> Permesso di pesca obbligatorio. - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permesso di pesca obbligatorio.


Messaggi raccomandati

A parte che pagare per un conteggio mi sembra quantomeno eccessivo.Io vorrei pagare per qualcosa di più.In ogni caso sei sicuro che vorresti sapere quanti siamo per essere protetti?No perché per me siamo pochi pochi,o almeno non cosi tanti da avere grosso peso in certe scelte.E saremo ancora meno (non contando quelli che continueranno a pescare senza licenza) con l'introduzione di un permesso a pagamento.Forse è meglio mantenere l'incertezza su quanti siamo...

Veramente fino ad oggi l'incertezza sulla nostra reale consistenza ci ha portato ad essere sistematicamente esclusi dalle AMP (mentre tutti gli altri pescatori no), a dover sottostare ai fermi biologici alla stregua della pesca professionale (e altri pesca sportivi no), a dover subire dei regolamenti pesca assurdi e inadeguati.

 

Insomma siamo dove siamo proprio per come ci siamo comportati fino ad oggi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Benissimo, allora che la federazione prenda una posizione ufficiale sulla questione e che la renda pubblica.

Perchè questa linea del "intanto iscrivetevi, e poi si vedrà" per noi semplici appassionati (e penso proprio che siamo la maggioranza) rischia di diventare un arma a doppio taglio.

 

Dove sta il problema, dico io? Non iscriverti. Io mi sono scocciato di questi discorsi: dopo che uno lavora deve pure preoccuparsi per le sorti di chi, non facendo nulla e non credendo neanche nell'opportunità di un'organizzazione forte, ha dei dubbi sull'opportunità di tesserarsi?

 

Ma fate liberamente! Non vi volete tesserare? Non fatelo!

Io ci credo, mi tessero e lavoro per la mia federazione, così come tantissimi altri tesserati. Qualcuno organizza gare, altri promuovono una disciplina, altri organizzano un memorial, altri ancora si occupano di problemi legali. Siamo tutti insieme a lavorare da volontari per la nostra passione, ti pare che dobbiamo anche convincere te?????? Ma se non sei convinto stanne fuori!

 

Però non pretendere che la FIPSAS faccia qualcosa per te, non ne ha motivo impellente. Se lo fa, come l'anno scorso con le Capitanerie, puoi dire grazie o continuare a diffidare: onestamente non mi interessa.

 

Giorgio

 

PS la FIPSAS è una FEDERAZIONE SPORTIVA, in un mondo ideale si dovrebbe occupare UNICAMENTE di agonismo. Il fatto è che per promuovere una disciplina occorre mantenere le condizioni minime per il suo esercizio e se viene vietata ovunque resta poco da promuovere. Ma gli altri, quelli che dovrebbero tutelarsi - la massa di amatoriali - dove diavolo stanno!?!?!?

 

Forse mi hai frainteso: io non è che ce l'ho con la FIPSAS.

Inteso che se devo sborsare 40€ preferisco farlo a favore della Fipsas che del dittatore dello stato libero di Bananas:

sela politica della federazione fosse di opporsi alla licenza governativa in quanto tale (visto che è solo una tassa senza contropartita) e poi - solo in caso di fallimento - sedersi al tavolo a cercare di strappare il male minore; io mi tessererei subito.

 

E' mio diritto prima di tesserarmi sapere a cosa vado incontro? o devo sapere solo cosa mi aspetta se non lo faccio?

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciappuzzo, la Federazione è la somma dei suoi tesserati. Anche tu sei FIPSAS, non so se cogli il punto, che finisce per circondare di un'aura surreale ciò che scrivi. Io onestamente non ti capisco, e me ne dispiace tanto.

 

Giorgio

Giorgio,il punto è proprio questo:io sono sempre stato favorevole al tesseramento,contarsi per poter contare potrebbe essere uno slogan,ma tolto il lavoro che compi tu personalmente e i dirigenti della ASD non vedo da parte della federazione la stessa applicazione.

L'essere tesserato tra l'altro per me è praticamente un obbligo,proprio per dare più forza a voi nei confronti della federazione:quello che non capisco è perchè debba farlo proprio perchè la federazione a mio parere non solo non fà nulla per i suoi tesserati che praticano la pesca in apnea,ma si muove addirittura in una direzione opposta.

se ci fosse un alternativa la coglierei al volo,ma essendoci solo la fipsas mi ritrovo a tesserarmi non per appoggiarla,ma con la speranza di impedire che agisca contro i miei interessi.

A questo proposito,spero che sia chiaro quanta fiducia nutra nei vostri confronti e nel vostro lavoro a livello federale,e quante aspettative riponiamo tutti noi iscritti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, allo stato attuale sono successe un po' di cose. Tante cose, a partire dalla distinzione tra pesca ricreativa e pesca sportiva, che ha

lasciato mano libera alla FIPSAS per la seconda, senza nessun pregiudizio per chi non è tesserato (neanche vantaggio).

 

Diciamo che sulla licenza, così come su ogni altra soluzione normativa, c'è un dialogo aperto con altri pezzi del nostro mondo,

quindi non è possibile al momento né dipingere uno scenario né prospettare soluzioni, che nelle intenzioni dovrebbero essere condivise

da tutti. Quando dico tutti intendo proprio tutte le organizzazioni, anche quelle piccole ma che sono attive nella promozione della disciplina.

Il primo incontro è programmato per fine mese. Vi terremo aggiornati.

Sappiate che al momento gli articolati normativi già predisposti dalle varie componenti del tavolo di lavoro (li ho visionati tutti) NON prevedono alcuna licenza, neanche quello Federale.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...