> FINALMENTE LE ELEZIONI DEL NUOTO PINNATO! - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

FINALMENTE LE ELEZIONI DEL NUOTO PINNATO!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

sono una new entry in questo forum, che mi sembra davvero interessante.

 

Ma la mia considerazione è la seguente:

Finalmente è arrivato anche questo weekend elettorare, dove si potrà cambiare questo clima pesante nel nuoto pinnato! Ancora pochi giorni e si saprà cosa ci prospetterà il futuro.

Vedo xò ke nessuno in questi giorni ha avuto il coraggio di dire la sua.

 

Ma è davvero così pericoloso come dicono esprimere la propria opinione?

Qulacuno sa dirmi quali rischi si corrono?

 

Ciao a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao e benvenuto nel forum di Apnea Magazine!

 

Comincia tu, se hai osservazioni da fare, questo è il luogo adatto.

Il diritto di esprimere la propria opinione è di tutti, dal primo all'ultimo degli appassionati di questa splendida disciplina e le intimidazioni non potranno mai impedire questa libertà fondamentale.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un errore di fondo in questa discussione......

 

In queste elezioni non ci sono intimidazioni ma pressioni, la differenza non è da poco.

Pressioni da ogni parte e dirette a tutti, anche pesanti, ma non intimidazioni.

Basta respingerle le pressioni, e le pressioni smettono.

Sono stati alzati i toni da tempo, sono state utilizzate argomentazioni pesanti, si è cercato di discreditare le persone discreditando il lavoro fatto in passato e questo non ha di certo giovato ai toni e men che meno al Nuoto Pinnato in generale.

Questo è il male, il fango inutile è il male, non le pressioni.

E' il fango che non andava gettato, il fango sul lavoro ben fatto non andava gettato.

La "campagna" avrebbe dovuto essere basata sulla validità dei programmi futuri, non sulla demolizione del passato.

In questo modo ci si è giocati ogni autonomia del futuro del settore, ci si è messi in condizioni di subire una sorta di "amministrazione controllata".

 

 

Direi che ora è il momento di finirla, tra 2 giorni si vota, non si risolverà di certo tutto ma almeno verranno a cessare tutte le pressioni.

 

E non vedo perchè si debba intervenire su un forum per "denunciare" questo tipo di problemi con un nick-name dell'ultimo minuto.

L'affrontare questo discorso ora mi sembra proprio un'inutile provocazione dell'ultimo minuto, da respingere e basta!

 

Per il resto faccio notare che "pressioni" quando si vota ci sono sempre, ci sono state anche le scorse settimane ai vari provinciali e regionali. Ciò non ha impedito che chi doveva essere riconfermato è stato riconfermato e che chi doveva andare a casa è andato a casa, e i nomi nuovi che dovevano arrivare sono arrivati.

Le "pressioni" ci sono anche per portare un numero sufficentemente alto di deleghe di Società a Bellaria, quindi.......

evitiamo questi discorsi inutili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Barbara per le tue argomentazioni, ma forse qualcosa occorreva fare prima...visto che parli di fango!

 

Hai perfettamente ragione quando dici che (cito):

"Questo è il male, il fango inutile è il male, non le pressioni.

E' il fango che non andava gettato, il fango sul lavoro ben fatto non andava gettato.

La "campagna" avrebbe dovuto essere basata sulla validità dei programmi futuri, non sulla demolizione del passato.

In questo modo ci si è giocati ogni autonomia del futuro del settore, ci si è messi in condizioni di subire una sorta di "amministrazione controllata"."

 

Certamente chiunque passerà sabato prossimo, avrà perso la battaglia.

Occorre solo quantificare quanto pagheranno le società ed i tesserati in un caso o nell'altro!

 

Questo è importante che gli elettori capiscano.

 

Ma la mia è solo un opinione senza alcun valore. Pur parlé (scusate il francesismo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Barbara per le tue argomentazioni, ma forse qualcosa occorreva fare prima...visto che parli di fango!

 

Hai perfettamente ragione quando dici che (cito):

"Questo è il male, il fango inutile è il male, non le pressioni.

E' il fango che non andava gettato, il fango sul lavoro ben fatto non andava gettato.

La "campagna" avrebbe dovuto essere basata sulla validità dei programmi futuri, non sulla demolizione del passato.

In questo modo ci si è giocati ogni autonomia del futuro del settore, ci si è messi in condizioni di subire una sorta di "amministrazione controllata"."

 

Certamente chiunque passerà sabato prossimo, avrà perso la battaglia.

Occorre solo quantificare quanto pagheranno le società ed i tesserati in un caso o nell'altro!

 

Questo è importante che gli elettori capiscano.

 

Ma la mia è solo un opinione senza alcun valore. Pur parlé (scusate il francesismo...)

Pour Parler....se francesismo deve essere..comuque firmarsi in questi casi non è male...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pressioni, intimidazioni... secondo me sono sottigliezze linguistiche per indicare la stessa cosa, ossia il fatto che il clima nell'ambiente non è quello che dovrebbe essere.

 

Ora si possono fare due cose a mio avviso: respingerle come dice Barbara, oppure affrontarle di petto. Ma se lo si fa "per sentito dire" e celandosi dietro un nick si ha sempre torto, si rischia di passare per provocatori e basta, anche se magari si ha ragione al 100%. Bisogna assumersi la responsabilità di ciò che si dice, se non lo si fa per paura di ripercussioni vuol dire che quelle pressioni hanno già sortito il loro effetto.

 

Su questo forum ne sono già passati tanti di anonimi profeti ma chi legge ha imparato che si può credere solo a chi ci mette nome e cognome.

Modificato da Nicola Negrello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Rispondere quando neanche è chiaro cosa vorresti dire è opera davvero poco facile.

Un commento a queste elezioni è difficile posso solo schematizzare in questa maniera.

 

Mi pare che siano le elezioni che vorrebbero "normalizzare" la diversità del pinnato.

Ho la netta "sensazione" che sia una elezione nella quale da una parte c'è il nuoto pinnato reale (bello o brutto che sia e con tutte le migliori ASD) dall'altra il pinnato sconosciuto, irreale, mai apparso e mai partecipe una sorte di resto del pinnato (dove resto sta per rimanenza).

Associazioni di dubbio spessore sportivo di passato inconsistente e dal futuro (sempre che il pinnato reale vinca) morto.

 

 

Sono certo che il pinnato reale saprà respingere questo progetto.

In bocca al lupo!

 

Andate, vincete e poi sappiate essere bravi vincitori anche con i vinti, mostratevi migliori.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guardo le prime 30 posizioni della tabella di merito 2008 e ci vedo tanti membri del pinnato sconosciuto...

Rimarcare queste dicotomie mi sembra voler gettare ulteriore benzina sul fuoco.

 

Sono completamente d'accordo invece sul fatto che i vincitori, chiunque essi siano, dovranno convivere col fatto che i plebisciti non sono dei mondi democratici, e che accettare le critiche e farne tesoro è una virtù dei forti, non dei deboli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andate, vincete e poi sappiate essere bravi vincitori anche con i vinti, mostratevi migliori.

 

Ecco, mi permetto di quotare al 100%.

 

Noi di AM coopereremo con chiunque si aggiudichi la responsabilità di tirare il carretto del NP nel prossimo quadriennio.

Coopereremo anche con chi, pur avendo perso, resta animato dal proposito di lavorare per promuovere questo sport.

 

 

W lo sport, W il nuoto pinnato.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano 36 ore signori e signore, poi dopo, chiunque avrà l'importantissimo (perchè mi permetto di giudicarlo tale) compito di governare il nuoto pinnato, dovrà per prima cosa riunire tutte le associazioni affiliate al settore pinnato, magari già a Lignano in occasione dei prossimi italiani di categoria, per ricostituire un dialogo serio e costruttivo e, dato che di programmi si parla, indicare le linee guida della propria programmazione, soprattutto quella di immediata risultanza, dato che di Circolare Normativa e di Reg.Naz. gare non se ne è ancora vista traccia e la stagione è ben che iniziata e quella di fondo alle porte.

Grazie a tutti quelli che avranno fiducia in me.

Un saluto e... buon week-end :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite uisso

Troppa importanza per questa piccola tempesta in un bicchier d'acqua.

 

Un ditale d'acqua!

 

 

Sigh! Sigh!

 

Pensate che esiste gente che vede in questo settore appropriazioni e parla di truffe.

 

Solo pensarlo conoscendo il bilancio del settore fa pensare che si tratti di "rubagalline" e di finti "gendarmi" in cerca più delle galline che......... dei supposti ladruncoli.

 

Che pena, questa era la mia passione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...