> FINALMENTE LE ELEZIONI DEL NUOTO PINNATO! - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

FINALMENTE LE ELEZIONI DEL NUOTO PINNATO!


Messaggi raccomandati

Ospite uisso

Paragone del tutto fuori luogo, consentimi, senza polemiche ma per dovere di obiettività.

 

Il numero di atleti partecipanti alle gare , alle manifestazioni Internazionali è assolutamente l'inverso senza parlare poi del peso politico dell'unica disciplina riconosciuta dal CIO, il resto sono gare per amatori o poco più.

Cosa sarebbe paragonabile al pinnato?

L'apnea?

la pesca sub?

la foto sub?

il rugby sub?

 

Per favore non facciamo in modo che i pinnatisti si sentano sempre più fuori luogo.

 

I dati chi te li ha forniti?

 

Non è che si ricontano gli atleti ogni volta che si cambia la disciplina?

 

Pensa che un NON sport come la pesca sub da sola si mangia un mare di soldi per portare gli "atleti" a fare balneazione negli oceani.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Paragone del tutto fuori luogo, consentimi, senza polemiche ma per dovere di obiettività.

 

Il numero di atleti partecipanti alle gare , alle manifestazioni Internazionali è assolutamente l'inverso senza parlare poi del peso politico dell'unica disciplina riconosciuta dal CIO, il resto sono gare per amatori o poco più.

Cosa sarebbe paragonabile al pinnato?

L'apnea?

la pesca sub?

la foto sub?

il rugby sub?

 

Per favore non facciamo in modo che i pinnatisti si sentano sempre più fuori luogo.

 

I dati chi te li ha forniti?

 

Non è che si ricontano gli atleti ogni volta che si cambia la disciplina?

 

Pensa che un NON sport come la pesca sub da sola si mangia un mare di soldi per portare gli "atleti" a fare balneazione negli oceani.

 

Per carità di Dio, non volevo assolutamente implicare alcunché o fomentare polemiche o offendere i pinnatisti! Era solo per rendere noto agli altri il rapporto dei valori, altrimenti uno si pensa che nel NP girino le briciole della FIPSAS e che altrove ci sia l'oro, cosa che non è. I numeri come i fatti non dovrebbero offendere nessuno.

Sul fatto che il Nuoto Pinnato sia una vera disciplina sportiva -non voglio dire l'unica ma... - in una federazione affollata da discipline che con lo sport hanno ben poco a che vedere (a partire dalla pesca in apnea) non v'è dubbio alcuno e non era mia intenzione fare paragoni.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Non ci crederai ma ne ero convinto, resta il FATTO che il numero 280.000 è davvero ridicolo, deprimente.

 

E' talmente basso che fare tanti sacrifici dentro una scatola come quella Federale mi sembra sia ripagato davvero male.

 

Mi piacerebbe davvero promuovere una riflessione comune, un convegno fra i dirigenti di riflessione e di programmazione per affermare due cose semplici:

1- Siamo senza speranze e senza alcuna prospettiva di sviluppo? Bene se è così accontentiamoci, i 280.000 in questa ottica potrebbero essere anche tanti.

2- Abbiamo prospettive e terreni di sviluppo? Quali sono e perché non sono mai stati seguiti? Bene se esistono speranze quali sarebbero e come si pensa di migliorare?

 

Vedete, i programmi dei due candidati, oggi, a questa ora possiamo dircelo, dimostrano che se va bene, ma tutto bene, meravigliosamente bene potremo forse sperare in un nuovo anno agonistico ottimo come gli ultimi ma per il resto non mi pare che si possano nutrire speranze serie di miglioramento.

 

Guardate le cose da distante e chiedetevi come sia possibile immaginare più catastrofica una resa così bassa di popolarità del nostro sport se paragonata ai risultati conseguiti?

Le mie sono riflessioni che non riguardano solo la scatola Federale, sono riflessioni, vi confesso, fatte anche sulla CMAS, al presidente attuale e prossimo.

 

Non esiste spazio per uno sport come il pinnato in una organizzazione fatta tutta o quasi di persone che di sport non ne sanno nulla.

E' come cercare la quadratura del cerchio, politicamente è un'opera affascinante ma che non porta alcun capitale.

 

Negli ultimi tempi ho letto che alcuni guardano alla fusione di due negatività convinti di ricavarne una positività.

Una volta la pensavo anche io così, forse sono stato fra i primi e più convinti, ora credo che due negatività facciano insieme una catastrofe.

Una volta terminate le votazioni parleremo dei Giochi della CMAS e di chi sognando California immagina di fare in Italia la stessa cosa.

E' la perdita della percezione della realtà che fa immaginare queste corbellerie.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Voglio chiarire meglio, almeno agli altri, perchè la pesca per me è un NON sport.

 

Credo sia la Federazione stessa a dimostrarlo e basta vedere che gli atleti di più alto livello facciano una due gare all'anno.

 

Naturalmente ci si può misurare "sportivamente" anche in tale maniera ma i contenuti sportivi VERI sono altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Allegrini 22 voti, VINCE!

L'altro PERDE con soli 12 voti.

By By!!!!! :bye: :bye:

 

Ora spero che il Nostro socio più prestigioso prenda atto della volontà delle ASD italiane del nuoto pinnato anche in sede internazionale.... :P

La Nostra ASD saprà mostrare tutte le buone motivazioni per procedere in tale saggio senso.

Le guerre devono terminare e chi le ha provocate si fermi a riflettere ............... a casa sua.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completo il resto

 

Tecnici: Manzi 21 Mangherini 19

Bonanni 13 Cairo 11

 

Alteti Stasi 32 Panzarini pari con Tonelli 19 e Popaiz 3

 

Ballottaggio Panzarini e Tonelli si stanno approntando le schede

 

 

 

Plebiscito per Stasi!!!

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegrini 22 voti, VINCE!

L'altro PERDE con soli 12 voti.

By By!!!!! :bye: :bye:

 

Ora spero che il Nostro socio più prestigioso prenda atto della volontà delle ASD italiane del nuoto pinnato anche in sede internazionale.... :P

La Nostra ASD saprà mostrare tutte le buone motivazioni per procedere in tale saggio senso.

Le guerre devono terminare e chi le ha provocate si fermi a riflettere ............... a casa sua.

 

L'ho scritto giovedì e lo ribadisco oggi, il nuoto pinnato ha bisogno di tutti, compreso "l'altro" e i 12 che l'hanno votato che rappresentano comunque più d'un terzo degli aventi diritto. A casa non ci deve andare nessuno: siamo tre sfigati, non vedo l'interesse a diventare 2 sfigati! La democrazia si fonda sì sul principio di maggioranza, ma per definizione quest'ultima ha bisogno di una minoranza per esistere.

 

Ora Allegrini e il suo team hanno la responsabilità di questo settore. Mi auguro che vogliano seppellire l'ascia di guerra, abbandonare i cori da stadio che onestamente ho trovato fuori luogo ieri, per fare posto al confronto, alla collaborazione e allo Sport, accettando le critiche che inevitabilmente ci saranno.

 

Io ne ho una già pronta :P ma apro un nuovo 3d perchè le elezioni sono state e ora si riparte da 0 (o -10 come giustamente ha sottolineato qualcuno ieri!)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le guerre devono certamente terminare, così come tutte le brutture associate.

Mi viene in mente, in particolare, l'intimidazione a mezzo avvocato utilizzata per zittire i dissenzienti, una manifestazione di insofferenza verso la vera democrazia che noi di AM trattiamo con benevolente discrezione solo ed unicamente la prima volta.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Ci sono anche minoranze che non sono rappresentate nel consiglio di settore, la democrazia voluta da chi ha scritto le regole dice questo, maggioranza ed opposizione siedono già nel comitato di settore.

In quanto ai cori da stadio mi pare che li trovavo una forma goliardica per reagire in modo ancora civile alle ingiurie incivili e calunniose.

Finita la partita con un sonoro cappotto credo che vedremo finire i cori da stadio come è giusto che sia.

 

Certo è che sono finite le trame da fenomeni da baraccone di chi gonfiava il petto senza rappresentare quasi nulla e che è stato capace di inventarsi ectoplasmi elettorali. Fantasmi che ora torneranno in letargo poichè nel nuoto pinnato non li ha mai visti nessuno tranne che in queste elezioni ci dimenticheremo presto di queste visioni.

 

Per quanto riguarda l'altro a casa sua l'hanno mandato i delegati del pinnato.

Stare a casa non è offensivo, io ci sto con il sollievo di tanta gente ed in particolare con il MIO sollievo. :lol:

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Complimenti! Si è tornati indietro di 20 anni!!!

 

Questo il comunicato ufficiale della FIPSAS: http://www.fipsas.it/dettaglioNews1.asp?id=4

 

ELETTA LA GIUNTA ESECUTIVA CHE GUIDERA' LA FIPSAS PER I PROSSIMI QUATTRO ANNI

 

Nella prima riunione del neo Consiglio Federale che si è svolto sabato 28 marzo a Roma, si è proceduto alla elezione dell'organo esecutivo della Giunta Federale. Ecco i nominativi degli eletti.

 

Giunta Esecutiva Quadriennio Olimpico 2009-2012

 

Alla Vicepresidenza federale è stato riconfermato l'avv. Gianrodolfo Ferrari con il voto unanime di tutto il Consiglio Federale.

Sono risultati eletti per numero 2 posti in rappresentanza degli affiliati, i Consiglieri Federali:

Nolli Claudio 19 voti

Di Girolamo Francesco 17 voti

 

Non è risultato eletto il Consigliere Bassi Giovanni che ha riportato n. 2 voti

 

Sono risultati eletti per numero 3 posti, in rappresentanza degli Atleti e Tecnici Sportivi, i Consiglieri Federali:

Gigli Antonio 19 voti

Azzali Alberto 18 voti

Frascari Gianfranco 17 voti

 

Non sono risultati eletti i Consiglieri Pisacane Marco che ha riportato n. 2 voti ed Allegrini Carlo che ha riportato n. 1 voto.

 

La Giunta Esecutiva risulta pertanto così composta:

 

Matteoli Ugo Presidente Federale

Ferrari Gianrodolfo Vice Presidente Federale

Di Girolamo Francesco Consigliere in rappresentanza degli Affiliati

Nolli Claudio Consigliere in rappresentanza degli Affiliati

Gigli Antonio Presidente del Settore Acque Interne

Azzali Alberto Presidente del Settore Attività Subacquee

Frascari Gianfranco Presidente del Settore Didattica Subacquea

 

A tutti gli eletti un sincero augurio di buon lavoro in questo Quadriennio.

fonte www.fipsas.it

 

 

AOH! MANCO "L'AMICO" PUGLIESE IA HA DATO ER VOTO! :lol:

 

IL NUOTO PINNATO HA DAVVERO BISOGNO DI UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO...VISTE LE PREMESSE!

SPERIAMO CHE LE AFFERMAZIONI FATTE A LIGNANO DAI "NOSTRI" RAPPRESENTANTI, NELLA "UFFICIOSA" RIUNIONE DI SOCIETA', SIANO CONFERMATE.

CERTO CHE GLI ULTIMI AVVENIMENTI NON DEPONGO A FAVORE DI QUANTO DETTO! ANCORA COMPLIMENTI PER LA COERENZA. MA COSA CI SI POTEVA ASPETTARE! :(

ED E' SOLO L'INIZIO! :osama: NON VI PREOCCUPATE... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...