> phantom fv 95 mares - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

phantom fv 95 mares


Messaggi raccomandati

mmm.... non ricordo di che misura....ma lo sta usando un utente "dario Kappotto" puoi chiedere a lui.

 

cmq cerca sul forum tra le ultime discussioni ( mi pare c'era una discussione sull' HF dove si parlava anche del phantom)

 

Cmq il fucile è personale: alcuni ti diranno che si trovano bene, altri no.

 

Detto ciò...credo che con un asta da 6 siamo al limite! poi dipende da quanto sono tirati gli elastici...

 

lo devi acquistare?

Modificato da arkhan1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmm.... non ricordo di che misura....ma lo sta usando un utente "dario Kappotto" puoi chiedere a lui.

 

cmq cerca sul forum tra le ultime discussioni ( mi pare c'era una discussione sull' HF dove si parlava anche del phantom)

 

Cmq il fucile è personale: alcuni ti diranno che si trovano bene, altri no.

 

Detto ciò...credo che con un asta da 6 siamo al limite! poi dipende da quanto sono tirati gli elastici...

 

lo devi acquistare?

mmm..no acquistato oggi...cmq per quanto riguarda gli elastici quello in dotazione secondo me è buono va solo un poco accorciato e magari montata un ogiva in dyneema.

non capisco come mai molti ne parlano male di sto fucile si è vero è soggettiva come opinioni ma addirittura alcuni lo hanno definito un giocattolo -_- mi sembra esagerato dai comunque domattina lo provo...magari gli monto il mio circolare da 18 che usavo sull'altro fucile ma non so se è proprio azzeccata come idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comprato il Phantom fv 95 quest' inverno e devo dire che è un bel fucile. Purtroppo non ho raggiunto il giusto feeling con l' arma e sono tornato ai miei amati Comanche.

Il problema di questo fucile è che così come viene venduto manca di "pepe". Io ho sostituito l'asta con quella della Cressi da 6.25 mm e cambiato le gomme con quelle Mares (imboccolate) da 19 mm lunghe 60 cm (considera che di serie le gomme sono da 18 mm e lunghe circa 70 cm). Spero di esserti stato d' aiuto.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comprato il Phantom fv 95 quest' inverno e devo dire che è un bel fucile. Purtroppo non ho raggiunto il giusto feeling con l' arma e sono tornato ai miei amati Comanche.

Il problema di questo fucile è che così come viene venduto manca di "pepe". Io ho sostituito l'asta con quella della Cressi da 6.25 mm e cambiato le gomme con quelle Mares (imboccolate) da 19 mm lunghe 60 cm (considera che di serie le gomme sono da 18 mm e lunghe circa 70 cm). Spero di esserti stato d' aiuto.

Ciao.

Io penso abbiano cambiato le gomme perchè quella montata sul mio comprato l altro ieri,va davvero bene forse si,andrebbe solo un pò accorciato ma del resto oggi l ho provato e mi sono trovato davvero bene...grazie della risp :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comprato il Phantom fv 95 quest' inverno e devo dire che è un bel fucile. Purtroppo non ho raggiunto il giusto feeling con l' arma e sono tornato ai miei amati Comanche.

Il problema di questo fucile è che così come viene venduto manca di "pepe". Io ho sostituito l'asta con quella della Cressi da 6.25 mm e cambiato le gomme con quelle Mares (imboccolate) da 19 mm lunghe 60 cm (considera che di serie le gomme sono da 18 mm e lunghe circa 70 cm). Spero di esserti stato d' aiuto.

Ciao.

Io penso abbiano cambiato le gomme perchè quella montata sul mio comprato l altro ieri,va davvero bene forse si,andrebbe solo un pò accorciato ma del resto oggi l ho provato e mi sono trovato davvero bene...grazie della risp :)

sono un felice possessore di un phantom fv da 95 quando l ho comprato nuovo l ho pagato98 euroa casa ho pensato di aver buttato via i soldi sembra un giocattoloora faccio fatica a scendere in acqua con un altro fucile ovviamente via asta e elastici l asta è di bassissima qualita da 6 mm ho messo una seatec da 6,35 con 3 pinnette e un elastico settato con coeficiente 3, 4 da 18mm di diametro sempre della seatec quando fai i conti sulla lunghezza degli elastici vedi che non è un 95 bensi un 91 qualcunomette l elasyico in quella specie di foro ancora piu avanti ma essendo di diametro "non è tondo" inferiore rovina l elastico dopo un paio di uscite in mare x poi guadagnare 3 centimetri non ne vale la pena infatti é 94 cm il fucile cosi settato é micidiale uso una sola passata di monfilo ma la precisione è totale fino a fondo corsa è un po troppo poitivo in testa ma io lo amo anche x questo ora tini conto che é una vita che vado in mare penso di aver speso le migliori 98 euro come sgancia sagola usa il coccodrillo l altro devia il tiro se hai delle domande .........cia oo :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho comprato il Phantom fv 95 quest' inverno e devo dire che è un bel fucile. Purtroppo non ho raggiunto il giusto feeling con l' arma e sono tornato ai miei amati Comanche.

Il problema di questo fucile è che così come viene venduto manca di "pepe". Io ho sostituito l'asta con quella della Cressi da 6.25 mm e cambiato le gomme con quelle Mares (imboccolate) da 19 mm lunghe 60 cm (considera che di serie le gomme sono da 18 mm e lunghe circa 70 cm). Spero di esserti stato d' aiuto.

Ciao.

Io penso abbiano cambiato le gomme perchè quella montata sul mio comprato l altro ieri,va davvero bene forse si,andrebbe solo un pò accorciato ma del resto oggi l ho provato e mi sono trovato davvero bene...grazie della risp :)

sono un felice possessore di un phantom fv da 95 quando l ho comprato nuovo l ho pagato98 euroa casa ho pensato di aver buttato via i soldi sembra un giocattoloora faccio fatica a scendere in acqua con un altro fucile ovviamente via asta e elastici l asta è di bassissima qualita da 6 mm ho messo una seatec da 6,35 con 3 pinnette e un elastico settato con coeficiente 3, 4 da 18mm di diametro sempre della seatec quando fai i conti sulla lunghezza degli elastici vedi che non è un 95 bensi un 91 qualcunomette l elasyico in quella specie di foro ancora piu avanti ma essendo di diametro "non è tondo" inferiore rovina l elastico dopo un paio di uscite in mare x poi guadagnare 3 centimetri non ne vale la pena infatti é 94 cm il fucile cosi settato é micidiale uso una sola passata di monfilo ma la precisione è totale fino a fondo corsa è un po troppo poitivo in testa ma io lo amo anche x questo ora tini conto che é una vita che vado in mare penso di aver speso le migliori 98 euro come sgancia sagola usa il coccodrillo l altro devia il tiro se hai delle domande .........cia oo :D:D

scusa perchè dici che lo sganciasagola devia il tiro?in teoria dovrebbe essere meglio del coccodrillo in quanto questo anche se poco trattiene il filo mentre l'altro si piega al momento dello sparo!tu hai delle informazioni diverse?ah giusto per curiosità,io sono del parere che se anche fosse vero si tratterebbe di una cosa non significativa. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa perchè dici che lo sganciasagola devia il tiro?in teoria dovrebbe essere meglio del coccodrillo in quanto questo anche se poco trattiene il filo mentre l'altro si piega al momento dello sparo!tu hai delle informazioni diverse?ah giusto per curiosità,io sono del parere che se anche fosse vero si tratterebbe di una cosa non significativa. ciao

a proposito dario: ma il phantom 110 come va ? :unsure:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh eh ora Dario ha la collezione completa dei phantom...per quanto riguarda lo sganciasagola penso sia meglio del coccodrillo,una volta che il tiro è andato non penso cambi facilmente traiettoria almeno che non spari su un pesce a 10mt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sganciasagola è semplice e funzionale ! in linea con lo stile costruttivo di tutto il fucile.

Io ho il carbon 95 e i due dentici nella foto sono sue vittime, fulminati al limite dei 3.5/4 mt......il mio quindi deve avere lo sganciasagola "difettoso" perchè NON devia mica tanto la traiettoria :lol:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa perchè dici che lo sganciasagola devia il tiro?in teoria dovrebbe essere meglio del coccodrillo in quanto questo anche se poco trattiene il filo mentre l'altro si piega al momento dello sparo!tu hai delle informazioni diverse?ah giusto per curiosità,io sono del parere che se anche fosse vero si tratterebbe di una cosa non significativa. ciao

a proposito dario: ma il phantom 110 come va ? :unsure:

il 110 lo "preparo" questa settimana,grazie anche ai consigli del buon andrea,ma credo che per provarlo ci vorrà un pò di tempo.vi farò sapere appena possibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa perchè dici che lo sganciasagola devia il tiro?in teoria dovrebbe essere meglio del coccodrillo in quanto questo anche se poco trattiene il filo mentre l'altro si piega al momento dello sparo!tu hai delle informazioni diverse?ah giusto per curiosità,io sono del parere che se anche fosse vero si tratterebbe di una cosa non significativa. ciao

a proposito dario: ma il phantom 110 come va ? :unsure:

il 110 lo "preparo" questa settimana,grazie anche ai consigli del buon andrea,ma credo che per provarlo ci vorrà un pò di tempo.vi farò sapere appena possibile!

ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'asta qual è la scelta migliore??mantenere la sua originale da 6mm o cambiarla con una da 6.5mm???elastici da 19

 

P.s.

Ma tra il 95 carbon e quello in fibra di vetro,c'è molto differenza?secondo voi quello in fibra potrebbe "imbananarsi" o essere stabile e preciso come il carboinio?

Modificato da zIm?¿
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...