> Aiuto/consiglio modifica omer excalibur carbonium 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto/consiglio modifica omer excalibur carbonium 90


Messaggi raccomandati

Innanzi tutto buon pomeriggio a tutti... volevo un vostro parere riguarda alla possibile modifica di un omer excalibur carbonium 90... Ultimamente sto affinando un po' la tecnica e riesco a portare a tiro un maggior numero di prede unica pecca le continue padelle... Ho provato l'omer HF di un amico e sembra far tutto da solo anche a distanze siderali pesce freddato e padelle mooolto rare... Certo qualitativamente non c'è paragone ma non potendo spendere un capitale almeno fino alla quattordicesima volevo vedere cosa riuscivo a fare con il fucile in mio possesso:

 

Ho provato con un impiombatura di 15 gr in testata un po' meglio...

 

Pensavo ora di cambiare la testata con una aperta tipo hf e magari cambiare manico mettendo sempre il manico dell'hf un po' più arretrato magari inserendo un guidasta integrale...

 

Secondo me il problema maggiore, a parte la mia scarsa mira, è la fuoriuscita dell'asta, attualmente la sagola in nylon è legata con nodo al secondo foro (molto pratico e pulito) ma a mio parere scontra con il mini guida asta e contro la testata e a questo punto l'asta va un po' dove vuole....

 

Voi che ne pensate? grazie mille per l'aiuto farò tesoro di ogni consiglio in attesa di comprarmi un altro fucile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 100 sul quale ho sostituito solo la testata con quella dell'Hf (codice omer r6659) che si inserisce di precisone nel tubo in carbonio di 28x1,2 Per sicurezza verifica che effettivamente le dimensioni del tubo siano queste.

L'operazione è facilissima e richiede pochi minuti.

Se lo usi con una sola gomma il meccanismo che monta va benone mentre soffre la doppia gomma ( in realta la soffre tutto il fucile); se devi sostituire l'impugnatura , testata per poi mettergli il guida asta aggiuntivo... tanto vale aspettare il primo cayman usato sul mercatino....almeno esce assemblato a dovere dalla casa madre.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...