> Che muta usate in questo periodo? - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Che muta usate in questo periodo?


Messaggi raccomandati

Ospite Audace

Per il compleanno mi hanno regalato la mia prima muta da pesca...una Omer Titanium 5+5

 

Però mi sta venendo il dubbio che in estate mi ci faccio la sauna...io più o meno pesco da maggio a ottobre e quella sarebbe la mia unica muta oltre ad una corta da 3mm del decthlon con cui ho sempre pescato in estate ma che dopo un'ora e mezzo mi costringeva ad uscire per il freddo...

Voi che dite, conviene che la cambio con la 3+3 oppure d'estate anche con quella da 5 resisto?

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per il compleanno mi hanno regalato la mia prima muta da pesca...una Omer Titanium 5+5

 

Però mi sta venendo il dubbio che in estate mi ci faccio la sauna...io più o meno pesco da maggio a ottobre e quella sarebbe la mia unica muta oltre ad una corta da 3mm del decthlon con cui ho sempre pescato in estate ma che dopo un'ora e mezzo mi costringeva ad uscire per il freddo...

Voi che dite, conviene che la cambio con la 3+3 oppure d'estate anche con quella da 5 resisto?

 

Secondo me e meglio che te le fai tutte e due.

Perchè pescare a maggio con una 3+3 mm e da pazzi,la 5+5mm la usi fino la fine giugno poi prima di passare alla 3 completa magari spezzi un po.

Cioe giacca 5 pantaloni 3,nel periodo di agosto settembre e ottobre la 3 mm completa va bene.

In ogni caso il fattore principale è la temperatura dell'acqua,ovvio che se la temp dell'acqua è a 25-26° a giugno passi gia alla 3 completa.

Non vi è una tabella precisa,e tutto in base alla temperatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Audace
Secondo me e meglio che te le fai tutte e due.

Perchè pescare a maggio con una 3+3 mm e da pazzi,la 5+5mm la usi fino la fine giugno poi prima di passare alla 3 completa magari spezzi un po.

Cioe giacca 5 pantaloni 3,nel periodo di agosto settembre e ottobre la 3 mm completa va bene.

In ogni caso il fattore principale è la temperatura dell'acqua,ovvio che se la temp dell'acqua è a 25-26° a giugno passi gia alla 3 completa.

Non vi è una tabella precisa,e tutto in base alla temperatura.

 

Effettivamente l'ideale sarebbe averle entrambe però a questo punto mi tengo questa che mi hanno regalato e più avanti comprerò anche quella da 3...

anche perchè se non sbaglio la omer titanium ha il pantalane che è 5 mm ma poi la parte alta ovvero quella dalla vita in su con le bretelle è da 2mm e quindi in finale sul busto ho 7 mm e non 10.

 

magari se sento caldo ogni tanto faccio entrare un pò di acqua oppure ce metto dentro un bel pesciozzo cosi a fine pescata è lesso e me lo posso mangià!!! :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me e meglio che te le fai tutte e due.

Perchè pescare a maggio con una 3+3 mm e da pazzi,la 5+5mm la usi fino la fine giugno poi prima di passare alla 3 completa magari spezzi un po.

Cioe giacca 5 pantaloni 3,nel periodo di agosto settembre e ottobre la 3 mm completa va bene.

In ogni caso il fattore principale è la temperatura dell'acqua,ovvio che se la temp dell'acqua è a 25-26° a giugno passi gia alla 3 completa.

Non vi è una tabella precisa,e tutto in base alla temperatura.

 

Effettivamente l'ideale sarebbe averle entrambe però a questo punto mi tengo questa che mi hanno regalato e più avanti comprerò anche quella da 3...

anche perchè se non sbaglio la omer titanium ha il pantalane che è 5 mm ma poi la parte alta ovvero quella dalla vita in su con le bretelle è da 2mm e quindi in finale sul busto ho 7 mm e non 10.

 

magari se sento caldo ogni tanto faccio entrare un pò di acqua oppure ce metto dentro un bel pesciozzo cosi a fine pescata è lesso e me lo posso mangià!!! :D :D :D

 

Ascoltami bene....NON SOTTOVALUTARE IL TROPPO CALDO....

L'anno scorso...non ricordo che periodo era cmq estate...andai a pesca con il completo da 5...e se senti troppo caldo , ti prende un giramento di stomaco, ti senti da vomitare, si abbassa la pressione, ti senti soffocare dalla muta e tanti casini...fidati...per fortuna a me andò bene.

Ero ancora inesperto (non che ora sono un mostro) ma almeno questo l'ho imparato sulla mia pelle!

 

NON PENSARE COME FECI IO..."SE SENTO CALDO MI FACCIO ENTRARE L'ACQUA CHE SARA' MAI !!!"

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Audace
Ascoltami bene....NON SOTTOVALUTARE IL TROPPO CALDO....

L'anno scorso...non ricordo che periodo era cmq estate...andai a pesca con il completo da 5...e se senti troppo caldo , ti prende un giramento di stomaco, ti senti da vomitare, si abbassa la pressione, ti senti soffocare dalla muta e tanti casini...fidati...per fortuna a me andò bene.

Ero ancora inesperto (non che ora sono un mostro) ma almeno questo l'ho imparato sulla mia pelle!

 

NON PENSARE COME FECI IO..."SE SENTO CALDO MI FACCIO ENTRARE L'ACQUA CHE SARA' MAI !!!"

 

Ciao

 

In effetti è un rischio, grazie per il consiglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite merudda

Sabato scorso ho pescato con la 5+5, ma il caldo era feroce, da domani provo con il

completo 3.5, se dovesse andare male provo con il misto 5 e 3,5

anche se alla testa sentivo troppo caldo la scorsa volta,

fate conto che vado a mare nelle ore di punta della giornata.

 

Quoto in pieno quanto detto da arkhan1.

 

saluti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me e meglio che te le fai tutte e due.

Perchè pescare a maggio con una 3+3 mm e da pazzi,la 5+5mm la usi fino la fine giugno poi prima di passare alla 3 completa magari spezzi un po.

Cioe giacca 5 pantaloni 3,nel periodo di agosto settembre e ottobre la 3 mm completa va bene.

In ogni caso il fattore principale è la temperatura dell'acqua,ovvio che se la temp dell'acqua è a 25-26° a giugno passi gia alla 3 completa.

Non vi è una tabella precisa,e tutto in base alla temperatura.

 

Effettivamente l'ideale sarebbe averle entrambe però a questo punto mi tengo questa che mi hanno regalato e più avanti comprerò anche quella da 3...

anche perchè se non sbaglio la omer titanium ha il pantalane che è 5 mm ma poi la parte alta ovvero quella dalla vita in su con le bretelle è da 2mm e quindi in finale sul busto ho 7 mm e non 10.

 

magari se sento caldo ogni tanto faccio entrare un pò di acqua oppure ce metto dentro un bel pesciozzo cosi a fine pescata è lesso e me lo posso mangià!!! :D :D :D

 

Ascoltami bene....NON SOTTOVALUTARE IL TROPPO CALDO....

L'anno scorso...non ricordo che periodo era cmq estate...andai a pesca con il completo da 5...e se senti troppo caldo , ti prende un giramento di stomaco, ti senti da vomitare, si abbassa la pressione, ti senti soffocare dalla muta e tanti casini...fidati...per fortuna a me andò bene.

Ero ancora inesperto (non che ora sono un mostro) ma almeno questo l'ho imparato sulla mia pelle!

 

NON PENSARE COME FECI IO..."SE SENTO CALDO MI FACCIO ENTRARE L'ACQUA CHE SARA' MAI !!!"

 

Ciao

 

Io stesso ho avuto questo problema.. e sono riuscito a rimiuovere questo trauma dopo un bel pò di uscite!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la settimana scorsa pantalone da 3 e giacca da 5,la prossima volta tutto 3!

confermo!ieri completino da 3mm,una meraviglia! sono stato veramente bene,sia come temperatura sia per il fatto che senza schienalino,mi sentivo una libellula!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono 3 sabati consecutivi che vado in liguria e l'acqua è sempre sui 18-19° uso una 5mm completa...appena passi i 5 mt inizi a battere i denti,mi sa che la 3 la mettero a fine giugno.

 

PS.Domanda a quelli che indossano gia la 3...Ma le vostre pescate cosa durano? 1 ora max?

ieri dalle 15 alle 19,30! ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tutto l'anno uso la 5 nelle ultime due settimane ho tolto il sottomuta da 3....

e sinceramente dopo le prime 3/4 ore comincio a sentire freddo nello ionio....

mel tirreno penso che la prossima volta vado giacca 5 panta 3....conformazione che mantengo tutta l'estate.... tranne quando sono nelle isole perche' senno' confermo quanto detto da arkhan...ci vuole per forza la tre... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...