> Colla per pale carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Colla per pale carbonio


Messaggi raccomandati

Ho un problema con le scarpette Omer Millenium su cui ho montato delle pale C4 Flap VGR 700: i longheroni delle scarpette (NB = non i canalizzatori) si sfilano con facilità dalle pale.

Vorrei dunque fissare le scarpette alle pale in via definitiva: che colla e\o silicone mi consigliate ?

Ho provato a fare un "cerca" sull'argomento ma non sono riuscito a trovare thread sul tema che pure mi pareva di aver letto, mi scuso se è stato toccato di recente.

 

Già che ci siamo nella ricerca ho trovato il suggerimento di Andrea Zani sul passare del "buon olio di silicone" sulle pale: c'è qualche marca migliore o si equivalgono ?

 

Grazie in anticipo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un problema con le scarpette Omer Millenium su cui ho montato delle pale C4 Flap VGR 700: i longheroni delle scarpette (NB = non i canalizzatori) si sfilano con facilità dalle pale.

Vorrei dunque fissare le scarpette alle pale in via definitiva: che colla e\o silicone mi consigliate ?

Ho provato a fare un "cerca" sull'argomento ma non sono riuscito a trovare thread sul tema che pure mi pareva di aver letto, mi scuso se è stato toccato di recente.

 

Già che ci siamo nella ricerca ho trovato il suggerimento di Andrea Zani sul passare del "buon olio di silicone" sulle pale: c'è qualche marca migliore o si equivalgono ?

 

Grazie in anticipo.

 

:bye:

ciao

ho anche io quel problema

alla fine le ho incollate con il sikaflex che mi dicono sia una tra le soluzioni migliori

il problema sara' staccarle

pero' ancora non le ho provate in acqua

mi raccomando assicurati di prenderlo nero a me anche se l'ho chiesto nero me lo hanno dato bianco

ora devo pitturarlo di nero o oro

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un problema con le scarpette Omer Millenium su cui ho montato delle pale C4 Flap VGR 700: i longheroni delle scarpette (NB = non i canalizzatori) si sfilano con facilità dalle pale.

Vorrei dunque fissare le scarpette alle pale in via definitiva: che colla e\o silicone mi consigliate ?

Ho provato a fare un "cerca" sull'argomento ma non sono riuscito a trovare thread sul tema che pure mi pareva di aver letto, mi scuso se è stato toccato di recente.

 

Già che ci siamo nella ricerca ho trovato il suggerimento di Andrea Zani sul passare del "buon olio di silicone" sulle pale: c'è qualche marca migliore o si equivalgono ?

 

Grazie in anticipo.

 

:bye:

se fossi in te acquisterei le scarpette c4 originali si trovano a buon prezzo on line 24,00 euro quando ne spendi magari 15 per un barattolo di colla...oltretutto non credo vi siano confronti circa le proprietà anatomico/ergonomiche e di resa propulsiva senza contare che si eliminano i longheroni, poi se ti trovi perfettamente con il tuo piede con quelle scarpette è un'altro paio di maniche ma magari non hai mai provato di meglio alcuni miei amici si lamentano di quelle scarpette ma non parlo per esperienza personale per tanto non vorrei darti opinioni non fondate, mentre ho le whaoo 09 da una settimana e sembra di avere il piede attaccato direttamente alla pale meditate gente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se fossi in te acquisterei le scarpette c4 originali si trovano a buon prezzo on line 24,00 euro quando ne spendi magari 15 per un barattolo di colla...oltretutto non credo vi siano confronti circa le proprietà anatomico/ergonomiche e di resa propulsiva senza contare che si eliminano i longheroni,

 

Hai completamente ragione, e difatti avevo pensato di acquistare le Mustang, ma ho un piede particolare con il collo alto e la pianta larga.

Ce le ha un mio amico, che ha già un piede + regolare del mio, ma anche lui ha qualche problema di calzata.

Ergo ho preferito rimanere sulle Millenium ... che già avevo in versione ICE.

Bye ...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprii un post magistrale su questo argomento...arrivarono a minacciarmi di morte per chiedere troppe info sulla questione...credo ci sia un complotto silenzioso tra apneisti e case di collanti e siliconi...apparte gli scherzi, ho risolto con normalissimo attak applicato a fine longherone, lì dove ci sono le clip che "dovrebbero" bloccare la pala. Poi ancora qualche goccia sotto la scarpetta, lì dove si forma la mezza luna. Non si sono più mosse, ed è anche facile da rimuovere una volta che vorrai cambiare pala o scarpetta. Prova!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aprii un post magistrale su questo argomento...arrivarono a minacciarmi di morte per chiedere troppe info sulla questione...credo ci sia un complotto silenzioso tra apneisti e case di collanti e siliconi...apparte gli scherzi, ho risolto con normalissimo attak applicato a fine longherone, lì dove ci sono le clip che "dovrebbero" bloccare la pala. Poi ancora qualche goccia sotto la scarpetta, lì dove si forma la mezza luna. Non si sono più mosse, ed è anche facile da rimuovere una volta che vorrai cambiare pala o scarpetta. Prova!

 

Infatti mi ricordavo di aver letto qualcosa ... ma non sono riuscito a ritrovarlo.

Comunque ok ora procedo, volevo solo essere sicuro di evitare prodotti che potessero danneggiare le pinne.

Grazie a tutti.

 

:bye:

 

Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho incollato le pale c4 con scarpette sporasub utilizzando del normale silicone nero. Come unico accorgimento, ho preventivamente carteggiato la superficie liscia della pala sulla quale va il silicone, con della carta fina. Sono ormai passati 7 anni e le pinne sono sempre attaccate.

Con 3 euro e un po' di carta vetrata ti togli la paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: Ciao ragazzi,le mie dopo tante tribolazioni le ho incollate con il mastice per i parabrezza delle auto...pur essendo un carrozziere non ci avevo pensato mai...a tenere tiene anche se il prodotto è un pò "infame" da togliere e da rifinire...calcolate che un kit incollaggio viene non più di 20 euro... :bye: a presto.Marco :robot:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se fossi in te acquisterei le scarpette c4 originali si trovano a buon prezzo on line 24,00 euro quando ne spendi magari 15 per un barattolo di colla...oltretutto non credo vi siano confronti circa le proprietà anatomico/ergonomiche e di resa propulsiva

 

Non avrei potuto comprare le scarpette a parte e montare le C4 originali neanche se avessi voluto, le pale sono Flap per scarpette non possono essere montate sulle C4.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silocone nero ;)

tutto stà nel:

- ripulire la scarpetta da residui oleosi di stampo

- non toccare le parti con le mani sudate o unte

- pulire bene il profilo a "T" che và incastrato nel longherone

- pulire bene all'interno dei longheroni

- fondamentale pulire bene le pale e nel caso, con carta abrasiva ad acqua 800/1000 dare una leggera cartatina (attenzione a non esuberare!!!)

- Prima di mettere il silicone controllare sempre a porzione che deve essere incastrata nel longherone, perchè potrebbe essere più lungha (lo fanno a posta per coprire più modelli di scarpette)

Incollaggio:

- mettere il silicone all'interno del canale del longherone (senza esagerare, un filo basta ed avanza...)

- inserire bene il beccuccio della pistola del silicone nella parte fianle della scarpetta vicino al tallone e mettere il silicon in modo uniforme

- mettere il silicone nella parte sotto la scarpetta (dove poi andrà ad appoggiare la parte finale della pala)

- inserite la pala ed incastratela correttamente nei longheroni e nella pare finale della scarpetta, senza far fare pieghe alla gomma

- tenete pala+scarpetta unite insieme per due giorni con del nastro carta largo circa 40mm (effettuate 4/5 giri di nastro che devono partire dall'inizio del longherone fino alla fine dove, si interrompe ed inizia la pala con i water rails), in un posto non esposto alla luce

- dopo due giorni togliete il nastro con calma, e procedete a sigillare esternamete, semper con silicone, pala+scarpetta nelle parti a vista

- modellare con il dito unto di olio di vasellina oppure olio enalogico, il profilo del cordone che avete appena fatto

Risultato:

- Pala saldata perfettamente alla scarpetta

- massima flessione senza punti di rottura dovuto ai fori

- movimento uniforme dei longheroni con quello delle pale :thumbup:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già che ci siamo nella ricerca ho trovato il suggerimento di Andrea Zani sul passare del "buon olio di silicone" sulle pale: c'è qualche marca migliore o si equivalgono ?

 

Grazie in anticipo.

 

:bye:

 

...l'olio di silicone .......per la manutenzione delle scarpette, non sulle pale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un problema con le scarpette Omer Millenium su cui ho montato delle pale C4 Flap VGR 700: i longheroni delle scarpette (NB = non i canalizzatori) si sfilano con facilità dalle pale.

Vorrei dunque fissare le scarpette alle pale in via definitiva: che colla e\o silicone mi consigliate ?

Ho provato a fare un "cerca" sull'argomento ma non sono riuscito a trovare thread sul tema che pure mi pareva di aver letto, mi scuso se è stato toccato di recente.

 

Già che ci siamo nella ricerca ho trovato il suggerimento di Andrea Zani sul passare del "buon olio di silicone" sulle pale: c'è qualche marca migliore o si equivalgono ?

 

Grazie in anticipo.

 

:bye:

ciao

ho anche io quel problema

alla fine le ho incollate con il sikaflex che mi dicono sia una tra le soluzioni migliori

il problema sara' staccarle

pero' ancora non le ho provate in acqua

mi raccomando assicurati di prenderlo nero a me anche se l'ho chiesto nero me lo hanno dato bianco

ora devo pitturarlo di nero o oro

Hai provato con il silicone che usano i carrozzieri per incollare i cristalli delle auto? Io,si e va benissimo,saluti. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...