> Domanda per Gli Esperti - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Domanda per Gli Esperti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

So che potra sembrare una domanda un pò banale, ma l'unico modo che ho per levarmi questo dubbio è chiedere a chi in mare va molto più di me.

 

Vengo al dunque:

nel momento del tiro come tenete spalla-braccio-polso?

 

Mi spiego meglio:

 

- tirate con il braccio completamente disteso cercando di mantere la massima rigidita delle tre articolazioni in modo da contrastare l'eventuale rinculo;

 

- oppure tenete l'articolazione del gomito leggermente piegata e fate una presa morbida con la mano come se spalla-braccio-polso fosse una molla su cui è montato il vostro fucile assecondando sempre l'eventuale rinculo?

 

Secondo voi in quale dei 2 casi il tiro, mira permettendo, risulterebbe più preciso?

Ovviamente non parlo dei tiri in tana <_<

 

Aspetto le Vostre risposte

 

Grazie a Tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ad esempio il braccio non lo distendo del tutto.. penso vada molto ad abitudine.. questo per lo piu perche non miro quasi mai ma sparo a "istinto"... quando miro tengo tutto anche io disteso e rigido e in effetti bersagli se ne mancano pochi..

fate vobis

 

matte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

generalmente disteso. ma a volte devi fare i conti con il pesce che ti arriva da tutta altra parte e modificare velocemente l' asse di spalla e gomito creando a volte dei tiri totalmente scomposti ma spesso a buon fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene bene,

grazie per le risposte,

qualcun'altro vuol aggiungere qualche consiglio?

 

vai sul sito di dapiran, c'e' un articolo sul giusto modo di tenere il fucile in mano al momento dello sparo con spiegati gli errori e gli effetti sul tiro... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene bene,

grazie per le risposte,

qualcun'altro vuol aggiungere qualche consiglio?

 

vai sul sito di dapiran, c'e' un articolo sul giusto modo di tenere il fucile in mano al momento dello sparo con spiegati gli errori e gli effetti sul tiro... ;)

 

 

 

questo lo leggo anch'io visto che ultimamente vado a vuoto... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene bene,

grazie per le risposte,

qualcun'altro vuol aggiungere qualche consiglio?

 

vai sul sito di dapiran, c'e' un articolo sul giusto modo di tenere il fucile in mano al momento dello sparo con spiegati gli errori e gli effetti sul tiro... ;)

 

 

 

questo lo leggo anch'io visto che ultimamente vado a vuoto... :D

 

mi indicate il link dell' articolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spalla, braccio e polso SEMPRE distesi e rigidi, la potenza non può avere precisione senza controllo.

 

:bye:

 

 

Quoto Davide se non ho il braccio ben disteso al 90% padello.Unica precisazione disteso non rigido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse ho trovato l' articolo dice Dapiran che il 50% del tiro dipende dall' asta allora ora volgo io una domanda a voi l' asta montata della Omer sul mio Arbalete cayman75 e buona??

 

io sto messo come te, asta originale sull'arba e va bene :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...