> circolare o coppia - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

circolare o coppia


Messaggi raccomandati

ai esperti chiedo ancora un consiglio

ho comprato l'elastico a metro ma ora non so se imboccolarlo e fare una coppia oppure se montarlo a circolare

la mia domanda e per quanto riguarda la prestazione ossia quale dei 2 modi offre meglio in potenza e gittata

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ai esperti chiedo ancora un consiglio

ho comprato l'elastico a metro ma ora non so se imboccolarlo e fare una coppia oppure se montarlo a circolare

la mia domanda e per quanto riguarda la prestazione ossia quale dei 2 modi offre meglio in potenza e gittata

grazie a tutti

 

Secondo me dovresti domandarti con quale configurazione ti trovi meglio...

Mi spiego...

Con un circolare bisogna prendere il giusto feeling, in quanto è facile confondere la linea di mira dell' asta con quella degli elastici, con la conseguenza di tiri troppo bassi o addirittura di clamorose padelle...

Credo che a parità di spessore il circolare offra qualcosa in più in termini di potenza... Però la coppia dà sicuramente molta più precisione.

Personalmente preferisco la coppia perchè con il circolare ho sbagliato pesci praticamente già a cavetto.

Spero di esserti stato d' aiuto.

 

Ciao.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ai esperti chiedo ancora un consiglio

ho comprato l'elastico a metro ma ora non so se imboccolarlo e fare una coppia oppure se montarlo a circolare

la mia domanda e per quanto riguarda la prestazione ossia quale dei 2 modi offre meglio in potenza e gittata

grazie a tutti

 

Secondo me dovresti domandarti con quale configurazione ti trovi meglio...

Mi spiego...

Con un circolare bisogna prendere il giusto feeling, in quanto è facile confondere la linea di mira dell' asta con quella degli elastici, con la conseguenza di tiri troppo bassi o addirittura di clamorose padelle...

Credo che a parità di spessore il circolare offra qualcosa in più in termini di potenza... Però la coppia dà sicuramente molta più precisione.

Personalmente preferisco la coppia perchè con il circolare ho sbagliato pesci praticamente già a cavetto.

Spero di esserti stato d' aiuto.

 

Ciao.

ti ringrazio

io in effetti mi sono spiegato male io intendo chi offre piu gittata e potenza,quindi se ho capito bene il circolare e piu potente?io pesco coni seatec nero ambra 17.5

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'elastico acquistato da quanti mm è,e su che arba devi fare il montaggio?

 

:bye:

allora seatec nero ambra da 17.5 voglio montarlo su 100 caymann,e anche su 75 excalibur grazie

 

 

 

Il Seatec nero/ambra da 17,5 dovrebbe essere un'ottimo coetruso,non l'ho provato personalmente ma chi lo adopera ne parla ottimamente per durata degli elastici ed efficacia,l'unica cosa non farli troppo esasperati,se li provi in circolare mono magari sul 75 cm o doppi sul 100 cm,facci sapere come ti ci trovi :thumbup: .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Il circolare ti fa perdere un po di precisione, questo perche quando l'elastico è in tensione a volte capita che l'elastico della parte sinistra sia più lunga o corta di qualche millimetro della parte destra.

Per ovviare a questo problema il maetro ha anche depositato un brevetto che prevede una puleggia sulla testata, in modo da bilanciare perfettamente i due lati.

Ad ogni modo se il fucile non è troppo lungo tutto questo si riduce ad una perdita di precisione di uno o due centimetri.

Personalmente lo preferisco alla coppia per via della testasta completamente libera.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un circolare bisogna prendere il giusto feeling, in quanto è facile confondere la linea di mira dell' asta con quella degli elastici, con la conseguenza di tiri troppo bassi o addirittura di clamorose padelle...

 

 

Ciao.

 

sei stato di aiuto anche a me :P ultimamente con un'82cm con doppio da 16mm e con un 110cm con doppio da 17,5mm sparando mi accadeva come affermi tu...ovvero o troppo basso... o padelloni...

terrò conto meglio nel mirare bene con l'asta :thumbup: e grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il circolare ti fa perdere un po di precisione, questo perche quando l'elastico è in tensione a volte capita che l'elastico della parte sinistra sia più lunga o corta di qualche millimetro della parte destra.

Per ovviare a questo problema il maetro ha anche depositato un brevetto che prevede una puleggia sulla testata, in modo da bilanciare perfettamente i due lati.

Ad ogni modo se il fucile non è troppo lungo tutto questo si riduce ad una perdita di precisione di uno o due centimetri.

Personalmente lo preferisco alla coppia per via della testasta completamente libera.

:bye:

ela aci castello aci trezza aci reale santa tecla conosco molto bene quei posti ci sono stato e devo dire molto bello,solo una cosa non mi e piaciuto il mare di aci castello per via delle meduse che mi hanno assalito ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84
Il circolare ti fa perdere un po di precisione, questo perche quando l'elastico è in tensione a volte capita che l'elastico della parte sinistra sia più lunga o corta di qualche millimetro della parte destra.

Per ovviare a questo problema il maetro ha anche depositato un brevetto che prevede una puleggia sulla testata, in modo da bilanciare perfettamente i due lati.

Ad ogni modo se il fucile non è troppo lungo tutto questo si riduce ad una perdita di precisione di uno o due centimetri.

Personalmente lo preferisco alla coppia per via della testasta completamente libera.

:bye:

ela aci castello aci trezza aci reale santa tecla conosco molto bene quei posti ci sono stato e devo dire molto bello,solo una cosa non mi e piaciuto il mare di aci castello per via delle meduse che mi hanno assalito ciao

 

Quest'anno a dire il vero non ne ho viste molte, ma l'anno scorso la situazione era veramente anomala e insostenibile.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo sul fatto che un circolare dia qualcosa in più rispetta agli elastici in linea in termini di prestazioni per duo motivi il primo perche quei pochi centimetri in più di elastico non compenzano il fatto che l'elastico steso è anche a contatto con il fusto e quidi crea attriti in più rispetto a quelli in linea che scorrono liberi e il secondo è il fatto che quelli in linea danno una spinta perfettamente perpendicolare all'asta mentre il circolare da una spinta obliqua avendo il foro spostato verso il basso rispetto all'ata :thumbup:

Se a questo aggiungi la migliore capacita di mirare senza ombra di dubbio da preferire l'elastici in linea ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...