> A pesca con Filippo 2 - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

A pesca con Filippo 2


Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

complimentoni veramente grande :clapping::clapping::clapping: e comunque volevo dire solo una cosa mi capita spesso di osservare varie pescherie osservo tutto cio che anno sul bancone e devo dire che un carniere del genere anche se supera il peso consentito dalla legge e molto piu accettabile in confronto a 2 o 3 cassette di saraghi da 80 grammi o di altrettante cassette di scorfani da 70 grammi o di mormorette di 50 grammi :angry: la legge e li che dovrebbe avere un pizzico di attenzione in piu, perche non e un subacqueo che fa un carniere bello una volta ogni tanto a rovinare il mare ma bensi sono i centinaia di pescherecci che prendono tutto cio che gli capita ogni giorno 7 giorni su sette :angry::angry::angry::angry::angry: non voglio creare polemiche vorrei solo dire che accetto di piu vedere un subacqueo che pesca cosi tanto che vedere tantissimi pesci sottomisura in ogni bancone di ogni pescheria ;););)

Posto che il pesce ha delle taglie minime anche per la pesca professionale e che sono le stesse che sono tenuti a rispettare tutte le categorie di pescatori (professionisti, ricreativi e sportivi), se si continuano a commercializzare saraghi da 80 g, scorfani da 70 g e mormore da 50 g è anche colpa tua che pur vedendo e indignandoti non fai nulla se non scriverlo qui che non serve proprio a nulla.

 

Nessuno ne stà facendo una valutazione etica, ognuno farà la sua, ci limitiamo a quella legale e oggettiva. E per la legge una cosa si può fare o no, non ci sono vie di mezzo.

 

Senza contare che la pescata, pur essendo stata fatta credendo di rispettare le norme vigenti, ha evidenziato una scarsa conoscenza delle stesse. Sia chiaro che nel caso, il primo che ci rimette, è il pescatore stesso perchè per i verbali della pesca in apnea parliamo di migliaia di euro, forse è meglio sapere che continuare a ignorare...

 

Come vedi, l'etica è proprio l'ultima cosa a cui pensare.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce chi dice che il mare e tutto uguale.

 

io non sono daccordo.

 

 

E hai ragione io tutto sto' pesce non lo vedo neanche in tre mesi di pesca continuativa .... non nascondo di essere invidioso.

 

I complimenti sono cmq d'obbligo :clapping:

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

e' solo questione di come viene letto il mare durante la battuta di pesca..... sta sicuro che bene o male di pesce ce ne ovunque! :D

ehehh vieni a farti una pescata in Liguria e ne riparliamo....

anche se ti metti gli occhiali per "leggere" il mare :P ne cavi poco.....

:bye:

 

e questa te la boccio... sarà che ho 11 decimi...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella Elia gran bella pescata!!

Seguo sempre i tuoi post perchè mostri sempre gran bei pesci, e si capisce che a mare ci sai fare, prendere orate di quelle dimensioni e tutte insieme non è cosa da poca, il pesce singolo potrebbe essere il colpo di )( di tutti ma fare cavetto di oratone è da bravo pescasub!!!

Tanti complimenti e continua a farci sognare!!!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...