> lavaggi nasali - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, dopo un mese con una fastidiosissima influenza e lontano dal mare ora sto bene, sono tornato in acqua ma tuttavia ho ancora del muco che mi rende difficile la compensazione. Avevo sentito parlare di questa pratica ma non ne so molto.

C'è qualcuno fra di voi che la usa e che mi spiegherebbe come fare? oppure esiste già qualche discussione in merito?

Ho letto che si può fare semplicemente con acqua e sale.

Grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare, sono in astinenza grave da mare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, dopo un mese con una fastidiosissima influenza e lontano dal mare ora sto bene, sono tornato in acqua ma tuttavia ho ancora del muco che mi rende difficile la compensazione. Avevo sentito parlare di questa pratica ma non ne so molto.

C'è qualcuno fra di voi che la usa e che mi spiegherebbe come fare? oppure esiste già qualche discussione in merito?

Ho letto che si può fare semplicemente con acqua e sale.

Grazie di cuore a chi mi vorrà aiutare, sono in astinenza grave da mare!

 

 

Io li faccio con acqua di mare a volte prima di tuffarmi a volte durante la pescata, ma non sempre, ( faccio entrare un filo d'acqua nella maschera e la inalo) se sento che il muco mi da problemi alla compensazione, e devo dire che funziona, il mio medico di base mi ha detto non fa male ( sempre che l'acqua sia pulita).

cmq sentiamo il Doc. almeno ho una conferma anch'io se faccio una cosa giusta o sbagliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso i prodotti della Isomar, li trovi comunemente in farmacia e sono efficacissimi per "sturare" il naso.

E' sostanzialmente acqua di mare sterilizzata.

 

Ciao

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema richiede un trattamento mucolitico ( con farmaci che sciolgono il muco) per debellare definitivamente i disturbi da aumentata secrezione.

Consiglierei un ciclo di terapia aerosolica con Fluimucil, fiale x aerosol + Bentelan fiale da 4 mg; mezza fiala assieme di ognuno dei 2 farmaci nell'ampolla dell'apparecchio 2 volte al giorno x 20 giorni; Rinelon spray nasale, 2 - 3 puff x narice 3 volte al giorno x 20 giorni e vediamo i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema richiede un trattamento mucolitico ( con farmaci che sciolgono il muco) per debellare definitivamente i disturbi da aumentata secrezione.

Consiglierei un ciclo di terapia aerosolica con Fluimucil, fiale x aerosol + Bentelan fiale da 4 mg; mezza fiala assieme di ognuno dei 2 farmaci nell'ampolla dell'apparecchio 2 volte al giorno x 20 giorni; Rinelon spray nasale, 2 - 3 puff x narice 3 volte al giorno x 20 giorni e vediamo i risultati.

Mi ricorda qualcosa..... ;););)

 

...Ma quando vieni a Palermo che ci facciamo visitare tutti e poi andiamo a mangiare e bere fino a non poterne più ?...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Ma quando vieni a Palermo che ci facciamo visitare tutti e poi andiamo a mangiare e bere fino a non poterne più ?...

 

Scusate l'intrusione ... ma mi ricorda il film IL GIORNO DELLA TALPA .... allora il Prof viene vi visita, vi ammazzate a tavola e si ricomincia lui deve ri-visitarvi .. poi ri-andate a cena .... etc.etc.

 

:lol::lol::lol:

 

SuxCaius su Roma è stato + attento all'aspetto salutistico del messaggio

 

:lol::lol::lol:

 

Palermo .... il pane con la milza ... tra le altre cose ...

 

:wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palermo .... il pane con la milza ... tra le altre cose ...

 

:wub::wub::wub:

 

 

io... aggiungerrei anche :D un paninazzo panelle e crocchè,stigliola e quaruma,praticamente un assaggino globale dell'unico ed inimitabile cibo da strada nostrano ;) .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Ma quando vieni a Palermo che ci facciamo visitare tutti e poi andiamo a mangiare e bere fino a non poterne più ?...

 

Scusate l'intrusione ... ma mi ricorda il film IL GIORNO DELLA TALPA .... allora il Prof viene vi visita, vi ammazzate a tavola e si ricomincia lui deve ri-visitarvi .. poi ri-andate a cena .... etc.etc.

 

:lol::lol::lol:

 

SuxCaius su Roma è stato + attento all'aspetto salutistico del messaggio

 

:lol::lol::lol:

 

Palermo .... il pane con la milza ... tra le altre cose ...

 

:wub::wub::wub:

Visto che io non ho le tette, occhi azzurri e capelli biondi ... ( e comunque reciprocamente non siamo l'uno il tipo dell'altro) in qualche modo lo devo tentare o no????

 

N.B.

Con le pietanze citate possiamo dire che... a palermo e stato inventato il "finger food"!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...