> Sintomi post pescata - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sintomi post pescata


Messaggi raccomandati

Buona sera Professore.....Mi rivolgo a lei perche' mi sono reso conto che dopo una battuta di pesca,il giorno dopo e a volte anche quello dopo ancora mi si manifestano strani sintomi......

faccio un'esempio pratico....ieri l'altro mattina sono stato a pescare per tre ore e mezza praticando aspetti in 8/10 mt con una corrente sostenuta nella fase di rientro......Tempi d'immersione variabili tra un minuto ed un minuto e mezzo con recuperi abbondanti......

La sera prima ho fatto 40 minuti di corsa a leggera a 140 battiti al minuto....Ho 39 anni,sono abbastanza allenato e pesco tutto l'anno

Nel pomeriggio dopo la pescata accuso stanchezza ma questa mi sembra una cosa normale.....in serata una forte sonnolenza ed una sensazione di vuoto mentale con difficolta' di concentrazione e mi sento anche nervoso.....una sensazione fisica tipo quella che si ha durante un calo di zuccheri ma diversa a livello mentale....Stamani mi sono alzato e la sensazione era diminuita ma sempre persistente anche dopo colazione......

Sono arrivato all'ora di pranzo(senza mangiare altro) e un quarto d'ora dopo aver mangiato mi e' passato tutto.....Ora sto' benissimo........

Voglio precisare che questo stato di malessere non si presenta sempre,infatti ultimamente sono stato anche 5 ore in mare con quote molto piu' impegnative accusando poi una normale stanchezza,ma mi sembra che si presenti quando durante la pescata per piu' volte faccio pipi'.......

Forse espello troppi liquidi e sali e poi non reintegro in maniera sufficiente?

Grazie per il suo tempo

Saluti.

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto probabile che alla base del tuo disturbo ci sia una ipoglicemia marcata che si compensa dopo assunzione di un quantitativo valido di carboidrati, oltre ad una immissione in circolo di Acido lattico che accentua la sensazione di stanchezza ed esaurimento fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' molto probabile che alla base del tuo disturbo ci sia una ipoglicemia marcata che si compensa dopo assunzione di un quantitativo valido di carboidrati, oltre ad una immissione in circolo di Acido lattico che accentua la sensazione di stanchezza ed esaurimento fisico.

 

Visto che sono un donatore Avis vorrei sapere quali esami posso richiedere accertarmi e poter risolvere il problema (se e' risolvibile) e quali accorgimenti potrei prendere prima e dopo la pescata per alleviare il disturbo......

Grazie per la sua preziosa disponibilita'

Un saluto

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante le pescate, in particolare quando fai molta pipì o quando percorri lunghi tragitti a pinne, dovresti bere molto; io ho sempre con me una bottiglietta di integratori da cui bevo piccoli quantitativi ogni tanto; non so se ti comporti come me, eventualmente provaci, anche se non dovessi risolvere il problema, è comunque un comportamento corretto. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Durante le pescate, in particolare quando fai molta pipì o quando percorri lunghi tragitti a pinne, dovresti bere molto; io ho sempre con me una bottiglietta di integratori da cui bevo piccoli quantitativi ogni tanto; non so se ti comporti come me, eventualmente provaci, anche se non dovessi risolvere il problema, è comunque un comportamento corretto. ciao

 

Sinceramente non lo faccio ma riconosco che e' un comportamento sbagliato.....comunque in quest'ultimo periodo ho cercato di bere piu' acqua e per ora il problema non si e' piu' presentato.....

Grazie per il consiglio

Un saluto

Massimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indubbiamente una corretta idratazione con l'aggiunta di integratori è un'ottima "medicina" per tale tipo di disturbo ;) , direi anzi che l'aggiunta di qualche fiala di glucosio al 10% nella bottiglia sarebbe un'ulteriore valido mezzo preventivo così come a fine attività l'assunzione di qualche barretta energetica al gusto di cioccolato.

se fai una ricerca nelle vecchie discussione di questo settore troverai un profilo dietetico da adottare prima, durante e dopo l'attività di pesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
indubbiamente una corretta idratazione con l'aggiunta di integratori è un'ottima "medicina" per tale tipo di disturbo ;) , direi anzi che l'aggiunta di qualche fiala di glucosio al 10% nella bottiglia sarebbe un'ulteriore valido mezzo preventivo così come a fine attività l'assunzione di qualche barretta energetica al gusto di cioccolato.

se fai una ricerca nelle vecchie discussione di questo settore troverai un profilo dietetico da adottare prima, durante e dopo l'attività di pesca.

 

Grazie professore......la sua disponibilita' e' impagabile!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...