> riserve e aree di pesca in liguria - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

riserve e aree di pesca in liguria


Messaggi raccomandati

scusate ancora ma come si fa a capire quali sono le zone in cui si puo pescare??..togliendo le varie leggi tipo un tot di metri dalla spiaggia e dalle scogliere..xke l'ultima volta ke sono andato con step88 ho provato a cercare qualke cartello ma non ho visto niente..grazie...ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ancora ma come si fa a capire quali sono le zone in cui si puo pescare??..togliendo le varie leggi tipo un tot di metri dalla spiaggia e dalle scogliere..xke l'ultima volta ke sono andato con step88 ho provato a cercare qualke cartello ma non ho visto niente..grazie...ciao a tutti

 

Che io sappia e' difficile che ci sono cartelli. Ci sono appunto le leggi (la legge non ammette ignoranza) nei codici; e poi le ordinanze del comprensorio marittimo dove peschi. Quelle puoi reperirirle abbastanza facilmente nei siti delle capitanerie delle zone dove vai, o passandoci di persona.

Comunque puoi pescare ovunque, praticamente (in acqua aperta: non nei porti cioe' ecc.) basta che stai 500 mt lontano dalla sabbia e 100 dalle scogliere a picco. Il che, in liguria puo' voler dire, pescare in 50 mt di fondo.....cosa che neanche Pelizzari.......... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dalla liguria e posso darti le informazioni più dettagliate riguardo alle zone di pesca nella riviera ligure.

Dopo aver contattato tutte le capitanerie, oltre a quello che sicuramente già sai è cioè all' area protetta di portofino è necessario sapere che dal primo di giugno in tutta la liguria vige l'ordinanza balneare ciò vuol dire in poche parole che è meglio evitare le zone balneari o meglio le spiagge affollate ed optare per le scogliere a strapiombo sul mare dove i bagnanti sicuramente non ci vanno, però per evitare eventuali problemi con la guardia costiera sarebbe opportuno rispettare gli orari entro i quali è meglio non immergersi vale a dire dalle 08:30 alle 19:30.

Io personalmente ho pescato a riva trigoso subito dopo sestri levante, la zona un pò più promettente è punta manara per trovare movimento è necessario uscire verso la punta il più possibile, se sarai fortunato potrai trovare qualche bel serra.

Ciao spero sia stato d'aiuto. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...