> il Mare toglie ,il Mare da' - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

il Mare toglie ,il Mare da'


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il Mare toglie ,il Mare da'

 

Questa di oggi e' un'altra storia,di quelle memorabili, rapido sguardo alle condizioni meteo e alle maree ,vento da SSE e picco di marea alle 14.28 ,le condizioni ideali per un bell' incontro ,la mattinata scorre rapida e alle 11.30 sono in acqua ,la schiuma ribbolle sugli scoglietti affioranti e sui moletti a terra ,ma l'acqua sembra un po' troppo limpida sottocosta ,quando trovo queste condizioni mi sposto sempre piu' al largo alla ricerca dei massi piu' isolati sulla sabbia .

Intanto qualche bel sarago fa capolino dal largo al limite delle rocce , la decisione e' fulminea ,sole alle spalle e aspetti tirati ben appiattito sul fondo ,in rapida sequenza metto tre saraghi a cavetto fulminati da missili scagliati dai sorprendenti elastici G 20 ,adesso basta sto facendo un po' troppa confusione ,sui saraghi magari ci tornero ' piu' tardi.

La mia destinazione e' vicina siamo al limitare della zona rocciosa , poche roccette sparse costituiscono questo magico punto che gia' all' inizio dell' inverno mi aveva regalato grandi emozioni.

Questa volta l'acqua e' biancastra sul fondo ma la visibilita' e proprio al punto giusto ,da 90 come piace a me , la corrente viene dalla mia sinistra un po' in diagonale rispetto al sasso scelto .

In superfice la preparazione e' lunga e tranquilla ,qui non c'e' possibilita' di replica se c'e' pesce ,fa un solo passaggio e poi non lo vedi piu'.

Capovolta silenziosa ,poche pinneggiate con le caviglie e poi una lunghissima caduta a foglia morta , ormai ci sono ,l'appoggio sul fondo e' delicatissimo , il braccio e' disteso e la mente rilassata ,passano una trentina di secondi e delle ombre si materializzano in lontananza ,penso a dei bei saragoni, ma subito mi devo ricredere sono dei testoni in rapido avvicinamento ,in formazione sparsa , in controluce assumono dei contorni sempre piu' netti e familiari , allineo il fucile verso uno degli esemplari piu' grandi , questa volta sparo con il pesce ancora lontano ma perfettamente inquadrato a ore 2 ,il tiro e' perfetto,l'asta entra sotto la branchia sinistra per poi fuoriuscire sul fianco in prossimita' del tronco di coda , il pescione quasi mi investe e prosegue la sua corsa insagolato arrotolandosi intorno a uno spuntone di roccia .

Finalmente sono in superfice , respirone e sguardo al Vesuvio ,il cuore batte forte e ci vuole un bel po' per calmarlo ,sfilo il coltellino dal fodero sul braccio ,ma mi scappa , comincia a cadere giu' ,mi tuffo lo agguanto , seguo il dyneema del mulinello verso le rocce ,dapprima vedo solo la coda e poi girando intorno seguo il corpo fino all'enorme bocca spalancata , affondo deciso nel testone e libero il nylon dallo scoglio ,fa veramente impressione ,una volta in superfice tra testa e coda non riesco a crederci ,ed esclamo ad alta voce Mamma mia ' che ho pigliato .

Ieri avevo sbagliato al primo tuffo un pesce sui 2 Kg ,stamattina mentre mi preparavo il borsone ,ne parlavo con mio figlio Francesco ,lui mi ha fatto una carezza e mi ha detto:

 

"Papa' non ti preoccupare oggi ne prendi uno piu' grande "

 

Il Mare toglie ,il Mare da'

 

 

Robymoni(Na)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

robymoni(na)

fantastica :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Catture del genere di tanto in tanto si vedono nelle nostre zone, la mia contentezza è che stavolta sia capitata ad uno della grande famiglia di AM!!!!!!

 

Grande giornata, sicuramente difficile da dimenticarte!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...