> Svogliato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un paio di settimane che, ho voglia di pescare...Ma non di fare alzatacce!! Però sono consapevole che in questo periodo, solo la mattina presto si deve andare...

Capita anche a voi??

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho lo stesso problema Davide!! Se volessi farmi una pescatella domani solo un'albata alle 9 devo essere a casa ma non ne ho proprio voglia!!

sei umano certo che capita :D poi posso dirti una cosa si va per rilassarti se ci vuoi andare più tardi ma chi può dire nulla ! giustoì'?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che so bene che le possibilità di qualche bella cattura aumentano la mattina presto, ma la mia piccola esperienza mi dice che le catture le ho fatte anche ad altri orari...

Solo che adesso dopo le 8 ci sono le barche, quindi di andare a mare per le 7 o al calasole non è proprio la miglior cosa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita

però come sappiamo le possibbilita ci sono,quindi dobbiamo caricarci.

 

io vi capisco io lo pratico da 2 anni ho pescato qualche cazzata ma so benissimo che devo alzarmi presto se voglio portare a casa non le solite cazzate ma un bel pesce,solo che il tema e sempre questo.ah chi li va dopo la settimana di lavoro alzarsi alle5 per un bel pesce?che poi nessuno cè lo garantisce.

 

 

 

 

alzatevi dormiglioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è mai piaciuto fare alzatacce, forse perché ne ho fatte tante e continuo a farle quando vado a caccia, il mare per me è e deve essere relax, se non ti va di fare l'alba fai il tramonto, per i dentici è la stessa cosa, soprattutto ad inizio stagione come ora, per gli altri pesci, se escludi la prima mezz'ora di luce del mattino nella quale ti arrivano sulla punta del fucile, non fa alcuna differenza, anzi se vuoi sapere l'ora migliore per i grossi pelagici è quella centrale di massima insolazione.

Risultato vai a mare quando più ti fa comodo e divertiti

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non è mai piaciuto fare alzatacce, forse perché ne ho fatte tante e continuo a farle quando vado a caccia, il mare per me è e deve essere relax, se non ti va di fare l'alba fai il tramonto, per i dentici è la stessa cosa, soprattutto ad inizio stagione come ora, per gli altri pesci, se escludi la prima mezz'ora di luce del mattino nella quale ti arrivano sulla punta del fucile, non fa alcuna differenza, anzi se vuoi sapere l'ora migliore per i grossi pelagici è quella centrale di massima insolazione.

Risultato vai a mare quando più ti fa comodo e divertiti

:bye:

dici sul serio che la prima mezzora di luce al mattino ti arrivano sulla punta del fucile?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non è mai piaciuto fare alzatacce, forse perché ne ho fatte tante e continuo a farle quando vado a caccia, il mare per me è e deve essere relax, se non ti va di fare l'alba fai il tramonto, per i dentici è la stessa cosa, soprattutto ad inizio stagione come ora, per gli altri pesci, se escludi la prima mezz'ora di luce del mattino nella quale ti arrivano sulla punta del fucile, non fa alcuna differenza, anzi se vuoi sapere l'ora migliore per i grossi pelagici è quella centrale di massima insolazione.

Risultato vai a mare quando più ti fa comodo e divertiti

:bye:

 

hai perfettamente ragione,ma al massimo alle 9 del mattino sono in cucina e poi fino a notte non si stacca,quindi la scelta per me d' estate diventa obbligata,sveglia alle 3:30 colazione e 60/100 kh di autostrada,ore 5.30 in acqua e alle 8 si ecse per rifare 60/100 km di ritorno....durante il resto dell ' anno mi posso permettere una giornata di riposo in settimana e allora a mare vado con calma e rilassato e in effetti i pesci girano anche in altri orari..tutto dipende dal tempo...questo per quello che è esclusivamente il mio caso.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non è mai piaciuto fare alzatacce, forse perché ne ho fatte tante e continuo a farle quando vado a caccia, il mare per me è e deve essere relax, se non ti va di fare l'alba fai il tramonto, per i dentici è la stessa cosa, soprattutto ad inizio stagione come ora, per gli altri pesci, se escludi la prima mezz'ora di luce del mattino nella quale ti arrivano sulla punta del fucile, non fa alcuna differenza, anzi se vuoi sapere l'ora migliore per i grossi pelagici è quella centrale di massima insolazione.

Risultato vai a mare quando più ti fa comodo e divertiti

:bye:

dici sul serio che la prima mezzora di luce al mattino ti arrivano sulla punta del fucile?

 

Bè in genere alle prime luci dell'alba, il pesce è molto tranquillo e meno diffidente ad avvicinarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non è mai piaciuto fare alzatacce, forse perché ne ho fatte tante e continuo a farle quando vado a caccia, il mare per me è e deve essere relax, se non ti va di fare l'alba fai il tramonto, per i dentici è la stessa cosa, soprattutto ad inizio stagione come ora, per gli altri pesci, se escludi la prima mezz'ora di luce del mattino nella quale ti arrivano sulla punta del fucile, non fa alcuna differenza, anzi se vuoi sapere l'ora migliore per i grossi pelagici è quella centrale di massima insolazione.

Risultato vai a mare quando più ti fa comodo e divertiti

:bye:

 

hai perfettamente ragione,ma al massimo alle 9 del mattino sono in cucina e poi fino a notte non si stacca,quindi la scelta per me d' estate diventa obbligata,sveglia alle 3:30 colazione e 60/100 kh di autostrada,ore 5.30 in acqua e alle 8 si ecse per rifare 60/100 km di ritorno....durante il resto dell ' anno mi posso permettere una giornata di riposo in settimana e allora a mare vado con calma e rilassato e in effetti i pesci girano anche in altri orari..tutto dipende dal tempo...questo per quello che è esclusivamente il mio caso.

ciao

 

qui entra in gioco la grande passione per il nostro sport che ci fa fare cose che ai più sembrano follie, ricordo che a volte mi sono cambiato sulla diga di Genova senza alcun riparo dalla tramontana tesa ed il nevischio, siamo nati per soffrire! :lol:

:thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me capita di non volermi svegliare,però alla stessa maniera mi stà capitando l'esatto contrario il sabato alle 4 puntuale suona la sveglia per andare a mare con il mio socio ettore...secondo me è solo una questione di motivazione nei vari periodi,perchè per esempio lo scorso anno non mi sarei mai sognato di svegliarmi alle 4 per essere in acqua alle 5 quando è ancora buio.... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...