> sabato di fuego domenica riposo... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

sabato di fuego domenica riposo...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mi permetto di intervenire riguardo le spigole sotto taglia,se avete bisogno di fare esperienza sparate alle castagnole o alle perchie,ma uccidere 10 spigolette da 50 grammi è davvero uno spreco.

per inciso io non sparerei neanche alle perchie ed aspetterei l'occasione giiusta del pesce degno di uno sparo,sono molto orgoglioso del mio soprannome uomo cappotto proprio perchè preferisco cappottare che sparare a pesci che molti altri sparano!

con affetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sotto taglia è dir poco... :rolleyes:

Non c'era bisogno di specificarlo...necessitiamo di esperienza...i

"mostri" li lasciamo a te! ;)

Saluti da...."e uagliunciell e barbier"

 

Ma guarda, come dice il buon Dario, fare esperienza non vuol dire sparare a spigole che forse sono 50 gr.

Ok che ne se ne spara una di 300 gr che già è poco, ma quella della foto è poco più di un avannotto. Io non voglio fare il professore, e i mostri non li ho mai presi ma una mini spigola del genere non la sparo manco nei sogni!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi permetto di intervenire riguardo le spigole sotto taglia,se avete bisogno di fare esperienza sparate alle castagnole o alle perchie,ma uccidere 10 spigolette da 50 grammi è davvero uno spreco.

per inciso io non sparerei neanche alle perchie ed aspetterei l'occasione giiusta del pesce degno di uno sparo,sono molto orgoglioso del mio soprannome uomo cappotto proprio perchè preferisco cappottare che sparare a pesci che molti altri sparano!

con affetto!

 

 

Sotto taglia è dir poco... :rolleyes:

Non c'era bisogno di specificarlo...necessitiamo di esperienza...i

"mostri" li lasciamo a te! ;)

Saluti da...."e uagliunciell e barbier"

 

Ma guarda, come dice il buon Dario, fare esperienza non vuol dire sparare a spigole che forse sono 50 gr.

Ok che ne se ne spara una di 300 gr che già è poco, ma quella della foto è poco più di un avannotto. Io non voglio fare il professore, e i mostri non li ho mai presi ma una mini spigola del genere non la sparo manco nei sogni!! ;)

Ci sarebbe tanto da scrivere,ma non mi va'...non voglio accendere polemiche...solo una cosa...quando si e' neofiti,non si riesce con esattezza a stimare un pesce nei limiti di taglia..quindi spesso il tiro e' il risultato di fattori confusi...non e' una giustificazione...ma solo comprensione...del resto..tra il fare un post che potrebbe suscitare critiche ma anche qualche complimento o il non farne alcuno...il neofita sceglie la prima soluzione...si gratifica ma soprattutto impara anche i propri errori...Vi voglio bene,con affetto Giuseppe

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace dirlo ma su questo forum si respira un aria molto pesante.....

gli sprechi per me sono altri ............

la patrica della trainetta distrugge Kilometri di fondale marino con danni all'ambiente non stimabili .............

 

ognuno prima di puntare il dito dovrebbe andare a rispolverare gli scheletri nell'armadio.....

non penso di aver deturpato......la fauna del litorare campano prelevando tre spigolette!!!!

 

per la cronaca .........se la forma degli interventi fosse stata piu consona alla "gravità" del fatto...quindi consigli invece che capi d'accusa...

sarebbe stato ben accetto...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro nell'argomento ne per condannare ne per assolvere.Ma vi ricordo che la taglia minima consentita per legge per la cattura di una spigola è 23 cm.

Quindi postarne le foto implica mettersi in discussione e chi non condivide la cattura di un pesce così piccolo non vi rimprovera o condanna ma vi richiama alla legalità.Oramai il pesce è stato preso va bene, le polemiche non lo resuscitano ma cercate di non ripetere più lo stesso errore.

Con simpatia Alessandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi dispiace dirlo ma su questo forum si respira un aria molto pesante.....

gli sprechi per me sono altri ............

la patrica della trainetta distrugge Kilometri di fondale marino con danni all'ambiente non stimabili .............

 

ognuno prima di puntare il dito dovrebbe andare a rispolverare gli scheletri nell'armadio.....

non penso di aver deturpato......la fauna del litorare campano prelevando tre spigolette!!!!

 

per la cronaca .........se la forma degli interventi fosse stata piu consona alla "gravità" del fatto...quindi consigli invece che capi d'accusa...

sarebbe stato ben accetto...

 

 

Estrapolo questa frase dal contesto e dalla vicenda nella quale non entro in merito ma:

 

Giustificare una "cazzata" perchè tanto ci sono altri che fanno "cazzate" ancora più grosse non è un buon modo di procedere...nella pesca (come nella vita in generale).

 

PS

Io le ultime modifiche che ho fatto sul fucile : doppio elastico sul 100 e asta da 6.5 l'ho provate su di un RICCIO posto sulla cima di uno scoglio...

credo che è anche più utile per capire cosa devi correggere.

 

Ciao

a presto in acqua!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: Ciao ragazzi....noto con gran sconforto che come al solito...e non per cattiveria....ci si soffermi a guardare le taglie dei pesci e non l'entusiasmo che un ragazzo che stà appena entrando a far parte della community....le mie parole non vanno a toccare nessuna persona singola in particolare...attenzione!!...anche sè come mi facevano notare amici anche io ho 2 spigole sotto taglia nella foto....non voglio cercare scuse ma credetemi nel torbido e per torbito intendo 1 metro scarso di visibiltà e con la sospensione di acqua dolce che ti appanna ancora di più la visuale, le mie valutazioni spesso non sono buone....io personalmente preferisco portarmele a casa lo stesso...perchè farebbero una fine sicuramente peggiore lasciandole libere...ma non e questo il punto....il punto e che sbagliare è umano.....

Io ammetto il mio sbaglio e va bene!!! sarei uno stolto a non farlo....e posso anche aggiungere che ormai pesco da quasi 18 anni....ma vogliate perdonare.... questi due ragazzi in primis Antonio... dovevate vedere come era contento quando gli ritrovai il cefalo....ho visto una persona contenta...e credetemi di questi tempi e un pò raro....

 

sè qualcuno ha qualcosa da commentare a mè perfavore lo faccia con un messaggio di posta elettronica.....

 

P.S. NON HO niente contro nessuno solo che una splendida giornata passata in compagnia ho pensato bene di condividerla con voi tutti...e torno dopo una giornata di lavoro ,come tutti voi credo....e trovo mille polemiche....

 

ciao a tutti

 

Arkan guarisci presto!!!!

 

fravit mi farò sentire presto...ho parlato con alex...nn ti preoccupà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sotto taglia è dir poco... :rolleyes:

Non c'era bisogno di specificarlo...necessitiamo di esperienza...i

"mostri" li lasciamo a te! ;)

Saluti da...."e uagliunciell e barbier"

 

Il barbiere sarebbe Michele!! :laughing::laughing:

 

 

 

 

Disgraziatone ahahahhahaha!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro nell'argomento ne per condannare ne per assolvere.Ma vi ricordo che la taglia minima consentita per legge per la cattura di una spigola è 23 cm.

Quindi postarne le foto implica mettersi in discussione e chi non condivide la cattura di un pesce così piccolo non vi rimprovera o condanna ma vi richiama alla legalità.Oramai il pesce è stato preso va bene, le polemiche non lo resuscitano ma cercate di non ripetere più lo stesso errore.

Con simpatia Alessandro :bye:

Caro Pezzogna,come faccio a capire se una spigola e' di 23 cm o superiore?Se sparo quindi a una da 22.9 cm sono fuori legge..magari la getto in mare..se invece e' di 23 cm esatti la posso tenere..magari la posto sul forum e qualcuno mi dice che e' eticamente scorretto perche' cmq piccola...la spigoletta poteva crescere,e' stato un peccato prelevarla,bla bla bla...Interpretatio legis?lasciamo stare...e pensiamo al prossimo spigolone che ci verra' a tiro...quando possiamo farci una pescata assieme a te?Un'abbraccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro nell'argomento ne per condannare ne per assolvere.Ma vi ricordo che la taglia minima consentita per legge per la cattura di una spigola è 23 cm.

Quindi postarne le foto implica mettersi in discussione e chi non condivide la cattura di un pesce così piccolo non vi rimprovera o condanna ma vi richiama alla legalità.Oramai il pesce è stato preso va bene, le polemiche non lo resuscitano ma cercate di non ripetere più lo stesso errore.

Con simpatia Alessandro :bye:

Caro Pezzogna,come faccio a capire se una spigola e' di 23 cm o superiore?Se sparo quindi a una da 22.9 cm sono fuori legge..magari la getto in mare..se invece e' di 23 cm esatti la posso tenere..magari la posto sul forum e qualcuno mi dice che e' eticamente scorretto perche' cmq piccola...la spigoletta poteva crescere,e' stato un peccato prelevarla,bla bla bla...Interpretatio legis?lasciamo stare...e pensiamo al prossimo spigolone che ci verra' a tiro...quando possiamo farci una pescata assieme a te?Un'abbraccio

 

Spero prestissimo :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...