> Fucile che spara sempre alto - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucile che spara sempre alto


Messaggi raccomandati

Sì Andrea, scusa, è colpa del disegno... Chiaramente l'asola è in realtà abbastanza ampia da oltrepassare il codolo :)

Ho fatto il disegno a memoria, piu' tardi a casa faccio un paio di foto per spiegare meglio la situazione.

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto dei dettagli che interessano.

Mi rendo conto che, facendo l'asola piu' lunga, dovrei ridurre l'impaccio creato sulla prima tacca, giusto?

Inoltre e' visibile un solco sul fondo del foro in testata, causato probabilmente dal passaggio dello sleeve che io metto sotto l'asta e non sopra.

Questo allestimento puo' essere sufficiente a spiegare - almeno in parte - i tiri alti?

Comunque postero' i risultati delle prove di tiro con varie aste ed elastici nel fine settimana, dopo che avro' avuto occasione di andare a mare.

--Carlo

Modificato da carlo_p
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco alcune foto dei dettagli che interessano.

Mi rendo conto che, facendo l'asola piu' lunga, dovrei ridurre l'impaccio creato sulla prima tacca, giusto?

Inoltre e' visibile un solco sul fondo del foro in testata, causato probabilmente dal passaggio dello sleeve che io metto sotto l'asta e non sopra.

Questo allestimento puo' essere sufficiente a spiegare - almeno in parte - i tiri alti?

Comunque postero' i risultati delle prove di tiro con varie aste ed elastici nel fine settimana, dopo che avro' avuto occasione di andare a mare.

--Carlo

http://i281.photobucket.com/albums/kk220/slidincharlie/Hunter_24.jpg

http://i281.photobucket.com/albums/kk220/slidincharlie/Hunter_25.jpg

http://i281.photobucket.com/albums/kk220/slidincharlie/Hunter_26.jpg

 

 

Il ponticello e la parte sottostante delle testata sono chiaramente intaccate segno che l'asta uscendo trova un ostacolo ! certamente influirà sulla velocità e sulla traiettoria d'uscita ....quanto, devi dircelo tu.

 

L'impiombatura così non ha senso, hai lo sleeve praticamente sulla prima tacca, ovvio che ti infastidisce nel caricamento, direi di farla certo diversamente ritrovando la necessaria praticità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti spara alto? Che_culo che hai! Io quel fucile lo abbandonato perchè mi sparava eccessivamente basso!

difetto di quasi tutti i fucili in commercio! :D

 

...............o la gran parte degli utilizzatori ...causa lo scarso uso.......non sanno sparare ?? non per incapacità ma per impossibilità di acquisire il necessario feeling con il fucile.

 

Lo stesso Dapiran, nei commenti alle sua prove in vasca , SOTTOLINEA sempre che la mano che spara nella prova in vasca è la sua che ha 50.000 ore di pesca e spari sul groppone, e lo indica come fattore da tener presente nella valutazione del risultato ;)

 

Il feeling con l'arma si affina con l'uso e si annulla con il disuso. Cercare di cambiare arma il meno possibile già sarebbe uno passo avanti.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti spara alto? Che_culo che hai! Io quel fucile lo abbandonato perchè mi sparava eccessivamente basso!

difetto di quasi tutti i fucili in commercio! :D

 

...............o la gran parte degli utilizzatori ...causa lo scarso uso.......non sanno sparare ?? non per incapacità ma per impossibilità di acquisire il necessario feeling con il fucile.

 

Lo stesso Dapiran, nei commenti alle sua prove in vasca , SOTTOLINEA sempre che la mano che spara nella prova in vasca è la sua che ha 50.000 ore di pesca e spari sul groppone, e lo indica come fattore da tener presente nella valutazione del risultato ;)

 

Il feeling con l'arma si affina con l'uso e si annulla con il disuso. Cercare di cambiare arma il meno possibile già sarebbe uno passo avanti.

 

si, ma lo stesso Dapiran ha messo l'aletta sotto per cotrastare l'effetto parabola! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti spara alto? Che_culo che hai! Io quel fucile lo abbandonato perchè mi sparava eccessivamente basso!

difetto di quasi tutti i fucili in commercio! :D

 

...............o la gran parte degli utilizzatori ...causa lo scarso uso.......non sanno sparare ?? non per incapacità ma per impossibilità di acquisire il necessario feeling con il fucile.

 

Lo stesso Dapiran, nei commenti alle sua prove in vasca , SOTTOLINEA sempre che la mano che spara nella prova in vasca è la sua che ha 50.000 ore di pesca e spari sul groppone, e lo indica come fattore da tener presente nella valutazione del risultato ;)

 

Il feeling con l'arma si affina con l'uso e si annulla con il disuso. Cercare di cambiare arma il meno possibile già sarebbe uno passo avanti.

 

si, ma lo stesso Dapiran ha messo l'aletta sotto per cotrastare l'effetto parabola! B)

 

Si ! per contrastare un inevitabile effetto dell'asta e del tiratore (è lui che non riesce a contrastare il rinculo) mica del fucile, se appoggi lo sperone (supporto sternale) del fucile ad un muro e spari il rinculo sparisce................se lo prendi in mano ecco che il problema si ripresenta e poi i suoi come tiravano basso non alto.

Se non ci fossero stati personaggi di grande esperienza sul campo come lui.... di certi fenomeni saremmo tutt'ora all'oscuro o magari si continuerebbe a pensare che l'aletta sotto devia in basso e l'aletta alta devia in alto come se una barca in navigazione mettesse un solo un remo in acqua.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io farei così prendete i 2 fucili (il tuo spara alto, quello di Leo spara basso) ne fate uno solo e avrete un fucile precisissimo :lol:

Buona idea! Essendo della stessa marca e quasi lo stesso modello, non dovrebbero esserci problemi di rigetto o incompatibilita'... :D

Comunque per il momento ho rifatto l'impiombatura in modo piu' razionale... staremo a vedere...

--Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...