> Fuoriuscita sangue dal naso! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Fuoriuscita sangue dal naso!


Messaggi raccomandati

Salve mi chiamo Claudio e pesco da circa 10 - 11 anni e devo dire che è la prima volta che mi succede questo tipo di problema che vado a spiegare meglio.

 

La scorsa settimana il meteo ha fatto un pò le bizze ed io giusto in quei giorni avevo da fare una esposizione all'aperto dal mattino alle 10,00 fino alla sera alle 23,30. Morale mi sono ritrovato con addosso un (secondo me) leggero raffreddore come ne ho avuti tanti nel corso degli anni...

 

Quindi domenica 7 Giugno insieme ad 1 amico siamo andati a fare il nostro solito tuffetto per vedere di portare a casa qualche pesce e subito appena entrati in acqua (partenza da terra) alla prima apnea in circa 3 metri di acqua mi sono sentito scoppiare la parte superiore del naso e l'arcata superiore dell'occhio destro.

 

Sono riemerso subito e soffiandomi il naso mi sono subito accorto del sangue insieme al muco, quindi pescata finita e ritorno a casa.

 

Adesso dopo 3 gg ho ancora il naso completamente tappato, i seni frontali doloranti ed il sangue seppur in maniera molto ridotta esce ancora quando soffio il naso (ma molto poco)

 

Sò per esperienza che devo stare fuori dall'acqua per un pò di tempo, ma a parte la visita dall'otorino che ho già prenotato, c'è qualche altro consiglio che potete darmi o esperienze da riportare???

 

Grazie a chi vorrà rispondermi

CLAUDIO ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare evidente che si tratta di sinusite frontale che richiede (dopo accertamento visivo delle strutture anatomiche) un trattamento farmacologico in linea con quanto verificato con la visita medico specialistica

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi pare evidente che si tratta di sinusite frontale che richiede (dopo accertamento visivo delle strutture anatomiche) un trattamento farmacologico in linea con quanto verificato con la visita medico specialistica

 

Grazie dottore per la risposta, ma con accertamento visivo delle strutture anatomiche intende una lastra o cosa? e soprattutto la visita medico specialistica è quella fatta da un otorinolaringoiatra o altro medico/dottore con altra specializzazione???

 

Mi scuso se sono domande sciocche, ma vorrei avere un'idea più chiara possibile dei passi da fare per risolvere al meglio. Questo perchè sapevo già di avere problemi di sinusite, ma il mio medico mi ha sempre fatto prendere antidolorifici per le fasi acute di dolore e terapia di aerosol con CLENIL A + FLUIBRON , ma dopo anni ancora mi trovo periodicamente ad affrontare il problema al minimo sbalzo di condizioni ambientali.

 

Grazie ancora per le risposte

CLAUDIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...