> Svogliato - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A me non è mai piaciuto fare alzatacce, forse perché ne ho fatte tante e continuo a farle quando vado a caccia, il mare per me è e deve essere relax, se non ti va di fare l'alba fai il tramonto, per i dentici è la stessa cosa, soprattutto ad inizio stagione come ora, per gli altri pesci, se escludi la prima mezz'ora di luce del mattino nella quale ti arrivano sulla punta del fucile, non fa alcuna differenza, anzi se vuoi sapere l'ora migliore per i grossi pelagici è quella centrale di massima insolazione.

Risultato vai a mare quando più ti fa comodo e divertiti

:bye:

 

hai perfettamente ragione,ma al massimo alle 9 del mattino sono in cucina e poi fino a notte non si stacca,quindi la scelta per me d' estate diventa obbligata,sveglia alle 3:30 colazione e 60/100 kh di autostrada,ore 5.30 in acqua e alle 8 si ecse per rifare 60/100 km di ritorno....durante il resto dell ' anno mi posso permettere una giornata di riposo in settimana e allora a mare vado con calma e rilassato e in effetti i pesci girano anche in altri orari..tutto dipende dal tempo...questo per quello che è esclusivamente il mio caso.

ciao

3.30 azzzzzzzzzz :o

 

e pensa che in quetso periodo non stacco dal lavoro prima di mezzanotte,poi conta doccia e relax,mi restano 2 ore di sonno....e dura ma o così o niente almeno fino a fine agosto...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me il discorso legato all'orario dipende dal tipo di pesca che facciamo e dal luogo dove andiamo.

Ovviamente se ci buttiamo da terra, in acqua bassa o bassissima, l'alba è da preferire ma se andiamo in mare aperto... che vi devo dire, io ho visto e preso pesci un pò a tutte le ore.

Comunque odio le alzatacce e quando esco in gommone sto allo scivolo fra le sette e le otto di mattina... insomma a orari ragionevoli tenendo conto che abito a cento metri dal mare.

Lo stesso tramonto non lo amo troppo perchè non mi piace tornare a terra tardi, stanco e con ancora mille cose da fare prima del meritato riposo...

Per questo io pesco di solito a metà giornata e cerco di divertirmi.

Se poi il pesce non arriva, vabbè ha vinto lui ma io sono contento lo stesso.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, concordo con Piero. Dipende dalle prede e dai posti. Dalle mie parti, l'alba è il momento sicuramente migliore per la pesca al pesce bianco.E poi le sensazioni che provo quando pesco in penombra aspettando che il sole si alzi sono davvero indescrivibili. Al tramonto non ho la stessa adrenalina ma sono sicuramente più riposato. Ma il peso della levataccia si sente comunque. E considera che preparo la pescata all'alba dalla sera prima, a partire dalla cena e dall'evitare alcool o bevande gassate. Ma lo faccio con piacere senza costrizioni particolari.Credo, a prescindere da tutto, che l'importante sia non rischiare di trasformare una passione in un peso o uno stress per il fisico e la mente. Segui le sensazioni che il tuo corpo ti invia, prima di tutto.Ci immergiamo per stare meglio, d'altronde.

Buon mare a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, concordo con Piero. Dipende dalle prede e dai posti. Dalle mie parti, l'alba è il momento sicuramente migliore per la pesca al pesce bianco.E poi le sensazioni che provo quando pesco in penombra aspettando che il sole si alzi sono davvero indescrivibili. Al tramonto non ho la stessa adrenalina ma sono sicuramente più riposato. Ma il peso della levataccia si sente comunque. E considera che preparo la pescata all'alba dalla sera prima, a partire dalla cena e dall'evitare alcool o bevande gassate. Ma lo faccio con piacere senza costrizioni particolari.Credo, a prescindere da tutto, che l'importante sia non rischiare di trasformare una passione in un peso o uno stress per il fisico e la mente. Segui le sensazioni che il tuo corpo ti invia, prima di tutto.Ci immergiamo per stare meglio, d'altronde.

Buon mare a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, concordo con Piero. Dipende dalle prede e dai posti. Dalle mie parti, l'alba è il momento sicuramente migliore per la pesca al pesce bianco.E poi le sensazioni che provo quando pesco in penombra aspettando che il sole si alzi sono davvero indescrivibili. Al tramonto non ho la stessa adrenalina ma sono sicuramente più riposato. Ma il peso della levataccia si sente comunque. E considera che preparo la pescata all'alba dalla sera prima, a partire dalla cena e dall'evitare alcool o bevande gassate. Ma lo faccio con piacere senza costrizioni particolari.Credo, a prescindere da tutto, che l'importante sia non rischiare di trasformare una passione in un peso o uno stress per il fisico e la mente. Segui le sensazioni che il tuo corpo ti invia, prima di tutto.Ci immergiamo per stare meglio, d'altronde.

Buon mare a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide, concordo con Piero. Dipende dalle prede e dai posti. Dalle mie parti, l'alba è il momento sicuramente migliore per la pesca al pesce bianco.E poi le sensazioni che provo quando pesco in penombra aspettando che il sole si alzi sono davvero indescrivibili. Al tramonto non ho la stessa adrenalina ma sono sicuramente più riposato. Ma il peso della levataccia si sente comunque. E considera che preparo la pescata all'alba dalla sera prima, a partire dalla cena e dall'evitare alcool o bevande gassate. Ma lo faccio con piacere senza costrizioni particolari.Credo, a prescindere da tutto, che l'importante sia non rischiare di trasformare una passione in un peso o uno stress per il fisico e la mente. Segui le sensazioni che il tuo corpo ti invia, prima di tutto.Ci immergiamo per stare meglio, d'altronde.

Buon mare a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...