> una bella preda....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

una bella preda.......


Messaggi raccomandati

Dal 1 gennaio 2009 ad ora sono entrato in acqua 4 volte, un record negativo assoluto, racimolando ben due cappotti, e due pescate senza infamia e senza lode. L'astinenza forzata ha fatto sì che dedicassi parte del mio tempo alla ricerca di luoghi nuovi (almeno per me) su Google maps. Cerca e cerca, l'occhio punta un posticino che sembra promettere bene. Attrezzatura pronta, condizioni meteo ok, si va. Non sono geloso del posto, anche perchè penso che sia ben battutto, ci troviamo in Sicilia orientale :laughing::laughing: .

Nelle mie itenzioni si profilava una pescata d'agguato in bassissimo fondo con acqua torbida, sole alle spalle ed obiettivo spigola!!!

L'esperienza non inganna ed entrato in acqua rilevo che tutto era come previsto, 20 mt di visibilità, batimetrica minima pescabile 12 mt, lato da battere col sole impietosamente in faccia :frustry:

dopo 1 ora ovviamente non concludo nulla, il posto è magnifico, ma estivo: il bassofondo si estende per pochissimi metri, con superficie pressochè piatta e nessuna possibilità di nascondersi, il fondo va a gradoni, orli netti, tettoie, dislivelli di batimetriche notevoli, un bel posto dicevo, ma per pescarci dovevo cambiare strategia.

Tolgo la seconda cintura diminuendo la pesata di ben 4 KG e decido di andare avanti velocemente, molto a terra, per poi pedagnare il pallone, spostarmi più a largo e pescare tornando in dietro col sole alle spalle :rolleyes: . Al secondo agguato, applicando la tecnica che un tale,fortissimo, autodefinitosi maestro chiamò"scavalcamento del sommo" :siiiii: , la vedo, lei non mi vede, scivolo lungo la parete, allineo il fucile, lei è sotto di me, ma non mi ha visto, ho corpo e fucile appiccicati alla parete. Io scendo lentissimamente in obliquo, lei fa la stessa cosa salendo, è distratta e questo le sarà fatale........

 

 

Non l'ho pesata, credo fosse intoro ai 4 kg,ma che importa era stupenda...

post-1360-1235374748_thumb.jpg

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

l'ultima

MAGNIFICA

bravo sai che emozione quando l'hai appizzata

tirava molto ?

ciao

 

No il recupero è stato praticamente immediato, l'ho beccata da sopra, poco dopo la testa e l'asta è uscita sotto la pinna laterale dall'altra parte, senza storia..

Modificato da marcopulia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...