> elastici ambra progressivi o più esplosivi? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastici ambra progressivi o più esplosivi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti possiedo un'82 in carbonio con giuda asta integrale(xxvgold) ora ci pesco con il power18 circolare omer ma vorrei provare un elastico bello pieno tipo quelli della totem da 17,5 che mi piacciono anche per la loro veste mimetica, il mio compagno usa i 17,5 giman nero e si trova molto bene che mi consigliate monto asta con pinnette 115 da 6,3mm omer grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio 82cm in carbonio momentaneamente ho messo i doppi da 16mm e l'asta è una Sigal da 6,5,poi parlando col produttore della serie che ho,mi ha detto che con i doppi da 17,5 è meglio,usurati i 16mm infatti li proverò,ma l'asta la consiglierei da 6,5mm.

Gli elastici Totem in questione li ho e sono buoni a parer mio,i Giman non li conosco... magari chi li usa ci aggiornerà :thumbup: .

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

prova i merou ambra da 19,

ci sono circolari o coppia, io li ho trovati insuperabili,

non c'è paragone con gli omer, mi manca il confronto con i picasso da 21,

purtroppo sono difficili da trovare ai negozi, però si possono ordinare su internet pagando un pò di più.

non sono progressivi ma esplosivi, hanno una bella botta, prendili della lunghezza standard.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un giman LABRAX 96 sul quale di serie cera un ambra da 17,5 per 58cm legatura legature estremamente progressivo e asta da 6,25X130 con perni ora sono passato ad il totem mimetico e lo ho fatto sotto consiglio di Fabrizio 60cm legatura legatura ed efettivamente è molto più nervoso e socondo me tira bene mantenendo un ottima precisione di tiro; Poi dipende da te cosa cerchi senno poi anche farlo più tirato ;)

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel mio 82cm in carbonio momentaneamente ho messo i doppi da 16mm e l'asta è una Sigal da 6,5,poi parlando col produttore della serie che ho,mi ha detto che con i doppi da 17,5 è meglio,usurati i 16mm infatti li proverò,ma l'asta la consiglierei da 6,5mm.

Gli elastici Totem in questione li ho e sono buoni a parer mio,i Giman non li conosco... magari chi li usa ci aggiornerà :thumbup: .

 

 

:bye:

Grazie a tutti credo proprio che proverò i totem 17,5 così potrò fare il raffronto diretto con i giman del mio amico.

posso chiederti per curiosiosità che fucile in carbonio possiedi, sai il mio xxv gold è molto buono ma credo che non digerisca bene il rinculo di un doppio elastico, questo solo a parer mio, cmq ci pesco prevalentemente pesce bianco, ma se capita l' occasione di pelagichetto all'aspetto..potrei settarlo un pò + aggressivo montando la 6,5 con pinnette possiedo ciao grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel mio 82cm in carbonio momentaneamente ho messo i doppi da 16mm e l'asta è una Sigal da 6,5,poi parlando col produttore della serie che ho,mi ha detto che con i doppi da 17,5 è meglio,usurati i 16mm infatti li proverò,ma l'asta la consiglierei da 6,5mm.

Gli elastici Totem in questione li ho e sono buoni a parer mio,i Giman non li conosco... magari chi li usa ci aggiornerà :thumbup: .

 

 

:bye:

Grazie a tutti credo proprio che proverò i totem 17,5 così potrò fare il raffronto diretto con i giman del mio amico.

posso chiederti per curiosiosità che fucile in carbonio possiedi, sai il mio xxv gold è molto buono ma credo che non digerisca bene il rinculo di un doppio elastico, questo solo a parer mio, cmq ci pesco prevalentemente pesce bianco, ma se capita l' occasione di pelagichetto all'aspetto..potrei settarlo un pò + aggressivo montando la 6,5 con pinnette possiedo ciao grazie!

 

è un Merou australian 82 preso d'occasine sul nostro mercatino.

 

http://img242.imageshack.us/my.php?image=cimg1080.jpg

 

http://img242.imageshack.us/my.php?image=cimg1081.jpg

 

http://img242.imageshack.us/my.php?image=cimg1082a.jpg

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sul mio HF 100 monto dei 19mm totem con asta da 6,5.

La caratteristica degli elastici totem è proprio la progressività anche nei diamentri più generosi che a parer mio, è sempre meglio di un elastico che ti fa uccidere per caricarlo e che comunque risulta veloce solo nei primi metri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

alla fine ho montato i totem da 17,5 fattore di allungamento 3.1 e già tirano delle gran botte ho sparato un cefalo da 850 gr dal basso verso l'alto a circa un paio di metri dalla punta dell'asta è andato in sagola come il burro (chiaro che il cefalo ha le carni mollicce) pur mantenendo un'ottima precisione ma ora il fucile bisogna tenerlo appena in maniera più decisa ho sbagliato spesso tenendo la mano "morta" l'ho montati anche sul 75 xxv nuovo ancora da provare nel torbo quello che passa è in sagola "SE SPERA AHAH" grazie a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...