> 2 ore a Cefaloza! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

2 ore a Cefaloza!


Messaggi raccomandati

Giornata grigia da questa mattina, una serie di impegni mi vedono impegnato fino alle 14.

Torno a casa per pranzare accendo il pc ed apro il forum di AM, come prassi, il primo post che leggo è della morte del ragazzo siciliano, io nei confronti di queste notizie ci resto molto male, ma un male che mi resta dentro, non esterno mai le sensazioni cattive, non lo so fare è una mia pecca!!

La fame è passata ho come reazione voglia di mare, non voglio andare in mare da solo ma i miei amici sono tutti impegnati, scorro la rubrica del cellulare ok chiamo Antonio, non è un pescasub ma mi chiede sempre di venire a pesca con me a lui piace raccogliere murici, cozze e granchi.

Mi risponde ed accetta l'invito alle 15 partiamo.

Ore 16 sono in riva al mare una pioggia fine ed insistente batte sul cappuccio della muta, Antonio è nervoso non gli piace scendere in acqua con la pioggia il mare è grigio, la fine di un'onda lunga ormai lenta si fa sentire a ritmi cadenzati, lo guardo e gli dico solo 2 ore alle 18 sono fuori!!

Alzo lo sguardo al cielo, la pioggia fredda mi colpisce il viso, il mio pensiero vola a Claudio, gli chiedo di essermi vicino come lo fa sempre Mauro e tutti i nostri amici che abbiamo perso in mare, Antonio mi chiede cosa faccio ma è inutile spiegare a lui non capirebbe!!

Sputo nella maschera mi giro verso di lui lo saluto ed entro in quella materia che mi fa stare bene, la mente si libera mi bastano pochi secondi, sono tranquillo e pinneggio lentamente la pioggia si fa più insistente sono a 200 metri da riva il posto lo conosco bene un lungo respiro e via giù su di un fondale di poco più di 4metri, ricordo perfettamente come una scena registrata il mio primo tuffo non so perchè, l'acqua è torbida avrò 2 metri di visibilità passano una trentina di secondi e una decina di spigolette mi puntano sono piccole, spero che riescano a crescere per regalarmi qualche bella emozione, mentre penso questo vengo distratto da 3 cefali che mi passano a non più di un metro mi vedono sono tranquilli saranno sui 4 etti sono dorini, ma no non devo sparare voglio partecipare al concorso di Simone aspetto il più grosso si allontanano lentamente e con loro anche le spigolette, la sete d'aria mi fa ricordare che sono ospite in questo mondo e risalgo.

La pescata continua sotto una pioggia che si fa sempre più insistente qualche cefalotto è nel mio cavetto anche se ne avrei potuti sparare molti di più ma ho cercato il cefalone e quindi molti aspetti sono terminati senza sparare colpo, ho nel mio cavetto anche 2 spigolette, non le avrei sparate in altre circostanze ma Antonio me le aveva chieste.

I tiri sono andati tutti a centro tranne per una salpa enorme che mi si è strappata dopo che si è rifugiata in una tana contorta.

 

http://i43.tinypic.com/34zyc92.jpg

 

http://i44.tinypic.com/9v88x3.jpg

 

Questo è quanto sono riuscito a tirare fuori in 2 ore, il Suunto segna l'ultimo tuffo alle 18:03, il cefalone per il concorso continua a latitare, mi scuso per le foto che non sono proprio belle ma meglio che nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clapping::siiiii::clapping: applausi applausi applausi per fravit fravit fravit!!!bell francè questi cefali sono propio belli!!

intravedo anche due spigolozze!!! nunn vuò sapè propio niente ...peccato per la salpa!!! andrà sicuramente a morirci dentro la tana...(cacchi suoi :whistling: scherzo..) dai bei pesci ciccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: Ottimo!! :thumbup:

 

Però ti potevi togliere il cappuccio, sembri diabolik che ha appena rubato il pescato! :D:bye:

 

Peppe dalla foto non si vede ma stava piovendo e non poco!!! :frustry:

Da dire che mi sono spogliato con doccia compresa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...