pesci spegnendo l.acquascoter a dieci metri da loro....

cmq concludendo se hai qlo e il motore ti riesce non resti a piedi....nel caso contrario....gli dai fuoco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e ancora piu' frustante e' quando ti sei allontano 3/4 km e non parte piu'...a me personalmente non mi e' mai successo c'e l'ho da un anno lo uso 5 giorni a settimana e e' sempre perfetto per quanto riguarda la carburazione bastano 5 minuti quando cambia la temperatura dell'acqua o c'e troppo peso o la miscela e' fatta male ecc ecc e sei ok...ovviamente devi capirne un pochino di motori...validissimo per spostarsi e per fare carniere...dato che se qui non va' bene vai subito li ....per quanto riguarda il rumore....tutte cazz@@te ho preso bei bei pesci spegnendo l.acquascoter a dieci metri da loro....

cmq concludendo se hai qlo e il motore ti riesce non resti a piedi....nel caso contrario....gli dai fuoco...

Ma voi vi riferite a quelli con carburazione?No io ho visto i nuovi molto silenziosi a carica di batteria cioe' elettrici e nn costano tanto....adesso non so se sono affidabili in mare o sono una c.....a!

In merito a questi cosa mi dite? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, io ho avuto (e ho) 3 as650.... vi devo dire che mai e poi mai mi hanno lasciato a terra sempre stati perfetti con la carburazione mai toccata. Capitava che a caldo ho provato a mettere in moto con l'aria inserita (per errore mio) e li si ingolfava, sbattevo un po' ma poi pativa. Ma senza errori miei, seguendo la procedura da manuale, mai e poi mai un problema. Faccio miscela sempre a 2% di cstrol 100% sintetico. L'ultimo lo ho preso la settimana scorsa, mi sembra ancora piu' silenzioso degli altri.

saluti

Modificato da ciccioriccio82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io qualche mese fa' su porta portese c'era un inserzione di uno che li vendeva a circa 200,250 € elettrici pero' penso che siano troppo ingombranti. non so come vanno e che affidabilita' a bbiano comunque facci sapere sono curioso ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, io ho avuto (e ho) 3 as650.... vi devo dire che mai e poi mai mi hanno lasciato a terra sempre stati perfetti con la carburazione mai toccata. Capitava che a caldo ho provato a mettere in moto con l'aria inserita (per errore mio) e li si ingolfava, sbattevo un po' ma poi pativa. Ma senza errori miei, seguendo la procedura da manuale, mai e poi mai un problema. Faccio miscela sempre a 2% di cstrol 100% sintetico. L'ultimo lo ho preso la settimana scorsa, mi sembra ancora piu' silenzioso degli altri.

saluti

appunto visto...siamo tanti che non abbiamo mai avuto problemi...l'importante e' curarlo amorevolmente :wub: io personalmente entro nella doccia con tutta la vasca dell'attrezzatura e lo lascio sempre a mollo nell'acqua dolce... quando torno dal mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se invece prendi un Kayak?

 

Non ci si rende conto di quanto è pratico per la pescasub fino a che non lo si usa.!

In pratica hai imbarcazione chi puoi portare dietro come un plancetta e se ci sali tiporta dove vuoi col minimo sforzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se invece prendi un Kayak?

 

Non ci si rende conto di quanto è pratico per la pescasub fino a che non lo si usa.!

In pratica hai imbarcazione chi puoi portare dietro come un plancetta e se ci sali tiporta dove vuoi col minimo sforzo.

si ma nn avendo il mare sul posto dovro' ogni volta montarlo su macchina ecc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vinicio

Ciao Cris,

per quello che può valere, il mio personalissimo contributo di esperienze con l'Acquascooter è estremamente positivo. Premetto che non ho mai fatto gare di pescasub.

 

Utilizzo l'Acquascooter da quando forse molti di voi non erano neppure nati. Parlo inizio anni '80. Ebbene dal mio primo Acquascooter ad oggi ne ho solo cambiati 3 per raggiunti limiti di età. Sono al 4° dal 2002 ed anche questo va molto bene. Ho ancora la sua candela originale e vado in acqua tutto l'anno.

 

La carburazione. Qualche volta con il cambiamento delle temperature in acqua, può risultare "antipatica" ma con un po di pratica il problema lo risolvi direttamente in .... pesca. Una volta con una grossa ricciola mi si è perfino allagato per rovesciamento. Non è più ripartito e sono dovuto rientrare a pinne con tutto il pescato e i fucili penzolanti sotto il pallone. A casa, una volta svuotato togliando anche la candela, sono riuscito, tirando piano piano la corda di accensione, a farlo ripartire subito. Non ho avuto conseguenze negative.

 

Consiglio a tutti quando lo riponete, dopo ogni singola pescata, di farlo funzionare immerso in una bacinella d'accqua per qualche minuto avendo l'accortezza di versare acqua da sopra la candela per mantenerne il raffreddamento delle parti non propriamente sommerse evitando possibili danni. Per spegnerlo poi è cosa molto saggia eliminare il carburante dal carburatore. La cosa è molto semplice, basta chiudere il rubinetto della benzina e dopo pochi secondi il motore si fermerà da solo. Così facendo si elimina la benzina dalla vaschetta e non si compromettono le membrane interne. Ogni tanto una spruzzata di WD40 sul carburatore, come per le scatole di scatto dei nostri fucili.

 

Certo è che stiamo parlando di un mezzo meccanico con motore a scoppio e per giunta immerso, quindi una eventuale avaria o problema va sempre considerato nelle nostre uscite, regolandosi sulle dstanze che poi magari devono essere affrontate .... a pinne.

 

Caio a tutti,

Vinicio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OF TOPIK :boat:

STO PENSANDO COME COSTRUIRE UNA PLANCHETA ADATTA PER S 650,CHE ABBIA UN BUCCO IN MEZZO,PER SOMMERGERLO E POI SOLLEVARLO SOPRA L ACQUA(CON DUE BRACCIA A FORCHETA),PER ELLIMINARE L ALAGAMENTO.

QUALCHE IDEA PREGO? E STATO PROVATO QUALCOSA SIMILE,DA VEDERE?

 

Qualcuno ci ha gia' pensato: http://www.arbalegno.com/costruire/indexcostruire.htm

 

Sul pannello di destra, sotto "Altre costruzioni", seleziona "Plancetta".

 

:bye:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OF TOPIK :boat:

STO PENSANDO COME COSTRUIRE UNA PLANCHETA ADATTA PER S 650,CHE ABBIA UN BUCCO IN MEZZO,PER SOMMERGERLO E POI SOLLEVARLO SOPRA L ACQUA(CON DUE BRACCIA A FORCHETA),PER ELLIMINARE L ALAGAMENTO.

QUALCHE IDEA PREGO? E STATO PROVATO QUALCOSA SIMILE,DA VEDERE?

 

Qualcuno ci ha gia' pensato: http://www.arbalegno.com/costruire/indexcostruire.htm

 

Sul pannello di destra, sotto "Altre costruzioni", seleziona "Plancetta".

 

:bye:

 

GRAZIE MATTEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, io ho avuto (e ho) 3 as650.... vi devo dire che mai e poi mai mi hanno lasciato a terra sempre stati perfetti con la carburazione mai toccata. Capitava che a caldo ho provato a mettere in moto con l'aria inserita (per errore mio) e li si ingolfava, sbattevo un po' ma poi pativa. Ma senza errori miei, seguendo la procedura da manuale, mai e poi mai un problema. Faccio miscela sempre a 2% di cstrol 100% sintetico. L'ultimo lo ho preso la settimana scorsa, mi sembra ancora piu' silenzioso degli altri.

saluti

 

 

ammappa :eek: ciccio ne hai tre "AS.650"... famme un prezzo da vero amico e vendimelo 1 ;) nei primi 15 di agosto sto pure a Gallipoli,te vengo a trovà e lo prendo :thumbup: .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...