> Cayman Carbon 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cayman Carbon 90


Messaggi raccomandati

Ciao io da 2 anni utilizzo l'excalibur 3000 carbon versione precedente del cayman carbon.

Fusto, testata, asta, elastici e mulinello sono identici cambia l'impugnatura (ecco perché cayman).

Be io mi ci trovo benone provata la nuova impugnatura sul cayman alluminium (molto più comoda della mia) posso solo che per cominciare é ok. :thumbup::thumbup:

 

P.S. Io dopo un anno ho montato elastici da 19 Totem e asta della sigal con i pernetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be sinceramente ti direi una cazzata, io di solito cerco di tirare il grilletto quando il pesce é abbondantemente a tiro. In un video di Roberto Tiveron se non sbaglio ci sono dei test e uno riguardava il carbon 100 e mi sembra che la gittata fosse di 4 mt più o meno. :sub:

 

Poi magari ti risponderà qualche utente piu' esperto ed attento a questo aspetto del fucile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cayman carbon e l'Excalibur 3000 se non per il materiale impiegato............non sono nemmeno parenti !

Il fusto del Cayman presenta il guida-asta integrato che amplifica la rigidità del fusto anche rapportata ad altri fusti in carbonio che non abbiano il guida asta integrato come appunto l'excalibur.

Il cuore del Cayman sono l'impugnatura e il meccanismo di scatto che sono assolutramente innovativi e non sono nemmeno paragonabili a quelle dell'Excalibur.

 

Il raggio d'azione di un 90, indipendentemente da marca e modello, è mediamente tra 0 e 4 mt.

 

:bye:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Cayman carbon e l'Excalibur 3000 se non per il materiale impiegato............non sono nemmeno parenti !

Il fusto del Cayman presenta il guida-asta integrato che amplifica la rigidità del fusto anche rapportata ad altri fusti in carbonio che non abbiano il guida asta integrato come appunto l'excalibur.

Il cuore del Cayman sono l'impugnatura e il meccanismo di scatto che sono assolutramente innovativi e non sono nemmeno paragonabili a quelle dell'Excalibur.

 

Il raggio d'azione di un 90, indipendentemente da marca e modello, è mediamente tra 0 e 4 mt.

 

:bye:

 

 

Be premesso che mi piace il confronto ti dico una cosa, io utilizzo un Excalibur 3000 Carbon

 

 

 

IMPUGNATURA: Nylon caricato fibra vetro

TESTATA: Aperta per circolari in Nylon caricato fibra vetro

FUSTO: Fibra di carbonio dia 28mm spessore 1.5mm con guida asta integrale

ASTA: Aisi 630 inox dia. 6.5mm

ELASTICI: OMER Power 18

MULINELLO: Match 50 con sagola

OGIVA: Articolata francese

 

Questa é l'impugnatura dell'Excalibur 3000 carbon

 

 

 

Il Cayman monta la nuova impugnatura,forse mi sono espresso male prima, calcio + castello + meccanismo di sgancio.

 

 

X il resto l'assembraggio é lo stesso Testata aperta, asta da 6,5 elastici power 18 e mulinello match30 o 50

 

Sinceramente non so quale fucile tu abbia preso in considerazione (forse il vecchio carbon o t20 carbon non so) !!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Cayman carbon e l'Excalibur 3000 se non per il materiale impiegato............non sono nemmeno parenti !

Il fusto del Cayman presenta il guida-asta integrato che amplifica la rigidità del fusto anche rapportata ad altri fusti in carbonio che non abbiano il guida asta integrato come appunto l'excalibur.

Il cuore del Cayman sono l'impugnatura e il meccanismo di scatto che sono assolutramente innovativi e non sono nemmeno paragonabili a quelle dell'Excalibur.

 

Il raggio d'azione di un 90, indipendentemente da marca e modello, è mediamente tra 0 e 4 mt.

 

:bye:

 

 

Be premesso che mi piace il confronto ti dico una cosa, io utilizzo un Excalibur 3000 Carbon

 

 

 

IMPUGNATURA: Nylon caricato fibra vetro

TESTATA: Aperta per circolari in Nylon caricato fibra vetro

FUSTO: Fibra di carbonio dia 28mm spessore 1.5mm con guida asta integrale

ASTA: Aisi 630 inox dia. 6.5mm

ELASTICI: OMER Power 18

MULINELLO: Match 50 con sagola

OGIVA: Articolata francese

 

Questa é l'impugnatura dell'Excalibur 3000 carbon

 

 

 

Il Cayman monta la nuova impugnatura,forse mi sono espresso male prima, calcio + castello + meccanismo di sgancio.

 

 

X il resto l'assembraggio é lo stesso Testata aperta, asta da 6,5 elastici power 18 e mulinello match30 o 50

 

Sinceramente non so quale fucile tu abbia preso in considerazione (forse il vecchio carbon o t20 carbon non so) !!

 

 

………la differenza è solo nell’impugnatura ???

SOLO ???

L’impugnatura del Cayman, grazie allo scatto arretrato, accorcia la lunghezza fuori-tutto (complessiva) del fucile di 7/10 cm., per intenderci il 100 ha il brandeggio di un 90 con la gittata del 100.

Grazie alla sella del pollice, molto più alta, è significativamente migliorato sia l’allineamento braccio

Il meccanismo di scatto contenuto nel castello Cayman ha una capacità di resistere alle grandi trazioni (doppia gomma) molto superiore a quella dell’Excalibur.

 

Io addirittura uso ancora un vecchio Excalibur Carbon 100 con il quale mi levo le mie sporche soddisfazioni ma questo non significa che, anche a parità di allestimento i tre fucili il Cayman il tuo 3000 e il mio Carbon si assomiglino.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io o cayman carbon 90 asta da 130 x 6.5 sigal aletta rovesciata gomme della totem un po piu corte ambra senza oggiva ma col dinema o fatto qualche modifica all impugnatura e devo dire che e eccezionale sia all aguato che all aspetto molto preciso e maneggievole non ce lo da tanto mi ni sono gia tolto parecchie soddisfazioni lo tengo un po piu negativo in punta lo preferisco nel mosso e allaguato nei tiri di inbracciata ........non posso che sonsigliartelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa non avevo letto che ti interessava sapere la gittata del cayman ma qua non ti posso aiutare perche difficilmente tiro lungo ..........tengo le gomme un po piu corte solo per cercare di insagolare .........quando pesco con sti fuciletti non mi preoccupo mai della gittata lunga.. ma piu che altro della precisione ......ma ti posso dire che se ai bisogno di gittata lunga che vuol dire acqua linpida cercati un legno..........allora li si che ce la gittata ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Cayman carbon e l'Excalibur 3000 se non per il materiale impiegato............non sono nemmeno parenti !

Il fusto del Cayman presenta il guida-asta integrato che amplifica la rigidità del fusto anche rapportata ad altri fusti in carbonio che non abbiano il guida asta integrato come appunto l'excalibur.

Il cuore del Cayman sono l'impugnatura e il meccanismo di scatto che sono assolutramente innovativi e non sono nemmeno paragonabili a quelle dell'Excalibur.

 

Il raggio d'azione di un 90, indipendentemente da marca e modello, è mediamente tra 0 e 4 mt.

 

:bye:

 

 

Be premesso che mi piace il confronto ti dico una cosa, io utilizzo un Excalibur 3000 Carbon

 

 

 

IMPUGNATURA: Nylon caricato fibra vetro

TESTATA: Aperta per circolari in Nylon caricato fibra vetro

FUSTO: Fibra di carbonio dia 28mm spessore 1.5mm con guida asta integrale

ASTA: Aisi 630 inox dia. 6.5mm

ELASTICI: OMER Power 18

MULINELLO: Match 50 con sagola

OGIVA: Articolata francese

 

Questa é l'impugnatura dell'Excalibur 3000 carbon

 

 

 

Il Cayman monta la nuova impugnatura,forse mi sono espresso male prima, calcio + castello + meccanismo di sgancio.

 

 

X il resto l'assembraggio é lo stesso Testata aperta, asta da 6,5 elastici power 18 e mulinello match30 o 50

 

Sinceramente non so quale fucile tu abbia preso in considerazione (forse il vecchio carbon o t20 carbon non so) !!

 

 

………la differenza è solo nell’impugnatura ???

SOLO ???

L’impugnatura del Cayman, grazie allo scatto arretrato, accorcia la lunghezza fuori-tutto (complessiva) del fucile di 7/10 cm., per intenderci il 100 ha il brandeggio di un 90 con la gittata del 100.

Grazie alla sella del pollice, molto più alta, è significativamente migliorato sia l’allineamento braccio<fucile / occhio<bersaglio che la capacità della mano di contrastare il movimento contrario di rinculo.

Il meccanismo di scatto contenuto nel castello Cayman ha una capacità di resistere alle grandi trazioni (doppia gomma) molto superiore a quella dell’Excalibur.

 

Io addirittura uso ancora un vecchio Excalibur Carbon 100 con il quale mi levo le mie sporche soddisfazioni ma questo non significa che, anche a parità di allestimento i tre fucili il Cayman il tuo 3000 e il mio Carbon si assomiglino.

 

Xchè ti scaldi tanto ? :thumbdnn:

Sicuramente tu sarai piu' esperto di me nel capire se un meccanismo di sgancio riesce a sopportare 100kg o 200kg ma

io non ho detto che sono la stessa cosa, ma che l'assemblaggio é simile (anche io penso che il cayman sia migliore) e stavo solo cercando di dare delle informazione a TheApneist. :subg::subg:

Nel primo intervento ho detto che a mio giudizio l'excalibur 3000 era buono e che provando l'impugnatura cayman (Cayman 90 Alluminium) quest'arma non poteva che essere piu' buona. :siiiii::siiiii:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simone

 

..chi ti ha detto che mi sono scaldato ??? affatto !

mi preme però che non passi l'idea che due fucili, portanti allestimenti simili o uguali, finiscano per essere due fucili simili o uguali !

Dico solo che il fatto che montino due impugnature RADICALMENTE diverse, visto che un fusto è un fusto ...., porta a creare dua armi RADICALMENTE diverse.

Poi è ovvio che ogniuno potrà trovarsi meglio con quella che vuole.

Semplicemente il castello (non solo impugnatura) Cayman, rappresenta certamente un importante salto di quelità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Simone

 

..chi ti ha detto che mi sono scaldato ??? affatto !

mi preme però che non passi l'idea che due fucili, portanti allestimenti simili o uguali, finiscano per essere due fucili simili o uguali !

Dico solo che il fatto che montino due impugnature RADICALMENTE diverse, visto che un fusto è un fusto ...., porta a creare dua armi RADICALMENTE diverse.

Poi è ovvio che ogniuno potrà trovarsi meglio con quella che vuole.

Semplicemente il castello (non solo impugnatura) Cayman, rappresenta certamente un importante salto di quelità.

Ciao Andrea (mi chiamo Giuseppe), infatti io parlavo di allestimento..... Cioé gli stessi pezzi x assemblare il fucile.

Come già detto da qui a dire che sono uguali ce ne passa......

Pensa che nello spazio omer ho chiesto (dopo aver letto che un'altro utente lo aveva fatto) info x cambiare impugnatura (avevo provato la cayman) anche se poi non l'ho fatto

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...