> zone di pesca in liguria - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

zone di pesca in liguria


Ospite step88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

le ciappe in questa stagione sono da evitare...a Novembre ho preso senza conoscere il posto un Orata un grongo un polpo un sarago e ho mancato una corvina stimata in quasi 2 kg...il la pesca da fare è molto tecnica..anche se in acqua bassissima ,in questo periodo ti rompi solo le palle e violi le ordinanze balneari se peschi dopo le 8 di mattina...

Personalmente evito la liguria come la peste da maggio a settembre..

 

Alt ... Blooooooood non fare il sanguinario ... che dici ... se peschi sulle scogliere dove non ci sono bagnanti puoi muoverti come ti pare ...

Eppoi sono le 8:30 ... ed inoltre se non vai in Liguria da Alessandria 'ndovai ?

Per la Sardegna parto il 30 giugno.

Sino ad allora sono disponibile tutte le domeniche mattina per una albata ... chi vuole si faccia avanti ...

 

:thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO ATUTTI SE POSSO ESRTI UTILE RIGUARDO SAVONA VARIGOTTI NOLI ECED. CISAREI IO . MAGARI SE RIUSCIREMO AD ANDARE IN QUESTI POSTI, AVRAI MODO DI VERIFICARE SE TI POTREBBERO PICERE O NO! POI ATE' LA SCELTA DEI POSTI. DA SPORTIVO , MI FA PIACERE CONDIVIDERE LE PESCATE E MAGARI INPARARE NUVI TRUCCHI DA ALTRI. SENZA ESSERE GELOSO NE DAI POSTI E NE DALLE CATTURE .( NON SIMO MICA FUNGAIOLI?) :laughing:

 

A chi lo dici, io sono alle prime armi,nn ho fatto alcun corso o cose del genere quindi mi servirebbe una spolveratina generale...chissà che magari un giorno nn si vada a fare una pescata insieme cmq domenica vado in un posto vicino ad alassio... :rolleyes:

 

se vai in un posto vicino ad alassio dovrebbe essere punta murena,se e' li' ci devi andare all'alba perche' c'e' una spiaggia grande e' una spiaggetta,e considerando che ci puoi battere solo il sotto costa non stai sicuramente a 500mt,cmq se ci vai pescherai in batimetriche comprese ta i 50 cm e i 2 metri,a tratti ci sono delle buone concentrazioni di saraghi anche di grosse dimensioni ma sono molto furbi,ti consiglio l'agguato con un arbalete da 75 cm,te lo dico perche io ci sono stato 2 volte e con il 95 ho cappottato entrambe,c'e' poco spazio per brandeggiare il fucile e i pesci (saraghi)non ti danno di certo il tempo di mirarli

 

per un'altra dritta la prossima volta :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per bagnanti si intende anche solamente gente che prende il sole in spiaggia.

Ma le ordinanza scattano il 1/6 o sono gia' in essere dal 15/5?

Le ordinanze sono attive dal 1° Maggio . Comunque per il compartimento di Savona ed Alassio la pesca lungo costa rocciosa (per esempio Capo Noli , Caprazoppa ) si può praticare anche attaccati alla parete rocciosa , se in assenza di bagnanti . (per bagnanti si intende se c'è qualcuno che fa il bagno) .

Altrimenti prima delle 08.30 e dopo le 19.00 puoi pescare sempre entro le zone che altrimenti sarebbero vietate per l'ordinanza balneare (che sono 500 mt da riva sul litorale e 100 mt dalla costa rocciosa se in presenza di bagnanti) .

 

Zone buone ? Tutte dove c'è qualche scoglio , e non è assolutamente una presa in giro . Tante ore d'acqua , diversi cappotti e poi vedrai che il pesce comincerà ad arrivare .

 

Ciao

 

Luca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le ordinanze sono attive dal 1° Maggio . Comunque per il compartimento di Savona ed Alassio la pesca lungo costa rocciosa (per esempio Capo Noli , Caprazoppa ) si può praticare anche attaccati alla parete rocciosa , se in assenza di bagnanti . (per bagnanti si intende se c'è qualcuno che fa il bagno) .

Altrimenti prima delle 08.30 e dopo le 19.00 puoi pescare sempre entro le zone che altrimenti sarebbero vietate per l'ordinanza balneare (che sono 500 mt da riva sul litorale e 100 mt dalla costa rocciosa se in presenza di bagnanti) .

Ciao

Luca

 

Appunto anch'io mi sono sempre regolato in questo senso.

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite step88
CIAO ATUTTI SE POSSO ESRTI UTILE RIGUARDO SAVONA VARIGOTTI NOLI ECED. CISAREI IO . MAGARI SE RIUSCIREMO AD ANDARE IN QUESTI POSTI, AVRAI MODO DI VERIFICARE SE TI POTREBBERO PICERE O NO! POI ATE' LA SCELTA DEI POSTI. DA SPORTIVO , MI FA PIACERE CONDIVIDERE LE PESCATE E MAGARI INPARARE NUVI TRUCCHI DA ALTRI. SENZA ESSERE GELOSO NE DAI POSTI E NE DALLE CATTURE .( NON SIMO MICA FUNGAIOLI?) :laughing:

 

A chi lo dici, io sono alle prime armi,nn ho fatto alcun corso o cose del genere quindi mi servirebbe una spolveratina generale...chissà che magari un giorno nn si vada a fare una pescata insieme cmq domenica vado in un posto vicino ad alassio... :rolleyes:

 

se vai in un posto vicino ad alassio dovrebbe essere punta murena,se e' li' ci devi andare all'alba perche' c'e' una spiaggia grande e' una spiaggetta,e considerando che ci puoi battere solo il sotto costa non stai sicuramente a 500mt,cmq se ci vai pescherai in batimetriche comprese ta i 50 cm e i 2 metri,a tratti ci sono delle buone concentrazioni di saraghi anche di grosse dimensioni ma sono molto furbi,ti consiglio l'agguato con un arbalete da 75 cm,te lo dico perche io ci sono stato 2 volte e con il 95 ho cappottato entrambe,c'e' poco spazio per brandeggiare il fucile e i pesci (saraghi)non ti danno di certo il tempo di mirarli

 

per un'altra dritta la prossima volta :bye:

Si è proprio quello, punta murena...Grazie mille per i consigli...spero di prendere qualcosa...

A polpi ce ne sono? spero di si almeno qualcosetta

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per bagnanti si intende anche solamente gente che prende il sole in spiaggia.

Ma le ordinanza scattano il 1/6 o sono gia' in essere dal 15/5?

Le ordinanze sono attive dal 1° Maggio . Comunque per il compartimento di Savona ed Alassio la pesca lungo costa rocciosa (per esempio Capo Noli , Caprazoppa ) si può praticare anche attaccati alla parete rocciosa , se in assenza di bagnanti . (per bagnanti si intende se c'è qualcuno che fa il bagno) .

Altrimenti prima delle 08.30 e dopo le 19.00 puoi pescare sempre entro le zone che altrimenti sarebbero vietate per l'ordinanza balneare (che sono 500 mt da riva sul litorale e 100 mt dalla costa rocciosa se in presenza di bagnanti) .

Zone buone ? Tutte dove c'è qualche scoglio , e non è assolutamente una presa in giro . Tante ore d'acqua , diversi cappotti e poi vedrai che il pesce comincerà ad arrivare .

 

Ciao

 

Luca

 

quindi stai dicendo che , secondo te, fuori dal pettine 8.30-19.00 uno può pescare anche nelle fascie di rispetto che sono inserite nell'ordinanza?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per bagnanti si intende anche solamente gente che prende il sole in spiaggia.

Ma le ordinanza scattano il 1/6 o sono gia' in essere dal 15/5?

Le ordinanze sono attive dal 1° Maggio . Comunque per il compartimento di Savona ed Alassio la pesca lungo costa rocciosa (per esempio Capo Noli , Caprazoppa ) si può praticare anche attaccati alla parete rocciosa , se in assenza di bagnanti . (per bagnanti si intende se c'è qualcuno che fa il bagno) .

Altrimenti prima delle 08.30 e dopo le 19.00 puoi pescare sempre entro le zone che altrimenti sarebbero vietate per l'ordinanza balneare (che sono 500 mt da riva sul litorale e 100 mt dalla costa rocciosa se in presenza di bagnanti) .

Zone buone ? Tutte dove c'è qualche scoglio , e non è assolutamente una presa in giro . Tante ore d'acqua , diversi cappotti e poi vedrai che il pesce comincerà ad arrivare .

 

Ciao

 

Luca

 

quindi stai dicendo che , secondo te, fuori dal pettine 8.30-19.00 uno può pescare anche nelle fascie di rispetto che sono inserite nell'ordinanza?

 

Sempre e comunque in assenza di bagnanti . Se non vi sono bagnanti e sei al di fuori di quella fascia oraria si .

 

Ciao

 

Luca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io mi comporto come luca,solo e sempre negli orari indicati e in assenza di bagnanti...

ciao

Io invece che (a differenza di te :D ) dormo volentieri , in Estate o zone di costa rocciosa o in mezzo al mar a cercare di non farmi affettare dalle barche che passano :huh: . Se qualche volta capita che tiro tardi un tuffetto dopo le 19.00 in terra lo faccio ma è molto difficile .

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per bagnanti si intende anche solamente gente che prende il sole in spiaggia.

Ma le ordinanza scattano il 1/6 o sono gia' in essere dal 15/5?

Le ordinanze sono attive dal 1° Maggio . Comunque per il compartimento di Savona ed Alassio la pesca lungo costa rocciosa (per esempio Capo Noli , Caprazoppa ) si può praticare anche attaccati alla parete rocciosa , se in assenza di bagnanti . (per bagnanti si intende se c'è qualcuno che fa il bagno) .

Altrimenti prima delle 08.30 e dopo le 19.00 puoi pescare sempre entro le zone che altrimenti sarebbero vietate per l'ordinanza balneare (che sono 500 mt da riva sul litorale e 100 mt dalla costa rocciosa se in presenza di bagnanti) .

Zone buone ? Tutte dove c'è qualche scoglio , e non è assolutamente una presa in giro . Tante ore d'acqua , diversi cappotti e poi vedrai che il pesce comincerà ad arrivare .

 

Ciao

 

Luca

 

quindi stai dicendo che , secondo te, fuori dal pettine 8.30-19.00 uno può pescare anche nelle fascie di rispetto che sono inserite nell'ordinanza?

 

Sempre e comunque in assenza di bagnanti . Se non vi sono bagnanti e sei al di fuori di quella fascia oraria si .

 

Ciao

 

Luca

 

ok!

 

peccato che nella pratica un vecchietto str... a farsi il bagno al tramonto c'è sempre.... :angry::P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ziquela, intanto ti ringrazio qui per un post privato che ti avevo mandato al quale hai risposto.

Io purtroppo ci capisco poco.

 

1) nel comprensorio marittimo sanremese di cui discussione al link http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=61583 alessio parisi mi ha ribadito che per bagnanti si intende anche gente che prende il sole in spiaggia (quindi potenziali bagnanti)

 

2)cosa vuol dire che le ordinanze sono in vigore dal 1 maggio? Saranno in vigore come solarium sulle spiagge, ma ad esempio il servizio di salvamento inizia il 1/6. A me il bagnino ha detto che fino al 1/6 uno puo' pescare dove vuole...

 

3) e qui correggetemi dove sbaglio:

 

orari in cui si puo' pescare a qualunque distanza nel periodo "balneare":

dal sorgere del sole fino alle 8,30?

dalle 19,30 fino al tramonto del sole?

a qualsiasi distanza basta non ci siano bagnanti in acqua?

ps: in effetti l'interpretazione di parisi sui bagnanti che pigliano il sole non l'avevo mai sentita.

Alessio se ci sei batti un colpo. Non sulla mia testa :lol:

Modificato da johnny
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ziquela, intanto ti ringrazio qui per un post privato che ti avevo mandato al quale hai risposto.

Io purtroppo ci capisco poco.

 

1) nel comprensorio marittimo sanremese di cui discussione al link http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=61583 alessio parisi mi ha ribadito che per bagnanti si intende anche gente che prende il sole in spiaggia (quindi potenziali bagnanti)

 

2)cosa vuol dire che le ordinanze sono in vigore dal 1 maggio? Saranno in vigore come solarium sulle spiagge, ma ad esempio il servizio di salvamento inizia il 1/6. A me il bagnino ha detto che fino al 1/6 uno puo' pescare dove vuole...

 

3) e qui correggetemi dove sbaglio:

 

orari in cui si puo' pescare a qualunque distanza nel periodo "balneare":

dal sorgere del sole fino alle 8,30?

dalle 19,30 fino al tramonto del sole?

a qualsiasi distanza basta non ci siano bagnanti in acqua?

ps: in effetti l'interpretazione di parisi sui bagnanti che pigliano il sole non l'avevo mai sentita.

Alessio se ci sei batti un colpo. Non sulla mia testa :lol:

 

Ciao ,

allora , per esperienza diretta nel comprensorio Savonese :

 

1) Se uno fa il bagno è bagnante , se prende il sole non te lo so dire . Va comunque da se che , se c'è uno che prende il sole , da un momento all'altro potrebbe cacciarsi a fare il bagnetto ; quindi se sei li che peschi non puoi sempre buttare l'occhio sul tizio a terra per smettere di pescare quando va a bagnarsi i piedi ....

2) Il servizio di salvamento apre il 01/06 , prima gli stabilimenti sono aperti a fini elioterapici . Però a nessuno è vietato fare il bagno prima , quindi ecco che ti puoi trovare i 'bagnanti' prima del 01/06 in mare e quindi la validità delle ordinanze la devi considerare sempre e comunque dal 01/05

3) O vai a pescare prima delle 8,30 o dopo le 19,30 e dove non vi sono bagnanti . Oppure come gia detto in precedenza , anche attaccato alla costa rocciosa a picco ed a qualunque ora della giornata (sempre in assenza di bagnanti) , ma solo nel comprensorio di Savona e in quello di Alassio (che hanno inserito questa 'autorizzazione' in deroga alla ordinanza) .

 

Ciao

 

Luca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io mi comporto come luca,solo e sempre negli orari indicati e in assenza di bagnanti...

ciao

Io invece che (a differenza di te :D ) dormo volentieri , in Estate o zone di costa rocciosa o in mezzo al mar a cercare di non farmi affettare dalle barche che passano :huh: . Se qualche volta capita che tiro tardi un tuffetto dopo le 19.00 in terra lo faccio ma è molto difficile .

 

Luca

 

anche io dormo volentieri :( ... :D ..oggi faccio una discesa veloce nel pomeriggio dalle tue parti...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...