> Muta riscaldata - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Mi rivolgo ai tecnici e chiedo se sarebbe possibile creare una resistenza all'interno della muta, logicamente morbida e flessibile, da collegare poi sul gommone tramite un doppino.

Cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi!

Mi rivolgo ai tecnici e chiedo se sarebbe possibile creare una resistenza all'interno della muta, logicamente morbida e flessibile, da collegare poi sul gommone tramite un doppino.

Cosa ne pensate?

 

 

..mmmmm... da sempre elettricità e acqua (specie quella di mare) non vanno daccordo! Ci sono altri 2 sistemi più semplici

il primo è quello di portarsi dell'acqua calda in gommone e quando si ha bisogno ci si bagna dall'apertura del cappuccio (la muta così riscaldata rimane calda per un bel pò)

il secondo (ma non sò se funziona solo con me) è vedere tanto pesce!!! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi!

Mi rivolgo ai tecnici e chiedo se sarebbe possibile creare una resistenza all'interno della muta, logicamente morbida e flessibile, da collegare poi sul gommone tramite un doppino.

Cosa ne pensate?

 

 

..mmmmm... da sempre elettricità e acqua (specie quella di mare) non vanno daccordo! Ci sono altri 2 sistemi più semplici

il primo è quello di portarsi dell'acqua calda in gommone e quando si ha bisogno ci si bagna dall'apertura del cappuccio (la muta così riscaldata rimane calda per un bel pò)

il secondo (ma non sò se funziona solo con me) è vedere tanto pesce!!! :laughing::laughing::laughing:

La seconda che hai detto :D:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse la resistenza è da scartare visto che rame e sale non vanno d'accordo

ci si potrebbe applicare delle tasche contenenti quei gel scaldamani, quelli che si immergono in acqua calda e restano caldi anche mezz'ora

oppure un cannone spara caldo di quelli che usano i muratori, sul gommone

al limite puoi indossare una coperta tipo scaldasonno per gli spostamenti

le idee ci sarebbero ma una resistenza morbida, che non si ossidi, mi pare non prtica

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapete che esiste una muta a circuito chiuso d'acqua calda...(peccato che si usa solo col kirby morgan :( ) ovvero il casco dei nostri amici palombari...cmq credo che roy voglia uilizzare lo stesso sistema del manubri delle moto... solo che le resistenze di rame in mare mi pare una stron@@ta....bo'...

ma tanta tanta pipi no?????? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pipi ti scalda un attimo, poi ti rimane nella muta, si raffredda e aiuta il raffreddamento totale!

Quando me la facevo "adosso" (in muta) utilizzavo calzari bucati per farla uscire.

Ciao

pisciarino no???????

aumenta di qualche ora la permanenza in h2o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lavoro qualche tempo fa avevo lavorato ad un progetto per l'esercito americano di giubbini riscaldati. Si trattava di un gilet con all'interno un sottile tubo di gomma montato a serpentina nel quale circolava un liquido caldo. Il calore era generato attraverso una reazione chimica che scaldava un piccolo serbatoio. Il problema è la pompetta per far circolare il liquido, quella era elettrica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti quelli che conosco io, si riscaldano con l'acqua di scarico del motore del gommone

 

attaccano un tubicino di gomma nello scarico dell'acqua di raffreddamento del motre e solo buttano sulla muta.

 

semplice no....

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti quelli che conosco io, si riscaldano con l'acqua di scarico del motore del gommone

 

attaccano un tubicino di gomma nello scarico dell'acqua di raffreddamento del motre e solo buttano sulla muta.

 

semplice no....

 

:bye:

 

Minchiaaaa geniale!!!!!!!!!! ;):rolleyes:B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti quelli che conosco io, si riscaldano con l'acqua di scarico del motore del gommone

 

attaccano un tubicino di gomma nello scarico dell'acqua di raffreddamento del motre e solo buttano sulla muta.

 

semplice no....

 

:bye:

Noi lo avevamo pensato come serpentina da fare passare attorno alla cisterna dell'acqua per poi fare la doccia.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...