> 1^ pescata dell'anno - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

1^ pescata dell'anno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... vi volevo raccontare brevemente il mio primo giorno di pesca....

sveglia alle 6.45,il tempo dei preparativi, di controllare l'attrezzatura e il tempo della strada,arrivo sul posto alle ora 7.30...

Bene....finalmente si prospetta una bella giornata di mare calmo,dopo un lungo periodo in cui le condizioni meteo marine erano avverse...

Solita routine per indossare l'attrezzatura e giù in acqua...azz la visibilità non è delle migliori,circa 3-4 m con molta sospensione che crea un velo e offusca la vista,ma paziena...

inizio a fare una serie di aspetti in acqua bassa,3-4m,ma niente... poi mi sposto verso una batimetrica di 6-7m e ancora niente,il deserto piu totale.. continuo per altre 3 ore a spostarmi ricoprendo un tratto di costa di circa un kilometro senza nessun risultato...E penso fra me...oggi giornata cappotto...

Intanto la stanchezza inizia a farsi sentire (dato ke era la mia prima volta dell'anno)...e inizia ad alzarsi corrente....e penso seriamente di tornare... Ma.....dato ke la speranza è sempre l'ultima a morire,decido di fare l'ultimo tuffo..mi sposto di circa una ventina di metri dal punto in cui avevo effettuato l'ultimo aspetto...scendo e decido di fare un aspetto dietro un masso ke mi copriva per bene,con il sole e la corrente alle spalle...finalmente un po di movimento di pesce di piccole dimensioni e dopo circa venti secondi inizio a intravedere la sagoma di un bel sarago pizzuto ke essendosi accorto della mia presenza inizia a puntarmi mentro lo tengo sotto tiro,fino a circa un metro dalla punta del fucile,momento in cui stavo per premere il grilletto ma con la coda dell'okki vedo ke spuntano all'improvviso altri due pizzuti,mi faccio prendere dal cosi detto "effetto confusione" e perdo l'attimo per scoccare il tiro...

decido di riprovare,stesso punto,stesso masso, sempre una gran confusione e temevo ke era il momento ke mi spuntasse il mostro...ma dei saraghi neanche l'ombra..e invece dei saraghi ecco che mi appaiono 4 dentici con in mezzo 3 oratelle da porzione..ke spettacolo..riesco ad avvicinarli fino a distanza di tiro ma neanche il tempo di alzare il fucile per puntarle,spaventate da qualkosa forse da un movimento o rumore strano della boa ke avevo legata in cinta,con uno scatto si rimettono a distanza di sicurezza..ma solo uno dei denticiotti,forse il piu piccolo,mi punta deciso e decido di sparare al limite delle possibilità del mio 90ino..sbam..lo sparo di muso e lo becco in testa..morto stacchito... :D

finalmente qualkosa..almeno nn ci vado a mani vuote a casa....

Mi....ia i dentici ci sono...e ki se lo aspettava...

faccio un altro tuffo ma stavolta scelgo un altro masso...dopo una lunga apnea,delle orate neanke l'ombra penso ke se la sono filata a "pinne" levate ;) , ma ecco ke mi appare un dentice..stavolta uno dei piu grossi..mi punta deciso..e sbamm... sparo sempre di muso e lo becco nell'opercolo..

penso....BENE,alla faccio del cappotto..

preso dall'euforia insisto ancora,stesso punto stesso masso ma con una direzione diversa xke penvavo ke il branco si era diviso...per fortuna ci avevo azzeccato...infatti eccone un altro discreto.. stavolta appariva molto nervoso con repentivi e veloci cambi di direzione ma nonostante tutto si avvicinava lentamente..fin quando mi decido di sparare,ha una reazione violenta andandosi a infilare sotto un masso a "mo di struzzo" classico dei dentici sparati,questa volta a causa di questo suo comportamento lo becco in pancia..pensavo: oh ca..o! mi affretto col recupero,ero sicuro di perderlo..ma diciamo ke ci sono andato fortunatoke sono riuscito ad agguantarlo(forse anche perche l'asta lo ha passato completamente ed è arrivato nel nylon)..

eheh appeso al kiodo pure questo....

molto fiducioso di come stavano andando le cose,decido di fare un altro aspetto in un altro masso un paio di metri piu avanti,di dentici non se ne vedevano,e neanche movimento c'era.....ma ecco ke all'improvviso spunta un branco di cefali ad alta velocità,sparo al volo,d'istinto e lo becco in pieno... :) inchiodato pure questo..

decido ke puo bastare e me ne ritorno,anke perche ormai in quel punto non girava niente... forse xke ho fatto una "pescificina"???!! ;)

strano!! quello era il solo punto in cui c'era pesce!!

falice e soddisfatto torno a casa!! niente male come prima volta!!!

post-15525-1241899496_thumb.jpg

post-15525-1241899701_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...