> Poker di amici nel golfo di Napoli! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Poker di amici nel golfo di Napoli!


Messaggi raccomandati

Ore 5:15 di sabato 25 la sveglia suona mi catapulto dal letto e vado a prepararmi di li a poco sarebbe arrivato il Sig. Pezzogna, avevo dormito poco e male poichè ero eccitato dall'idea di essere in mare con i miei amici, e la presenza di Alessandro "Pezzogna" mi faceva essere ancora più felice, avrei dovuto non esserci per questa uscita ma la sua presenza mi ha fatto desistere.

Puntuale come un orologio svizzero, alle 5:55 Ale è sotto casa mia, scendo carichiamo la macchina e partiamo per la zona flegrea dove ci aspettano il Maestro Pinterrè e il grandissimo Valerio Oratina.

Ore 6:25 siamo al punto di incontro ma i 2 napoletani mancano all'appuntamento, provo a chiamare e il telefono di Gianpy accetta la chiamata senza che lui se ne accorgesse, restiamo per 5 min ad ascoltare le conversazioni dei 2 e mi esimo :oops: da raccontarvi quale fosse il soggetto dei loro argomenti :devil:

Con 15 min di ritardo si presentano quando ormai io e Ale avevamo già fatto colazione!! :thumbup:

I saluti di rito e via verso il molo dove è ormeggiato il gozzo di Valerio.

http://i42.tinypic.com/2dsfdc5.jpg

La vestizione parte immediata anche Gianpaolo e Valerio sono felicissimi della presenza di Alessandro che racconta che per lui è stato davvero un giorno di liberazione infatti per il 25 aprile la moglie gli ha concesso un giorno di libertà liberando la sua caviglia dalla palla di piombo che lo trattiene in casa! :P:laughing: E le prove fotografiche certificano che le mie parole sono vere e l'anello al piede c'è e si vede pure!! :fish::smoke:

http://i39.tinypic.com/axk2vl.jpg

 

Lasciamo alle spalle il porto di Bacoli dirigendoci verso un posto segreto :whistling: segreto solo per noi e per gli altri 4/5 pescasub che abbiamo incontrato già sul posto!! :laughing:

La traversata è motivo per fare qualche altro scatto......

http://i44.tinypic.com/vmt094.jpg

 

http://i41.tinypic.com/hrddn6.jpg

 

....... e per lasciare trasparire le reali tendenze del Pezzogna lontano dalla moglie!! :laughing: Ecco capito il motivo della palla al piede!!! :fish:

http://i40.tinypic.com/2n00ew9.jpg

 

Tra il dire e il fare finalmente si giunge alla nostra meta, l'acqua si presenta un po' torbida per Valerio per me è trasparente infatti mi dispiaccio del fatto di avere solo il 75 con me prevedendo acqua realmente torbida, sono il primo a scendere in acqua dividendoci su 2 fronti il destro io e Pezzogna il sinistro Valerio e Gianpaolo.

Arrapato come non mai comincio a fare aspetti e agguati su di un fondale sui 5 metri di profondità, Alessandro si dirige più a terra per provare agguati a strusciapanza nella speranza di incocciare qualche spigola.

Mi rendo conto che gira poco pesce è trascorsa un'oretta ed ho solo un cefalo in cavetto ma la cosa più sconfortante è che non ho visto un pesce oltre il cefalo sparato! Un pescatore con un gozzo mi fa il pelo, fregandosene del mio pallone!

Mi comincia a prendere lo sconforto avvicino Alessandro ed anche lui riporta le mie stesse impressione e mi dice che vuole provare a guardare in tana con il 50ino e la fiocina!

Mi allontano pinneggiando abbastanza cercando un posto con più movimento ma mi rendo conto che il pesce è completamente assente, mi sto allontanando troppo dal gozzo ancorato quindi inverto la rotta e mi dirigo nuovamente da Ale che con il 50ino ha tirato dalle pietre 2 bellissime seppie mi congratulo con lui e mi avvio verso il punto di ancoraggio.

Raggiungo il gozzo ma i miei amici non si vedono neppure all'orizzonte eppure l'appuntamento era per quell'ora, decido di fare qualche altro tuffo intorno al gozzo primo aspetto una spigoletta mi sbuca da dietro un masso resto immobile avverte le mie vibrazioni e mi punta il tiro è senza storia almeno qualcosa va a fare compagnia al cefaletto e mi restituisce la carica sento che qualche pesce lo posso tirare!

Un collega pescasub sente il mio tiro e viene vicino a chiedere cosa avessi sparato vede la spigola e il cefalotto e mi fa i complimenti perchè lui non ha visto nulla, gli chiedo di stare lontani altrimenti non avremmo fatto nulla entrambi e lo saluto.

Noto una zona di scogli scendo sul fondo e faccio un po' la murena tra le pietre mi affaccio lentamente dietro uno scoglione ed un branco di saragotti è intento a mangiare ne scorgo uno sparabile al limite della visibilità emetto qualche richiamo i sarghi avvertono la mia presenza e si dirigono verso di me la distanza era già prossima al tiro quindi mi è bastato davvero poco per insagolare un pizzutino.

Almeno qualcosa si comincia a muovere non è nulla di esagerato ma almeno posso dire di aver sparato qualche colpo, continuo con gli aspetti e qualche spigoletta in branco mi viene all'aspetto e comincio a vedere anche qualche bel cefalo che però si tiene ben lontano dalla punta del 75.

Scorgo il Pezzogna vicino al gozzo ma voglio provare ancora qualche tuffo, 2 spigolotte mi urtano quasi la maschera tanto che sono vicine ma un po' più lontana la sorellina maggiore passa di gran carriera davanti alla punta del mio comanche e non posso far altro che sparare, da dire che vedendo come era veloce ho mirato il pesce sul muso per colpirlo quasi in coda!! :smoke:

ALzo lo sguardo e vedo che anche Gianpy è in dirittura di arrivo, provo l'ultimo tuffo in una zona che mi piaceva, passano una 40ina di secondi e un branco di cefali mi passa alto, aspetto che si avvicinino ed infatti uno si sgancia dal gruppo e mi punta lo allineo all'arba ed anch'egli è in sagola.

La pescatina è uscita tutta nell'ultima mezz'ora e a detta del Maestro Pinterrè era quallo il momento migliore perchè stava cambiando la marea. Questa è la foto del mio cavetto.

http://i42.tinypic.com/21ak80m.jpg

 

Al ritorno sul gozzo il Pezzogna mi mostra questo cavetto di seppie di tutto rispetto con 2 bellissimi pezzi!!

 

http://i43.tinypic.com/5z1ric.jpg

Tanto da meritarsi il bacio sulla zella del Maestro Pinterrè!!

http://i40.tinypic.com/1zzjiuf.jpg

 

Il maestro Pinterrè ovviamente mette tutti ko con un bel cavetto con bei saragoni, una bella seppiona e il tutto completato con bei cefali!!

http://i44.tinypic.com/avrj8h.jpg

 

Ed anche il padrone di casa Valerio porta a paiolo un bel cavetto con cefali, un paio di saragotti un bel cappone ed una spigoletta, peccato non aver fotografato il capitano con il suo cavetto ma insieme a quello di Gianpy!!!

http://i42.tinypic.com/335fo7r.jpg

 

Con questo si chiude il mio post di una giornata stupenda all'insegna dell'amicizia e della pescasub i pesci non giravano ma ognuno di noi si è dato da fare per portare qualcosa a bordo!

Voglio ringraziare pubblicamente il Capitano del gozzo Valerio che ci ha ospitati e ci ha fatto trascorrere un bel 25 aprile!!

Valè dobbiamo ripetere pescatine come queste sono stato da Dio!!!

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Francè sei sempre il solito grande narratore.

Che dire di più, una splendida giornata sia dal punto di vista metereologico che umano.Di Fravit è inutile che ne parli io e lui siamo una cosa sola, mentre di Pinterrè già incoronato :king: vorrei aggiungere anche principe per simpatia e generosità.Valerio poi una persona splendida un uomo solare, che non poteva essere altrimenti visto in che modo lega con Pinterrè.La giornata di pesca secondo il mio punto di vista non poteva trascorrere in modo migliore, anche se a cavetto ho messo solo tre seppie.Per una errata interpretazione delle indicazioni del capitano Valerio che ringrazio ancora per averci ospitato sul suo splendido gozzo, mi sono recato troppo a ridosso degli scogli indicaticai come riferimento, vista la situazione ho cercato di trarre il meglio da questa condizione una delle seppie è quasi un kg e io ne vado matto.Spero si possa ripetere quanto prima il mio stato d'animo era alle stelle una bellissima giornata e una cattura d'eccezione un altro regalo del mare che non potrò mai ripagare una bella Oratina ;)

Modificato da Pezzogna
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire!! Se non sapessi di ritrovarvi sempre e cmq su queste pagine.......per rivivere il mare e soprattutto questi bei momenti che solo dei grandi figli di P...sanno creare..... :lol:;)

Grandi grandi grandi!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Modificato da fondapepe
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...