> costantemente niente - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

costantemente niente


Messaggi raccomandati

ciao a tutti i maniaci del mare e delle catture di emozioni ... : :eek: sono un nuovo iscritto che da 2 anni circa si è avvicinato a questo sport ma pescando veramente poco e la rabbia peggiore sta nel non riuscire quasi mai a finalizzare :angry: bellissimi incontri primo per la tecnica ancora scarsa in quasi tutti i contesti e principalmente per ritornare in superfice.Ho fatto un corso di apnea accademy con ottimi risultati (5 minuti di statica) e (3 vasce in dinamica) ma il pesce non arriva mai a tiro...PERCHE'.......sarò antipatico <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti i maniaci del mare e delle catture di emozioni ... : :eek: sono un nuovo iscritto che da 2 anni circa si è avvicinato a questo sport ma pescando veramente poco e la rabbia peggiore sta nel non riuscire quasi mai a finalizzare :angry: bellissimi incontri primo per la tecnica ancora scarsa in quasi tutti i contesti e principalmente per ritornare in superfice.Ho fatto un corso di apnea accademy con ottimi risultati (5 minuti di statica) e (3 vasce in dinamica) ma il pesce non arriva mai a tiro...PERCHE'.......sarò antipatico <_>

Perchè la tecnica di pesca e l'apnea sono due cose diverse entrambi utili ma diverse...ci sono ottimi apneisti che sono dei pescatori appena decenti e viceversa..

L'istintto per il pesce non te lo insegna purtroppo nessuno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ciao a tutti i maniaci del mare e delle catture di emozioni ... : :eek: sono un nuovo iscritto che da 2 anni circa si è avvicinato a questo sport ma pescando veramente poco e la rabbia peggiore sta nel non riuscire quasi mai a finalizzare :angry: bellissimi incontri primo per la tecnica ancora scarsa in quasi tutti i contesti e principalmente per ritornare in superfice.Ho fatto un corso di apnea accademy con ottimi risultati (5 minuti di statica) e (3 vasce in dinamica) ma il pesce non arriva mai a tiro...PERCHE'.......sarò antipatico <_<

 

ciao sono massimo, posso sapere dove stai pescando ? e quanti anni hai? e che tipo di pesca fai?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fratello, ( scusa ma mio fratello si chiama proprio come te! ) non disperare, la pesca in apnea non è fatta solo di numeri. Costanza e attentao sservazione a tutto quel che succede durante le uscite ti permetteranno di arrivare ad ogni risultato, non bruciare le tappe e affronta il mare sempre con attenzione e rispetto, il mare sa ripagare chi lo capisce.

 

E poi con un cognome così i pesci si infilzano da soli...... :P

 

Alessio Parisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti i maniaci del mare e delle catture di emozioni ... : :eek: sono un nuovo iscritto che da 2 anni circa si è avvicinato a questo sport ma pescando veramente poco e la rabbia peggiore sta nel non riuscire quasi mai a finalizzare :angry: bellissimi incontri primo per la tecnica ancora scarsa in quasi tutti i contesti e principalmente per ritornare in superfice.Ho fatto un corso di apnea accademy con ottimi risultati (5 minuti di statica) e (3 vasce in dinamica) ma il pesce non arriva mai a tiro...PERCHE'.......sarò antipatico <_>

Carissimo.

I tempi di apnea sono una cosa, l'istinto venatorio e l'approccio al selvatico, un'altra.

Sicuramente la cura dell'apnea ti aiuterà a permanere e dunque ad incontrare con lo sguardo, ma la coonclusione della cattura avviene per altri motivi assolutamente non furtuiti.

Dai tempo al tempo e soprattutto vai a mare ed osserva.

Se da bambino andavi a caccia di lucertole o altro, il compito ti sarà facilitato e l'apprendimento sarà assai più veloce. Diversamente starai cominciando da zero.

Insisti, se ti va.

Un solo appunto.

Tu parli di tempi di apnea prolungati e di incontri di tutto rispetto. Immagino tu abbia cominciato con la pesca all'aspetto, sfruttando appunto le doti di apneista provetto.

Tutto questo va, a mio avviso va tuo discapito.

Con la pesca all'aspetto, tu aspetti che, immobile, il pesce, incuriosito, arrivi a te.

Comincia a pensare ad un fucile più corto, ad una minore profondità, e all'insidiare le prede in tana. cerca di capire come si comportano a casa loro e quale casa scelgono piuttostio che un'altra e perchè e con che tempo e quale stagione e quale luna e marea.

Da questo, discende poi tutto.

Ciao

v

Alessio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao fratello, ( scusa ma mio fratello si chiama proprio come te! ) non disperare, la pesca in apnea non è fatta solo di numeri. Costanza e attentao sservazione a tutto quel che succede durante le uscite ti permetteranno di arrivare ad ogni risultato, non bruciare le tappe e affronta il mare sempre con attenzione e rispetto, il mare sa ripagare chi lo capisce.

 

E poi con un cognome così i pesci si infilzano da soli...... :P

 

Alessio Parisi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te non solo per il (cognome)infatti il rispetto per il mare è la prima cosa ma la risposta al perchè ieri ad esempio due spigole di circa 1 kg a 6 metri d'acqua nel più bello che venivano all'aspetto sono scappate impaurite da chissà cosa?premetto che avevo sole alle spalle,buon appostamento ed ancora un pò di fiato visto che ero appena sceso.!e come questo episodio ed in altre circostanze diverse con pesci anche diversi il risultato e appunto COSTANTEMENTE NINTE infatti le mie catture sono contate e di poco rilievo,fortunatemente comunque gratificanti per il mio io..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti do una risposta corta e significativa:MARE MARE MARE E ANCORA MARE,solo cosi migliorerai e avrai le tue soddisfazioni.

Anche io ho praticao un corso di apnea avendo ottimi risultati più o meno come i tuoi,ma se in mare non hai ISTINTO,TECNICA e sporatutto PAZIENZA.

Solo dopo aver raggiunto questi obbiettivi riuscirai nell'intento,altrimenti ti rimarrano solo i tempi di apnea e il porta pesci vuoto.

Ciao in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono d'accordo con te non solo per il (cognome)infatti il rispetto per il mare è la prima cosa ma la risposta al perchè ieri ad esempio due spigole di circa 1 kg a 6 metri d'acqua nel più bello che venivano all'aspetto sono scappate impaurite da chissà cosa?premetto che avevo sole alle spalle,buon appostamento ed ancora un pò di fiato visto che ero appena sceso.!e come questo episodio ed in altre circostanze diverse con pesci anche diversi il risultato e appunto COSTANTEMENTE NINTE infatti le mie catture sono contate e di poco rilievo,fortunatemente comunque gratificanti per il mio io..

Secondo me sono impaurite dal cognome... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti i maniaci del mare e delle catture di emozioni ... : :eek: sono un nuovo iscritto che da 2 anni circa si è avvicinato a questo sport ma pescando veramente poco e la rabbia peggiore sta nel non riuscire quasi mai a finalizzare :angry: bellissimi incontri primo per la tecnica ancora scarsa in quasi tutti i contesti e principalmente per ritornare in superfice.Ho fatto un corso di apnea accademy con ottimi risultati (5 minuti di statica) e (3 vasce in dinamica) ma il pesce non arriva mai a tiro...PERCHE'.......sarò antipatico <_>

l'eterno dilemma:meglio non prendere mai niente perchè sfigati,o prendere ogni tanto qualcosa per botta di culo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti i maniaci del mare e delle catture di emozioni ... : :eek: sono un nuovo iscritto che da 2 anni circa si è avvicinato a questo sport ma pescando veramente poco e la rabbia peggiore sta nel non riuscire quasi mai a finalizzare :angry: bellissimi incontri primo per la tecnica ancora scarsa in quasi tutti i contesti e principalmente per ritornare in superfice.Ho fatto un corso di apnea accademy con ottimi risultati (5 minuti di statica) e (3 vasce in dinamica) ma il pesce non arriva mai a tiro...PERCHE'.......sarò antipatico <_<

l'eterno dilemma:meglio non prendere mai niente perchè sfigati,o prendere ogni tanto qualcosa per botta di culo?

:o io non prendo mai niente, dev'essere perchè sono bravo e non per culo...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono d'accordo con te non solo per il (cognome)infatti il rispetto per il mare è la prima cosa ma la risposta al perchè ieri ad esempio due spigole di circa 1 kg a 6 metri d'acqua nel più bello che venivano all'aspetto sono scappate impaurite da chissà cosa?premetto che avevo sole alle spalle,buon appostamento ed ancora un pò di fiato visto che ero appena sceso.!e come questo episodio ed in altre circostanze diverse con pesci anche diversi il risultato e appunto COSTANTEMENTE NINTE infatti le mie catture sono contate e di poco rilievo,fortunatemente comunque gratificanti per il mio io..

se proprio non vogliono venire vai tu da loro :D

è troppo complicato da spiegare su un forum, ti consiglio di sceglierti un compagno (ESPERTO) che ti possa dare qualche consiglio.

 

e poi come ti hanno già detto: MARE MARE MARE :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti i maniaci del mare e delle catture di emozioni ... : :eek: sono un nuovo iscritto che da 2 anni circa si è avvicinato a questo sport ma pescando veramente poco e la rabbia peggiore sta nel non riuscire quasi mai a finalizzare :angry: bellissimi incontri primo per la tecnica ancora scarsa in quasi tutti i contesti e principalmente per ritornare in superfice.Ho fatto un corso di apnea accademy con ottimi risultati (5 minuti di statica) e (3 vasce in dinamica) ma il pesce non arriva mai a tiro...PERCHE'.......sarò antipatico <_>

l'eterno dilemma:meglio non prendere mai niente perchè sfigati,o prendere ogni tanto qualcosa per botta di culo?

:o io non prendo mai niente, dev'essere perchè sono bravo e non per culo...

io invece mi sono procurato un amuleto :clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...