> doppio si,doppio no? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

facendo la premessa che ad agosto mi trovero'(spero)a pescare nelle limpidissime acque della sardegna nord orientale avrei,visti i precedenti dello scorso anno,pensato di provare a montare il doppio elastico sul mio X fire 95,ora la domanda e' la seguente che tipo di elastici mi consigliate,diametro,fattore di allungamento?

e considerando che l'asta di serie del mio fucile e di 6,25,cioe inadeguata(presumo)dovrei monatare un'asta da 6,5 ma di che lunghezza

PS naturalmente l'allestimento del fucile dovra' essere tale per la pesca non dei grandi pelagici e dei dentici,ma bensi di prede di mole decisamente inferiore tipo orate,saraghi,barracuda etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso consigliare di montare un singolo elastico...Dopo aver montato il doppio 16, ho deciso di rimettere il singolo da 19 con asta da 6.5 per rendere intanto, mno macchinoso il ricaricare, e poi dato che il fucile ha un fusto semplice che non incassa gli elastici , aumento anche il brandeggio!

Io li ho tagliati a fattore 3.4 e sono i 19 coestrusi seatec...Dire che spara una bomba è poco!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che su quel fucile sia solo controproducente montare un doppio elastico.... <_>

 

 

....credo che Francesco abbia ragione, soprattutto alla luce del tipo di pesca e delle prede che pensi di insidiare, Ti complicheresti caricamento e brandeggio per ottenere un risultato che, tutto sommato, non ti serve.

 

Se, per curiosità vuoi però toglierti lo sfizio di provare....doppio 16 asta 6,5 fattore allungamento 3,0; escluderei, vista la massa del fucile, allestimenti più pesanti che comprometterebbero la capacità di controllare il rinculo.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok allora mi avete convinto,provero' a montare una gomma piu' generosa del mio power da 18,ed un'asta da 6,5

grazie a tutti

Quegli elastici sono ottimi se usati molto corti.

Da un paio di mesi sto usando su un 90 un circolare da 48, tira splendidamente, si carica agevolmente ed è ancora in perfetto stato, nemmeno una screpolatura...

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, per avere troppa potenza potresti perdere in precisione. Io ho fatto un errore del genere e alla fine ho dovuto provare il fucile in piscina su un bersaglio fisso, risultato: 4 tiri, 4 padelle e così m'è toccato riallungare l'elastico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok allora mi avete convinto,provero' a montare una gomma piu' generosa del mio power da 18,ed un'asta da 6,5

grazie a tutti

Quegli elastici sono ottimi se usati molto corti.

Da un paio di mesi sto usando su un 90 un circolare da 48, tira splendidamente, si carica agevolmente ed è ancora in perfetto stato, nemmeno una screpolatura...

 

:bye:

 

allora ti diro',proprio oggi ho accorciato di due centimetri il 52 che avevo

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attenzione, per avere troppa potenza potresti perdere in precisione. Io ho fatto un errore del genere e alla fine ho dovuto provare il fucile in piscina su un bersaglio fisso, risultato: 4 tiri, 4 padelle e così m'è toccato riallungare l'elastico.

ma hai riallungato lo stesso,e come hai fatto :lol::lol:

a parte gli scherzi,sta cazzata l'ho gia' sperimentata anche io,tempo fa montai un 19,5 per 48,di serie monta un 17,5 per 54 percui,neanche le triglie sulla sabbia riuscivo a prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...