> elastici al metro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastici al metro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Dopo qualche anno di pesca e di tanti elastici comprati [coppie e circolari] ,penso che sia arrivato il momento di comprare elastici al metro. Pero' non sono un esperto,e vorrei sapere da chi se ne intende piu' di me che marca conviene acquistare e il diametro. [ho 2 fucili il 90 gold e un 60 e montano elastici da 18 mm ], [vorrei imboccolarmeli io stesso] un altra curiosita'. Ma economicamente conviene comprare gli elastici gia' pronti oppure al metro? tanti saluti e buon mare a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza mi ha portato ad utilizzare elastico al metro sopratutto per la loro economicità. Si possono dividere in due grandi categorie, elastici REATTIVI (tutto nero, più duro a caricare con una decontrazione più rapida e brusca) ed elastici PROGRESSIVI (color ambra o ambra/nero fuori, gomme più morbide e progressive nella decontrazione, ma anche un pò meno potenti). A queste credo si possa fare un eccezione che riguarda le gomme della Picasso che se pur di mescola nera hanno un'ottima qualità e non sono scorbutici nella decontrazione, l'unico neo è il costo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia esperienza mi ha portato ad utilizzare elastico al metro sopratutto per la loro economicità. Si possono dividere in due grandi categorie, elastici REATTIVI (tutto nero, più duro a caricare con una decontrazione più rapida e brusca) ed elastici PROGRESSIVI (color ambra o ambra/nero fuori, gomme più morbide e progressive nella decontrazione, ma anche un pò meno potenti). A queste credo si possa fare un eccezione che riguarda le gomme della Picasso che se pur di mescola nera hanno un'ottima qualità e non sono scorbutici nella decontrazione, l'unico neo è il costo. ;)

 

Altra eccezzione da notare, elastici totem nero/mimetico 17,5fuori ambra dentro,personalmente li definisco elastici pogressivamente reattivi tirano gran botte e a caricarli si sentono un pò(poi nel 75 non mi sono regolato li ho fatti a coefficente 3.3 e sembra di caricare un 100 ahahh correggerò)nell'82 invece li ho fatti con coefficente 3,1 e vanno da dio anche troppo venerdì ci ho sparato una corvina di 400 gr esatti il tiro è entrato a centro corpo ed è uscito dalla branchia dal lato opposto quindi un tiro trasversale e già a circa un metro e mezzo dalla punta(asta 6,3 con pinnette) che si è rovinata appena andando a battere su una roccia circa mezzo metro almeno dietro il pesce che era fuori tana.

trovo molto validi anche i picasso ma mai provati,e i seatec, poi ti consiglio di imboccolarli col dynema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Dopo qualche anno di pesca e di tanti elastici comprati [coppie e circolari] ,penso che sia arrivato il momento di comprare elastici al metro. Pero' non sono un esperto,e vorrei sapere da chi se ne intende piu' di me che marca conviene acquistare e il diametro. [ho 2 fucili il 90 gold e un 60 e montano elastici da 18 mm ], [vorrei imboccolarmeli io stesso] un altra curiosita'. Ma economicamente conviene comprare gli elastici gia' pronti oppure al metro? tanti saluti e buon mare a tutti.

.......elastici Totem senza ombra di dubbio! Sul 60 monta i 17,5mm e sul 90 quello da 19mm...ogive naturalmente in dyneema. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a quale negozio di roma vendono i totem? poi il mio problema e' che ho le ogive articolate.non ho mai fatto un nodo costrittore!!!!e ultima cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho le aste con le tacche.[non mi dite che devo butta' via tutto ......................]lo so' che scasso le p........ ma datemi una mano.sono ancora un dilettante in queste cose!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a quale negozio di roma vendono i totem? poi il mio problema e' che ho le ogive articolate.non ho mai fatto un nodo costrittore!!!!e ultima cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho le aste con le tacche.[non mi dite che devo butta' via tutto ......................]lo so' che scasso le p........ ma datemi una mano.sono ancora un dilettante in queste cose!!!!!

......a tedesco.....abitamo a pochissimi km di distanza e non lo sapemo! :laughing: :laughing: :laughing:

 

Comunque....assemblare l'arba con elastici al metro e molto molto semplice,e hai degli ottimi risultati! Ti dico subito che l'asta con le tacche non devi buttarla!! Basta che nelle tacche ci passi con una limetta oppure con un filo dei freni della bicicletta e vai a smussare un pochino i bordi in modo da non rovinare il dyneema. Comunque vai sul sito della totem (www.totemsub.it),lì troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno,il negozio è a Roma! (zona pineta sacchetti). ;) Il nodo costrittore è di una facilità disarmante....vai sul sito che trovi todos.... :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a quale negozio di roma vendono i totem? poi il mio problema e' che ho le ogive articolate.non ho mai fatto un nodo costrittore!!!!e ultima cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho le aste con le tacche.[non mi dite che devo butta' via tutto ......................]lo so' che scasso le p........ ma datemi una mano.sono ancora un dilettante in queste cose!!!!!

......a tedesco.....abitamo a pochissimi km di distanza e non lo sapemo! :laughing: :laughing: :laughing:

 

Comunque....assemblare l'arba con elastici al metro e molto molto semplice,e hai degli ottimi risultati! Ti dico subito che l'asta con le tacche non devi buttarla!! Basta che nelle tacche ci passi con una limetta oppure con un filo dei freni della bicicletta e vai a smussare un pochino i bordi in modo da non rovinare il dyneema. Comunque vai sul sito della totem (www.totemsub.it),lì troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno,il negozio è a Roma! (zona pineta sacchetti). ;) Il nodo costrittore è di una facilità disarmante....vai sul sito che trovi todos.... :thumbup:

a shadowdream77. abito sulla vermicino................comunque grazie a tutti . vi faro' sapere!!!!![speriamo bene]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...