> Quale lunghezza............. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale lunghezza.............


Messaggi raccomandati

Sono in possesso di un cressi 100 comanche, dato che mi hanno consigliato molti veterani frequentando anche un corso, che una lunghezza tale sia per me attualmente eccessiva da gestire in mare anche se il 100 e' ottimo per l'aspetto ...........

mi hanno consigliato di prendere un'altro fucile piu' corto diciamo uno da sfruttare a 360° sia per l'agguato che per l'aspetto e non mi e' stato chiaro il concetto! :huh:<_<:(

alcuni mi hanno detto prenditi un 75, altri un 82, altri ancora un 90 ma sinceramente siccome vorrei spendere bene i miei soldi in un fucile che soddisfi e si adegui alla pesca in sottocosta acque prevalentemente basse ed esperienza da formare !

Secondo voi quale mi consigliereste?Non mi interessa la marca metto al 1°posto il fattore lunghezza!Poi eventualmente sul mercato ve ne sono tanti.................... <_<

Grazie in anticipo vi rinnovo gli auguri! :thumbup::rolleyes:

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cris Dato che conosco i posti dove peschi,perchè li pazzico anche io ti consiglio un 82.

Come misura e azzeccata ai fondali Calabresi. ;)

:bye:

Un 90 mi sembrerebbe un po sprecato dato che ho gia'un 100 quindi opterei o per un 75 o giustamente un buon 82 che nn e' troppo lungo ne troppo corto nell'ipotesi di aspetti con prede piu' o meno massiccie................

Mi piace un bel geronimo pro cressi penso sia AFFIDABILE!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono in possesso di un cressi 100 comanche, dato che mi hanno consigliato molti veterani frequentando anche un corso, che una lunghezza tale sia per me attualmente eccessiva da gestire in mare anche se il 100 e' ottimo per l'aspetto ...........

mi hanno consigliato di prendere un'altro fucile piu' corto diciamo uno da sfruttare a 360° sia per l'agguato che per l'aspetto e non mi e' stato chiaro il concetto! :huh:<_<:(

alcuni mi hanno detto prenditi un 75, altri un 82, altri ancora un 90 ma sinceramente siccome vorrei spendere bene i miei soldi in un fucile che soddisfi e si adegui alla pesca in sottocosta acque prevalentemente basse ed esperienza da formare !

Secondo voi quale mi consigliereste?Non mi interessa la marca metto al 1°posto il fattore lunghezza!Poi eventualmente sul mercato ve ne sono tanti.................... <_<

Grazie in anticipo vi rinnovo gli auguri! :thumbup::rolleyes:

i fucili che ho sempre portato con me sono stati il 90 un 106 e un 76 l anno scorso ho comprato un 82 è molto piu polivalente che un 76 ((puoi fare ancheun po di aspetto)) e il brandeggio non cambia nel mio caso si perche sono passato da una testata chiusa a una aperta quindi migliore infine visto che possiedi gia un 100 secondo me :wub: é l 80/82 la scelta ideale ciao buone feste :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che l'attrezzatura la si acquista negli anni, e se vuoi affrontare la pesca subacquea a livelli leggermente superiori del "semplice frequentatore occasionale", il tuo scopo credo sarà quello di possedere, un giorno, tutte le classi di lunghezza maggiormente utilizzabili in base alle condizioni meteo marine, al di là dei gusti e delle propensioni personali....

 

Anche io amo particolarmente le armi lunghe, ma non sempre posso utilizzarle e son costretto ad impiegare attrezzi diversi.

 

Se oggi acquisti un 90, più simile come azione e gittata al tuo 100, certamente avrai un fieling maggiore, ma poi l'anno prossimo ti troverai nuovamente dinanzi all'esigenza di acquistare un'arma più corta, ed ecco che il problema riapparirebbe...

 

Il mio consiglio è quello di tenerti sulle misure "classiche", quelle che non possono mai mancare, poi dopo cercare le misure intermedie.

 

Hai già un 100, bene! Ora hai bisogno di un 75.

Poi magari più in là prenderai un 60, poi un 90 -95, poi un 80-82... poi se vorrai andare olte un 115...... ma per ora il 75 credo sia l'ideale ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giusto il tuo ragionamento, condivido perfettamente! ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
E' giusto il tuo ragionamento, condivido perfettamente! ;) ;)

 

giusto, ad esempio il mio primo fucile è stato (ed è ancora con me) un comanche 60(ad ancona è spesso torbido) poi ho acquistato un 82 per fare un pò di aspetto agguato con acqua "lipida" anche se ormai mi sono abituato a pescarci nel medio torbido. solo successivamente ho acquistato un comanche 100 per le vacanze, mi sono reso conto che se avessi acquistato come primo fucile un 75 magari avrei risparmiato soldi all'inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...