> Tipi Di Elastici Cressi - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Tipi Di Elastici Cressi


Messaggi raccomandati

Leggendo nel forum ho capito che la Cressi produce gomme da 16 mm, da 18mm (S45) e da 20mm (G20).

E' corretto?

Lo chiedo perche' il catalogo 2009 online elenca solo gomme S45 e G20. Inoltre il catalogo di Acquasport elenca gomme S45 da 17mm e G20 da 20mm, per di piu' con "filettatura universale da 16 mm" (io sapevo invece che le gomme Cressi hanno una filettatura diversa da quella standard, adatta solo a testate Cressi).

Com'e' la situazione esatta?

Quali gomme e con quale filettatura produce Cressi adesso?

Io ho un Comanche 100 e non voglio acquistare l'elastico sbagliato...

Grazie,

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo nel forum ho capito che la Cressi produce gomme da 16 mm, da 18mm (S45) e da 20mm (G20).

E' corretto?

Lo chiedo perche' il catalogo 2009 online elenca solo gomme S45 e G20. Inoltre il catalogo di Acquasport elenca gomme S45 da 17mm e G20 da 20mm, per di piu' con "filettatura universale da 16 mm" (io sapevo invece che le gomme Cressi hanno una filettatura diversa da quella standard, adatta solo a testate Cressi).

Com'e' la situazione esatta?

Quali gomme e con quale filettatura produce Cressi adesso?

Io ho un Comanche 100 e non voglio acquistare l'elastico sbagliato...

Grazie,

Carlo

 

Ciao Carlo, come articolo "accessorio" abbiamo in catalogo gli elastici da 18mm (S45) e da 20mm (G20).

La filettatura delle testate e' universale(gli elastici da 16mm vengono forniti come ricambio e richiesti a noi dal rivenditore autorizzato "Cressi"),il Comanche monta di serie un elastico da 16mm con lunghezza di 24 cm (chiedi al rivenditore di ordinarlo presso la nostra azienda).

Sperando di esserti stato utile

Saluti

 

Cressi Team

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Quindi, rispetto ai numerosi thread in questo forum dove e' stato detto in tutte le salse che le boccole degli elastici Cressi NON sono standard e che vanno bene solo per testate Cressi, la situazione adesso e' cambiata? Volendo, gli elastici imboccolati Cressi possono andare tranquillamente su fucili di altre marche e viceversa?

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assosolutamente si,gli elastici Cressi S45 e G20 hanno boccole di passo standard e possono essere montati su altri tipi di arbalete e viceversa-

Saluti

 

Cressi Team

Salve,

intervengo per chiedere ulteriori chiarimenti.

Ricapitolo velocemente:

- posseggo un Apache Carbonio sul quale è possibile montare gomme di altre marche: io uso elastici Cressi, Omer e Seatec senza problemi.

- posseggo pure un Comanche del 2004, però, che accetta solo gomme Cressi (ho provato più volte con gomme Omer, Demka ed altre ancora, anche direttamente in negozio).

 

Da quanto leggo nella discussione ed in altra precisazione in un thread del Forum, sembrerebbe invece che sia possibile montare gomme di altre marche sui Comanche. Forse solo da una certa epoca, più recente del mio Comanche, le testate Comanche accettano tutti gli elastici, anche di altre marche? Oppure ciò non è comunque possibile, come invece mi pare di leggere qui e, ripeto in altra discussione del Forum? O, ancora, la testata del mio Comanche è difettosa?

Vi ringrazio fin da ora della precisazione che vorrete fornire, perchè quanto capitato con il Comanche mi ha, finora, ovviamente scoraggiato dal comprare altri fucili Cressi ed anche nel sostituire la testata dell'Apache con quella Comanche, che mi pare più piccola e con una sella guida asta migliore. Infatti non è una limitazione piacevole, soprattutto perchè al momento dell'acquisto non mi fu comunicata.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

intervengo per chiedere ulteriori chiarimenti.

Ricapitolo velocemente:

- posseggo un Apache Carbonio sul quale è possibile montare gomme di altre marche: io uso elastici Cressi, Omer e Seatec senza problemi.

- posseggo pure un Comanche del 2004, però, che accetta solo gomme Cressi (ho provato più volte con gomme Omer, Demka ed altre ancora, anche direttamente in negozio).

 

Da quanto leggo nella discussione ed in altra precisazione in un thread del Forum, sembrerebbe invece che sia possibile montare gomme di altre marche sui Comanche. Forse solo da una certa epoca, più recente del mio Comanche, le testate Comanche accettano tutti gli elastici, anche di altre marche? Oppure ciò non è comunque possibile, come invece mi pare di leggere qui e, ripeto in altra discussione del Forum? O, ancora, la testata del mio Comanche è difettosa?

Vi ringrazio fin da ora della precisazione che vorrete fornire, perchè quanto capitato con il Comanche mi ha, finora, ovviamente scoraggiato dal comprare altri fucili Cressi ed anche nel sostituire la testata dell'Apache con quella Comanche, che mi pare più piccola e con una sella guida asta migliore. Infatti non è una limitazione piacevole, soprattutto perchè al momento dell'acquisto non mi fu comunicata.

Saluti.

Come ho gia' confermato all'amico Carlo le testate del Sioux/Comanche/Geronimo hanno filettatura standard (percio' accettano elastici Cressi e non.. ).In passato vi era stata una fornitura di elastici da 16mm (montati solo sul l Comanche) con filettatura leggermente diversa dalla standard , che dopo essere avvitati e svitati diverse volte sulla testata (con forza) la filettavano col suo passo e di conseguenza la testata poi accettava solo quel tipo di elastico.

Al momento dell'acquisto questo non fu comunicato peche' il problema non si era ancora riscontrato.

Chiedendo scusa per il problema

Saluti

 

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho gia' confermato all'amico Carlo le testate del Sioux/Comanche/Geronimo hanno filettatura standard (percio' accettano elastici Cressi e non.. ).In passato vi era stata una fornitura di elastici da 16mm (montati solo sul l Comanche) con filettatura leggermente diversa dalla standard , che dopo essere avvitati e svitati diverse volte sulla testata (con forza) la filettavano col suo passo e di conseguenza la testata poi accettava solo quel tipo di elastico.

Al momento dell'acquisto questo non fu comunicato peche' il problema non si era ancora riscontrato.

Chiedendo scusa per il problema

Saluti

 

CressiTeam

Salve, grazie della comunicazione.

Ne deduco, quindi, che dovrei comunque sostituire la testata del mio Comanche per poter montare sia elastici diversi da quelli originali che originali, giusto?

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho gia' confermato all'amico Carlo le testate del Sioux/Comanche/Geronimo hanno filettatura standard (percio' accettano elastici Cressi e non.. ).In passato vi era stata una fornitura di elastici da 16mm (montati solo sul l Comanche) con filettatura leggermente diversa dalla standard , che dopo essere avvitati e svitati diverse volte sulla testata (con forza) la filettavano col suo passo e di conseguenza la testata poi accettava solo quel tipo di elastico.

Al momento dell'acquisto questo non fu comunicato peche' il problema non si era ancora riscontrato.

Chiedendo scusa per il problema

Saluti

 

CressiTeam

Salve, grazie della comunicazione.

Ne deduco, quindi, che dovrei comunque sostituire la testata del mio Comanche per poter montare sia elastici diversi da quelli originali che originali, giusto?

Saluti

Esattamente,devi sostituire la testata perche' si e'rovinata la filettatura (ti ho inviato un messaggio privato,sevuoi rispondimi).

Saluti

 

CressiTeam

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro anche io nella discussione elastici per chiedere alcune delucidazioni.

Premetto che sono un fruitore contentissimo dei comanche, 75 e 90, che allestisco con elastici s45, questi elastici dopo qualche uscita cominciano a diventare appiccicosi come se della resina venisse fuori, c'è qualche soluzione e/o qualche rimedio da tenere per non creare questo problemino?

Faccio presente che la mia attrezzatura ogni fine pescata viene lavata con abbondante acqua dolce.

Ringraziando anticipatamente rinnovo i complimenti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho gia' confermato all'amico Carlo le testate del Sioux/Comanche/Geronimo hanno filettatura standard (percio' accettano elastici Cressi e non.. ).In passato vi era stata una fornitura di elastici da 16mm (montati solo sul l Comanche) con filettatura leggermente diversa dalla standard , che dopo essere avvitati e svitati diverse volte sulla testata (con forza) la filettavano col suo passo e di conseguenza la testata poi accettava solo quel tipo di elastico.

Al momento dell'acquisto questo non fu comunicato peche' il problema non si era ancora riscontrato.

Chiedendo scusa per il problema

Saluti

 

CressiTeam

Salve, grazie della comunicazione.

Ne deduco, quindi, che dovrei comunque sostituire la testata del mio Comanche per poter montare sia elastici diversi da quelli originali che originali, giusto?

Saluti

Esattamente,devi sostituire la testata perche' si e'rovinata la filettatura (ti ho inviato un messaggio privato,sevuoi rispondimi).

Saluti

 

CressiTeam

Ok, grazie della conferma. Non ho ancora ricevuto MP; non appena lo leggerò ti risponderò se del caso.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Entro anche io nella discussione elastici per chiedere alcune delucidazioni.

Premetto che sono un fruitore contentissimo dei comanche, 75 e 90, che allestisco con elastici s45, questi elastici dopo qualche uscita cominciano a diventare appiccicosi come se della resina venisse fuori, c'è qualche soluzione e/o qualche rimedio da tenere per non creare questo problemino?

Faccio presente che la mia attrezzatura ogni fine pescata viene lavata con abbondante acqua dolce.

Ringraziando anticipatamente rinnovo i complimenti.

 

Dopo il risciacquo farli asciugare in luogo fresco e asciutto ed una volta al mese cospargerli di talco.

Grazie dei comlimenti!!

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...