> a voi esperti che mi consigliate il 100 o il 90 cayman - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

a voi esperti che mi consigliate il 100 o il 90 cayman


Messaggi raccomandati

Il cayman avendo lo sgancio arretrato è più corto di un suo pari misura "tradizionale" ma perchè rinunciare comunque a un miglior brandeggio e più in generale a una maggiore polivalenza in cambio di non più di mezzo metro di gittata...?

Poi l'HF 90 può essere tranquillamente allestito con doppia gomma e allora in quel caso tira più forte e lungo di un 100 tradizionale.

Tenete presente che io ho anche un Cayman HF 110 allestito con doppia gomma ma che uso solo in occasioni particolari quando sto sui dentici.

Per il resto il 90 mi permette un pò tutti i tipi di pesca a seconda della configurazione.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

..........io la penso come te ! infatti prediligo il 90 e uso prevalentemente il 90 (non è un cayman ma la situazione tecnica è la stessa) ; io però ho buone capacità apneistiche e posso attendere quanche centesimo di secondo in più che la preda si avvicini......

Provo però a mettermi nei panni di chi non fosse messo come me e, con il brandeggio di un 90, potrebbe scoccare il tiro 1-2 secondi prima avvantaggiandosi delle misura superiore.

;)

 

Ricorda però che se allestisci il 90 con la doppia gomma e asta pesante.......non avrai più il brandeggio e la versatilità dell'arma originaria (90) ... nemmeno fosse un 100.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che con il 90 allestito in maniera "pesante" non hai più la versatilità del monogomma ma hai lo stesso maggior versatilità di un 100 tradizionale anche perchè a sganciare un circolare e sparare allegramente ai saraghi sotto le lastre riesce piuttosto comodo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ovvio che con il 90 allestito in maniera "pesante" non hai più la versatilità del monogomma ma hai lo stesso maggior versatilità di un 100 tradizionale anche perchè a sganciare un circolare e sparare allegramente ai saraghi sotto le lastre riesce piuttosto comodo.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Verissimo ! come è giusto ...l'esigenza detta scelta !

è una considerazione che mi mancava semplicemente perchè dove normalmente pesco io .....le lastre me le sogno inclusi i saraghi sotto :lol:

Suggerisco sempre, nella scelta dei fucili ma vale anche per le attrezzature in genere, di acquisire certamente informazioni, come in questo caso, ma di valutare poi il da farsi in base a scelte di personalissima opportunità.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...