> L'arrivo Sul Posto Di Pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'arrivo Sul Posto Di Pesca


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, assieme a michele.psy, ci stavamo chiedendo come i pescasub affrontano l'entrata via terra al luogo di entrata in mare, spiegandomi meglio, i borsoni e le cose inutilizzate le nascondete o le "abbandonate sul luogo?" oppure vi vestite vicino la macchina??

Confrontiamoci!!

 

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dipende dal luogo di pesca, se cioè il posto è "conosciuto e deserto" (mi vengono subito in mente le spiagge calabre o sarde) allora lascio borsone, secchio per il pescato, asciugamano, scarpe e vestiti in spiaggia.... ma da assiduo frequentatore dei litorali partenopei, noto sempre più spesso che le spiagge sono frequentate anche da moltissima gente, non sempre mal intenzionati tipo tossici o immigrati che al calasole o anche in pieno giorno frugano nel borsone alla ricerca del portafoglio (solo uno stupido lo lascerebbe lì) ma avvolte anche solo di ragazzini che per fare una stupida bravata ti gettano il borsone con tutti i vestiti in acqua oppure lo nascondono tra gli scogli....

 

Se riesco perciò, cerco di lasciare il tutto in auto e portare a mano le cose più piccole da indossare poi una volta in riva al mare. Portafoglio e cellulare rigorosamente in auto. Le chiani della macchina invece con mè!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io di solito quando vado a pesca a Levanto lascio tutto il possibile nella macchina,addirittura l'attrezzatura da pesca la metto dentro una vasca da fare il bucato (al max si prendono quella) ma per il resto non porto nient altro.

Anche perchè mi darebbe molto fastidio farmi rubare della roba,e se per loro sfortuna li dovessi beccare sul fatto gli sparerei con l'arbalete :laughing::laughing::laughing:

Solo D'estate lascio tranquillamente la roba in spiaggia, ma solo perche ci sono i miei famigliari.

ciao a tutti e grazie per le risposte!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito oramai mi vesto accanto alla macchina e non lascio nulla sugli scogli

 

in alcuni casi tipo quando fa troppo caldo e sono sotto il sole porto con me tutto in una busta di plastica che poi metto sulla plancetta

 

Porto in mare anche le ciabatte così posso uscire anche da un altro punto e non devo tornare a prendere nulla

 

:laughing: :laughing: :laughing:

 

:thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe...c'e da precisare una cosa...bisogna fidarsi delle persone che circondano la zona....io per esempio lascio sempre la roba in spiaggia o comunque dve mi cambio....poche volte mi è capitato di lasciarla in macchina....proprio in casi particolari...dove non conoscevo la zona...invece nelle zone che bazzico più frequentemente lascio tutto sul posto fidandomi delle persone che potrebbero essere nel circondario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'auto è vicina lascio la borsa dentro, se invece devo farmi un bel pezzo a piedi porto solo lo stretto indispensabile in modo da lasciare giusto una vecchia borsa e i vestiti (di solito roba da battaglia quindi poco appetibile). La chiavi dell'auto le metto in un contenitore ermetico attaccato alla boa.

Fidarsi è bene...ma non fidarsi è meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

 

 

ciao a tutti . io personalmente ho subito vari furti e atti vandalici negl anni di pesca .

un consiglio che posso dare quando andate a pescare in un posto che non sapete se è sicuro o no di fermarvi un po prima e nascondere le cose importanti poi recarsi nel posto e fare una rapida ricognizione, dopo diche se il posto è troppo isolato vi conviene andare a posizionare l auto con tutti i vostri averi vicino a delle abitazioni o a un bar e magari fare un po di strada a piedi ma pescare tranquilli. io personalmente non ho mai valori con me e poi mi sposto con una bici una volta che sono arrivato sul posto sicuro monto sulla bici e vado magari a 3 km per tornare pescando e non porto niente dietro , ho incollato sotto i calzali delle suole ricavate da camera d aria di camion . praticamente sono indistruttibili e mi permettano anche in caso di bisogno di uscire dove voglio senza danneggiare i calzali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...