> A pesca col "kayaks". - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

A pesca col "kayaks".


Messaggi raccomandati

Nei video Totem di Fabrizio proiettati su Sky,in qualcuno si vede l'utilizzo del kayaks utilissimo mezzo per il trasporto dell'attrezzatura da pescasub, degli arbalete,ha gavoni stagno,ancora insomma un pò di tutto :thumbup: a mio parere sembra un'ottimo mezzo nautico per spostamenti sempre nei limiti del possibile,qualcuno già lo usa?,se si potrebbe dare opinioni sul mezzo in oggetto.

Oggi, Pasquetta sono stato a Civitavecchia,e in un negozio di articoli da pesca della cittadinella,cosa vi vedo in vetrina.... il kayaks di cui vi parlo,vi allego una foto per chi non lo conoscesse.

 

http://img134.imageshack.us/my.php?image=kayaks.jpg

 

x Fabrizio se anche tu vuoi dare opinioni :siiiii: ben vengano.

Un saluto a tutti :bye: .

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei video Totem di Fabrizio proiettati su Sky,in qualcuno si vede l'utilizzo del kayaks utilissimo mezzo per il trasporto dell'attrezzatura da pescasub, degli arbalete,ha gavoni stagno,ancora insomma un pò di tutto :thumbup: a mio parere sembra un'ottimo mezzo nautico per spostamenti sempre nei limiti del possibile,qualcuno già lo usa?,se si potrebbe dare opinioni sul mezzo in oggetto.

Oggi, Pasquetta sono stato a Civitavecchia,e in un negozio di articoli da pesca della cittadinella,cosa vi vedo in vetrina.... il

kayaks di cui vi parlo,vi allego una foto per chi non lo conoscesse.

 

http://img134.imageshack.us/my.php?image=kayaks.jpg

 

x Fabrizio se anche tu vuoi dare opinioni :siiiii: ben vengano.

Un saluto a tutti :bye: .

 

 

 

Ciao Aldo, ma sai che ho una mezza idea di compralo anch'io pochi giorni fa ho parlato con un pescasub che lo usa da 4 anni, lo vedo spesso che scorazza con la bandiera sub issata sulla prua, secondo lui è di una comodità incredibile e se lo provi nn torni più indietro, da noi c'è anche un rimessaggio al centro del conero che con 70 euro te lo fa tenere tutto l'anno e puoi ti fa usare gli scivoli per entrare e uscire.

 

Il tipo mi diceva di prendere almeno un 4 mt perchè è molto più veloce, il suo è 4.26 , modello Powler 13 peso 20 Kg. lo ha pagato 800 euro quattro anni fà al Decathlon, ha due gavoini ed una specie di "portapacchi" incassato sul retro dello schienale.

Ci fai 3 miglia in un batter d'occhio e se vuoi ci issi anche una apposita vela, a detta del tipo è meglio del gommone che aveva ( da noi si pesca molto sotto costa).

 

Quello della foto è un BIC da circa 3 mt. peso 22 Kg, su e.bay si trova a circa 400 euro, ci avevo fatto un pensierino anch'io , pero è OBBLIGO sentire i pareri di chi lo usa per eventuali suggerimenti.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei video Totem di Fabrizio proiettati su Sky,in qualcuno si vede l'utilizzo del kayaks utilissimo mezzo per il trasporto dell'attrezzatura da pescasub, degli arbalete,ha gavoni stagno,ancora insomma un pò di tutto :thumbup: a mio parere sembra un'ottimo mezzo nautico per spostamenti sempre nei limiti del possibile,qualcuno già lo usa?,se si potrebbe dare opinioni sul mezzo in oggetto.

Oggi, Pasquetta sono stato a Civitavecchia,e in un negozio di articoli da pesca della cittadinella,cosa vi vedo in vetrina.... il

kayaks di cui vi parlo,vi allego una foto per chi non lo conoscesse.

 

http://img134.imageshack.us/my.php?image=kayaks.jpg

 

x Fabrizio se anche tu vuoi dare opinioni :siiiii: ben vengano.

Un saluto a tutti :bye: .

 

 

 

Ciao Aldo, ma sai che ho una mezza idea di compralo anch'io pochi giorni fa ho parlato con un pescasub che lo usa da 4 anni, lo vedo spesso che scorazza con la bandiera sub issata sulla prua, secondo lui è di una comodità incredibile e se lo provi nn torni più indietro, da noi c'è anche un rimessaggio al centro del conero che con 70 euro te lo fa tenere tutto l'anno e puoi ti fa usare gli scivoli per entrare e uscire.

 

Il tipo mi diceva di prendere almeno un 4 mt perchè è molto più veloce, il suo è 4.26 , modello Powler 13 peso 20 Kg. lo ha pagato 800 euro quattro anni fà al Decathlon, ha due gavoini ed una specie di "portapacchi" incassato sul retro dello schienale.

Ci fai 3 miglia in un batter d'occhio e se vuoi ci issi anche una apposita vela, a detta del tipo è meglio del gommone che aveva ( da noi si pesca molto sotto costa).

 

Quello della foto è un BIC da circa 3 mt. peso 22 Kg, su e.bay si trova a circa 400 euro, ci avevo fatto un pensierino anch'io , pero è OBBLIGO sentire i pareri di chi lo usa per eventuali suggerimenti.

 

 

Se non sbaglio il "Bic" è il modello che usa Fabrizio (Totemsub) il prezzo infatti mi sembra che è di euro 399,00 aspettiamo i pareri di Fabrizio,così mollo l'acquascooter :D anzi lo vendo... e vado anch'io col kayaks :thumbup:

:bye: P.S:io non ho il rimessaggio vicino,lo allaccerei al portapacchi dell'automobile,mi sembra che si trasporta molto bene ed è facile da maneggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei video Totem di Fabrizio proiettati su Sky,in qualcuno si vede l'utilizzo del kayaks utilissimo mezzo per il trasporto dell'attrezzatura da pescasub, degli arbalete,ha gavoni stagno,ancora insomma un pò di tutto :thumbup: a mio parere sembra un'ottimo mezzo nautico per spostamenti sempre nei limiti del possibile,qualcuno già lo usa?,se si potrebbe dare opinioni sul mezzo in oggetto.

Oggi, Pasquetta sono stato a Civitavecchia,e in un negozio di articoli da pesca della cittadinella,cosa vi vedo in vetrina.... il

kayaks di cui vi parlo,vi allego una foto per chi non lo conoscesse.

 

http://img134.imageshack.us/my.php?image=kayaks.jpg

 

x Fabrizio se anche tu vuoi dare opinioni :siiiii: ben vengano.

Un saluto a tutti :bye: .

 

 

 

Ciao Aldo, ma sai che ho una mezza idea di compralo anch'io pochi giorni fa ho parlato con un pescasub che lo usa da 4 anni, lo vedo spesso che scorazza con la bandiera sub issata sulla prua, secondo lui è di una comodità incredibile e se lo provi nn torni più indietro, da noi c'è anche un rimessaggio al centro del conero che con 70 euro te lo fa tenere tutto l'anno e puoi ti fa usare gli scivoli per entrare e uscire.

 

Il tipo mi diceva di prendere almeno un 4 mt perchè è molto più veloce, il suo è 4.26 , modello Powler 13 peso 20 Kg. lo ha pagato 800 euro quattro anni fà al Decathlon, ha due gavoini ed una specie di "portapacchi" incassato sul retro dello schienale.

Ci fai 3 miglia in un batter d'occhio e se vuoi ci issi anche una apposita vela, a detta del tipo è meglio del gommone che aveva ( da noi si pesca molto sotto costa).

 

Quello della foto è un BIC da circa 3 mt. peso 22 Kg, su e.bay si trova a circa 400 euro, ci avevo fatto un pensierino anch'io , pero è OBBLIGO sentire i pareri di chi lo usa per eventuali suggerimenti.

 

 

Se non sbaglio il "Bic" è il modello che usa Fabrizio (Totemsub) il prezzo infatti mi sembra che è di euro 399,00 aspettiamo i pareri di Fabrizio,così mollo l'acquascooter :D anzi lo vendo... e vado anch'io col kayaks :thumbup:

:bye: P.S:io non ho il rimessaggio vicino,lo allaccerei al portapacchi dell'automobile,mi sembra che si trasporta molto bene ed è facile da maneggiare.

 

 

Col portapacchi carichi e scarichi , 20Kg non sono poi molti, vedo spesso cannisti che lo fanno, hanno proprio il modello della foto lo mettono in acqua e poi si fanno tutta la costa con due canne e rapala a traino.

Sempre a detta del tipo che lo usa, come vantaggio hai ( il freddo che non lo senti, ti ci riposi, lo puoi attaccare alla sagola e portarlo come una boa, se non c'è corrente e leggero come una plancetta, rapido negli spostamenti facie a salirci con le pinne. )

Come svantaggio e sempre una cosa in più che devi preparare.

 

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne ho una, fatta molto meglio, è simile ma ha accorgimenti tecnici che l'hanno fatta costare sul 1000 euro..

In particolare cosa desideri sapere?

 

 

metteresti una foto? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma per gli spostamenti come si farebbe a salire :D non viene un po difficile?

 

 

no,è abbastanza larga e stabile,ti appoggi con i gomiti al centro in zona dove ci si siede,mezza pinneggiarìta e stai su :thumbup: .

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne ho una, fatta molto meglio, è simile ma ha accorgimenti tecnici che l'hanno fatta costare sul 1000 euro..

In particolare cosa desideri sapere?

 

 

PotrEsti anche citare, le dimenioni e il peso? e qualsiasi altra info!

 

DENGHIU'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ho un kayak gonfiabile preso l'estate scorsa a due posti...ho fatto in tempo a provarlo solo un paio di volte per un giretto

Appena inizia a fare bel tempo avevo intenzione di provarlo per pescare... Come stabilità è ottimo e non c'è problema di rimessaggio, si gonfia e sgonfia con un motorino che si alimenta con l'accendisigari dell'auto. La sacca dove riporlo occupa poco spazio e ci sta tutto nel bagagliaio.

 

Ho intenzione di fare una modifica alla carena, è troppo poco pronunciata e se c'è un pò di maretta non tiene bene la rotta ma credo che con quell'accorgimento dovrebbe migliorare...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti quello utilizzato da fabrizio d'agnano e' il bic molto bello.................

L'unico inconveniente secondo me e' sempre il trasporto sull'auto in termini di spazio e fastidio!

Io invece ho trovato un kayak detto anche kayake gommone, l'ho visto di persona in un nrgozio nei miei paraggi, e gonfiabile sino a 3 posti lungo 3,50m e 1,50 con gommatura di 0,55mm ed all'interno e' spazioso per allestire tutto l'occorrente.............

E'stato creato col muso leggermente rialzato ed e' anche buono dato che lo paghi compreso di remi circa 80,00 euro!Cerco di allegarti una foto!

Se ti interessa poi ti dico eventualmente da dove reperirlo!

;)

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La canoa di cui stiamo parlando è simile a questa http://ecx.images-amazon.com/images/I/4135o3rS8-L.jpg

pagata sui 600 euro (ho chiesto conferma a mio padre che è sua.. pensavo di +)

ad ogni modo:

Pregevole la fattura ela comodita, personalmente non la userei per la pesca nonostante sia molto comoda e stabile, per via del peso di trasporto (20 kg) e del tempo di gonfiaggio.. abitassi al mare il discorso sarebbe diverso

 

ah dimenticavo è lunga circa sui 3 metri e mezzo gonfiabile, con stabilizzatori etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La canoa di cui stiamo parlando è simile a questa http://ecx.images-amazon.com/images/I/4135o3rS8-L.jpg

pagata sui 600 euro (ho chiesto conferma a mio padre che è sua.. pensavo di +)

ad ogni modo:

Pregevole la fattura ela comodita, personalmente non la userei per la pesca nonostante sia molto comoda e stabile, per via del peso di trasporto (20 kg) e del tempo di gonfiaggio.. abitassi al mare il discorso sarebbe diverso

 

ah dimenticavo è lunga circa sui 3 metri e mezzo gonfiabile, con stabilizzatori etc

 

 

Devo fare un breve appunto. ossia : le canoe gonfiabili non vanno bene per la pesca sub, ma per brevi escursione su laghi o mare forza olio:

 

1° perchè si trasporta attrezzatura e cose che bucano, ( fiocine, aste, coltelli, portapesci, pesci stessi come pinne dorsali di spigole e saraghi ecc.)

2° perche in caso di mare leggermente increspato hanno difficoltà di manovra.

3° perchè rispetto ad una canoa rigida nn c'è proprio paragone col rapporto velocità e sforzo di pagaia necessario.

 

Almeno questo è quello che ho "sentito" dire in giro/letto da gente che usa la canoa per la pesca sub.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...