> Pescata finale a Messina... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata finale a Messina...


Messaggi raccomandati

Hy boys!

Ormai l'anno scolastico è terminato, e mi trovo a dover mollare gli ormeggi, quindi ho deciso ieri mattina di concludere questa stupenda primavera Messinese con una bel calasole al mio solito posto.

Scendo dalla macchina con l'intenzione ben chiara, razzolare del grotto col 70ino e la torcia, niente di più.

C'è da dire che 2 giorni fà non ho avuto la possibilità di sparare un bel cerniotto sui 4-5 kg perchè di coda, quindi oggi tutte le intenzioni erano rivolte alla ricerca di quest'ultima.

Entro in acqua e mi metto la muta, ormai la temperatura lo permette, un rapido controllo e via alla volta della tana conosciuta.

Niente, della cernia non vi è ombra, allora decido di razzolare nei paraggi dato che una forte corrente impediva lunghi spostamenti, scegliendo una zona di grotto molto fruttuosa, razzola qui razzola là, cominciano a cadere le prime triglie, un bel tordo ed un seppione...Ad un tratto noto qualcosa di strano, 2 seppie congiunte per i tentacoli che "danzavano" a mezz'acqua, non me la sento di sparare, e le lascio alle loro effusioni, peccato che 10 metri dopo becco altre 2 seppie vicine ,e decido che oggi era il loro giorno ;) .

Sempre attento vedo un paio di grossi cefali che brucano nei ciuffi di posidonia, ma sonomolto scoperto e non posso portare nemeno un'agguato, li osservo sfilare lentamente verso il largo, quando ad un tratto noto un musone sporgere da sotto uno spacco...Scendo, illumino e sparo.Sbanghete! Saragone, bene bene...Ispeziono le altre zone della tana e trovo un paio di scorfanelli...Risalgo e li appendo in cavetto, mentre faccio ciò mi vedo sbucare dal medesimo spacco un'altro saragone! non lo avevo visto!Vabbè, si reintana e lo punisco.

Guardo l'orologio, il tempo di razzolare altre triglie e un paio di polpi, e sono coi piedi all'asciutto....Bene bene, non avrei potuto salutare meglio le mitiche coste messinesi, ma non preoccupatevi, ci rivediamo a Settembre!!!!!!

Bye! :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quasi dimenticavo...Un salutone speciale al Maestro Andrago7 che si è preso la briga di darmi tutte le dritte possibili per riuscire nello Stretto....

GRAZIE ANDREA!!!!

 

Concordo ... ANDREA è un signore dentro e fuori dall'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

Guardo l'orologio, il tempo di razzolare altre triglie e un paio di polpi, e sono coi piedi all'asciutto....Bene bene, non avrei potuto salutare meglio le mitiche coste messinesi, ma non preoccupatevi, ci rivediamo a Settembre!!!!!!

Bye! :bye:

 

nooooo per favore nooo basta :devil:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....

Guardo l'orologio, il tempo di razzolare altre triglie e un paio di polpi, e sono coi piedi all'asciutto....Bene bene, non avrei potuto salutare meglio le mitiche coste messinesi, ma non preoccupatevi, ci rivediamo a Settembre!!!!!!

Bye! :bye:

 

nooooo per favore nooo basta :devil:

Paura he? :devil::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Antonio bellissima pescata....mi è pure venuta fame a vedere quelle triglie!!!

 

Stai attento che quando passo sotto casa tua mi fiondo in cucina e me magno tutto! :D Scherzo ovviamente :D

 

comunque adesso che sei da ste parti dobbiamo organizzare quella famosa pizzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo Antonio bellissima pescata....mi è pure venuta fame a vedere quelle triglie!!!

 

Stai attento che quando passo sotto casa tua mi fiondo in cucina e me magno tutto! :D Scherzo ovviamente :D

 

comunque adesso che sei da ste parti dobbiamo organizzare quella famosa pizzata.

Hehehehe, comunque si, questa pizzata sà da fare (Don Abbondio disse)!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Titanos hai tutti gli ingrediente per un bel menù attendiamo fiduciosi!!! ;):whistling:

:clapping::clapping::clapping:

Domani ne parliamo ok??? ;)

 

 

minki@ che bella pescata :thumbup: compare,attendo anch'io ricettine nuove con questo bel mix :clapping: di pescato,un saluto a te ed Andrago mitico purgatore :D dello stretto :bye: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...