> l'agancio dell asta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

l'agancio dell asta


Messaggi raccomandati

salve ho un problema con gli agganci dell asta che a volte mi scappa logiva

come potrei risolvere questo fastitioso e pericoloso problema?

credo tu ti debba spiegare meglio,cosa vuol dire ti scappa l'ogiva?

quando aggancio logiva dentro l'intacco dell asta a volte quando mollo la presa se ne esce logiva,nel senso che le molle ritornano indietro.

la prima volta mi e costata un pò cara,mi ha scappellato un dito,ora quando aggancio non mollo mai subito le gomme mollo piano piano per vedere se hanno ganciato bene.

quello che vi chiedo e devo sostituire lasta o si puo in qualche modo risolvere?

io uso la classica ogiva che era in dotazione della omer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ogiva è omer e l'asta?

comunque una volta può scapparci per disattenzione,e infatti il pescatore in apnea si riconosce per la cicatrice nel palmo :( però generalmente dopo la prima volta si fà attenzione!

è da capire quindi se è effettivamente un problema,e in questo caso se dipende dall'asta o dall'ogiva.hai provato a smontare l'ogiva e vedere come aggancia senza la trazione degli elastici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per evitare metti su un'asta con le pinnette e risolvi il tuo problema!! :thumbup:

 

DarioCappa docet!!

Dariocappa ti consiglia,avendo in ricordo 7 punti su un mignolo,di usare aste con le pinnette,anche se a secondo del fucile che hai potrebbe non essere possibile,io ormai ho tutte testate aperte ed aste con pinnette,et voilà! carichi una meraviglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ogiva è omer e l'asta?

comunque una volta può scapparci per disattenzione,e infatti il pescatore in apnea si riconosce per la cicatrice nel palmo :( però generalmente dopo la prima volta si fà attenzione!

è da capire quindi se è effettivamente un problema,e in questo caso se dipende dall'asta o dall'ogiva.hai provato a smontare l'ogiva e vedere come aggancia senza la trazione degli elastici?

ho autorisolto

in pratica al mio 75 omer tutto originale,questa mattina ho scoperto che non e un problema di asta ma di ogiva.

ho smontato logiva dell 100 sempre omer anche lui originale ed ho scoperto che logiva del 100 da poco acquistato e stata modificata rispetto al 75 che ha 2 anni.quindi la omer ha saputo di questo problema pericoloso ed ha modificato la parte di sotto all ogiva.

grazie comunque a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...