> Gommone Nuovo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cari amici ciao a tutti.

ho deciso di comprarmi un gommone..mi sono rotto le scatole di aspettare occasioni di 2° mano che non capitano mai etccc.

Bene, visto che a me interessa solo per la pesca subacquea pensavo a misure di questo tipo 4,50 mtr con 40 cv di motore.

Voi cosa ne pensate? avete qualche marca da propormi? Conoscete formule package? Vi ricordo che vivo in Sardegna

Grazie ancora a tutti,

Angelo :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

Dipende dal budget, per esperienza personale, posso parlarti benissimo del 4t Yamaha 40/50 cv, ma certamente Evinrude non è da meno.

Oltre al costo guarda che il motore sia "leggero", ci sono alcuni 4t che pesano troppo (Honda era fra questi).

Per lo scafo la scelta è molto + difficile :unsure: , io ad esempio ho un Marshall M100, il gommone + semplice e spartano in commercio :lol: , è lungho 5,70 mt, tu potresti prendere l'M80 (4,60 mt) che con il 40 cv andrebbe + che bene!

Ovviamente se preferisci qualcosa di + rifinito, puoi dirigerti su altri cantieri, per es. Mar.Co, Solemar, Sacs per arrivare alla Novamarine2... ;)

Ma da quanto hai deciso di spendere?

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo,un consiglio.

Valuta bene dimensioni e motorizzazione.

E' chiaro che c'e' sempre da fare i conti con il budget a disposizione,comunque tieni conto che ,anche se lo usi solo per andare a pesca e non con la famiglia,un gommone di 4,60/4,80 non ha nulla a che vedere con un modello di 5,50/5,70.

La sensazione di sicurezza e' enormemente diversa!

Quindi valuta bene !

Te lo dico perche' ho avuto una infinita' di gommoni ,ma sempre entro i 5 mt.

Da poco ho acquistato un M100RT della Marshall e ti assicuro e' un altro film.

Comunque come marche non ho dubbi ....Marshall(validissimo anche se spartanto e non autosvuotante) e Jokerboat.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla bellezza di Angelo :angel:

un caro saluto dalla Calabria. :bye:

Sul gommone non sò consigliarti nulla ad eccetto di conservarmi un posticino per quando verrò in Sardegna (per quest'anno salto, forse la prossima estate) :boat: !!

Ti aspetto i primi di giugno!!

Luca :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie delle risposte.

Credo che opterò per il package del sacs 4,40 o 4,90 certo che il motore incide parecchio. Sul 4,90 cosa mi consigliate?:thumbup:

Grazie, Angelo

 

 

p.s. Carissimo Luca preparati perchè l'otite sta andando via....ehhhhh non vedo l'ora di farmi una bella pescata con.te...........

yuyyyyyyyyyyyyuuuuuuuuuuuuu :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovannidi

Ciao Angelo, fino a 5 metri vai abbastanza bene con un motore da 40 CV a 4 tempi, superata questa misura conviene già andare su un 75/90 CV.

Sicuramente ci sono da spendere dai 10.000 ai 15000 Euro in base alla qualità che vuoi e agli allestimenti.

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...