> ernia del disco - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Volevo chiedere, in particolare al prof. Malpieri, se in presenza di un' ernia discale è più o meno consigliabile l' uso delle cavigliere.

Oltre alla ginnastica di rinforzo ed alla fisioterapia vorrei entrare in acqua con la miglior distribuzione dei pesi possibile.

Sono assente dall' acqua dallo scorso agosto.

Ad ernia riassorbita e dolori svaniti mi piacerebbe riprendere ma non nego una certa strizza pensando ai dolori patiti....

Usavo abitualmente nella stagione invernale: schienalino di 3 kg, cintura 2 kg, cintura bassa sulle anche 3 kg, cavigliere da mezzo chilo l' una.

Può andar bene come distribuzione o è meglio cambiare qualcosa?

Grazie.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Volevo chiedere, in particolare al prof. Malpieri, se in presenza di un' ernia discale è più o meno consigliabile l' uso delle cavigliere.

Oltre alla ginnastica di rinforzo ed alla fisioterapia vorrei entrare in acqua con la miglior distribuzione dei pesi possibile.

Sono assente dall' acqua dallo scorso agosto.

Ad ernia riassorbita e dolori svaniti mi piacerebbe riprendere ma non nego una certa strizza pensando ai dolori patiti....

Usavo abitualmente nella stagione invernale: schienalino di 3 kg, cintura 2 kg, cintura bassa sulle anche 3 kg, cavigliere da mezzo chilo l' una.

Può andar bene come distribuzione o è meglio cambiare qualcosa?

Grazie.

 

Ciao, in attesa del Prof, posso dirti che ho avuto il problema una l5s1 moolto dolorosa a febbraio del 2008 e dopo 3 mesi ero già in acqua...e metto piu' chili di te, 7 in cintura. Il vero problema non è in acqua ma arrivarci carico di pesi se non hai posti dove parcheggiare vicino al mare. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Volevo chiedere, in particolare al prof. Malpieri, se in presenza di un' ernia discale è più o meno consigliabile l' uso delle cavigliere.

Oltre alla ginnastica di rinforzo ed alla fisioterapia vorrei entrare in acqua con la miglior distribuzione dei pesi possibile.

Sono assente dall' acqua dallo scorso agosto.

Ad ernia riassorbita e dolori svaniti mi piacerebbe riprendere ma non nego una certa strizza pensando ai dolori patiti....

Usavo abitualmente nella stagione invernale: schienalino di 3 kg, cintura 2 kg, cintura bassa sulle anche 3 kg, cavigliere da mezzo chilo l' una.

Può andar bene come distribuzione o è meglio cambiare qualcosa?

Grazie.

 

Ciao, in attesa del Prof, posso dirti che ho avuto il problema una l5s1 moolto dolorosa a febbraio del 2008 e dopo 3 mesi ero già in acqua...e metto piu' chili di te, 7 in cintura. Il vero problema non è in acqua ma arrivarci carico di pesi se non hai posti dove parcheggiare vicino al mare. :bye:

 

Vero.... solitamente vado in Liguria.... conosco molto bene il problema e sopratutto le tariffe!

Solo che dopo aver passato 18 giorni sdraiato e non so quanti a non dormire dal dolore sono un po.... cauto

Attendiamo il doc-parere.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'uso delle cavigliere non comporta problemi di carico sulla colonna, mentre lo schienalino e la cintura potrebbero dare qualche problema insistendo con il peso proprio sulle strutture della colonna; in particolare l'utilizzo di una cintura con i piombi "classici" aumenta i coni di pressione proprio sulla zona lombosacrale con rischio di compressione sulle emergenze dei nervi vertebrali (nervo sciatico in particolare).

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'uso delle cavigliere non comporta problemi di carico sulla colonna, mentre lo schienalino e la cintura potrebbero dare qualche problema insistendo con il peso proprio sulle strutture della colonna; in particolare l'utilizzo di una cintura con i piombi "classici" aumenta i coni di pressione proprio sulla zona lombosacrale con rischio di compressione sulle emergenze dei nervi vertebrali (nervo sciatico in particolare).

 

Grazie Doc.... terrò il mio chiletto di cavigliere.

In attesa di trovare nuove soluzioni per distribuire ulteriormente la pesata... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...