> L'aspide All'agguato - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'aspide All'agguato


Ospite emmelle

Messaggi raccomandati

Ospite emmelle

Sabato mattino con l'amico Pepu e il maestro Zucchiatti ci siamo portati sulle rive del Sebino ( o lago d'Iseo) e ci siamo immersi per una "sgambata" senza fucili in una zona interdetta alla pesca. Abbiamo osservato :( Il pesce che non si è fatto attendere: il benvenuto ci è stato offerto da tinche che definire di mole era fargli un'offesa, da cavedani che come cagnolini giungevano all'aspetto a pochissima distanza e da qualche persico più incuriosito che spaventato.

Entro i 10 mt. nell'alga (ranino) si scorgevano le enormi schiene delle tinche (tutte dai 7 ai 10 kg) e le code di anguille che si potevano stimare abbondantemente superiori al chilo. Abbiamo trovato una tana abitata da un simpaticissimo persico sole, forse in deposizione, i cui colori non avevano nulla da invidiare ai pesci che vivono negli acquari tropicali d'acqua dolce e, sentite sentite.....abbiamo assistito all'azione di caccia di una vipera aspide che in apnea a 1,5 mt di profondità ha agguantato un piccolo pescie all'agguato, lo ha portato a riva e divorato al momento.

Personalmente non sapevo che l'aspide fosse in grado di fare ciò, mi limitavo alle bisce, ai serpenti delle zone umide ma un tipico serpentello di montagna improvvisarsi pescasub..... pensandoci bene mi sono rispecchiato in quel serpentello: anche lui come me è un abitante della (bassa) montagna che si ritrova in acqua a pescare con l'unica differenza che lui, senza fucile, non ha sbagliato un colpo io, invece, con il fucile ultimo modello sono più i cappotti dei successi... :thumbdnn:

In ogni caso il Pepu ha documentato il tutto( ma cosa pensate! non i miei cappotti ma dell'aspide..) con la sua macchina fotografica di ultimissima tecnologia. A proposito, non ho osato chiedergli quanti soldi avesse dovuto sborsare per portarsela a casa ma penso che se sua moglie lo venisse a sapere sarebbero C£%%/ amari... :angry: ...per Lui si intende! :devil:

Se volete saperne di più sulla vipera e non sui C£%%& amari :angry: chiedete a Pepu penso che sarà ben lieto di raccontare di questo strano incontro.

max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OH FINALMENTE UN RACCONTO DI PESCA!!!!!

Ci voleva la vipera per riparlarne di nuovo !!!

ahahahahah

scusate la battuta ci voleva......per stemperare gli animi

e dare un tocco di HUMOR.....

PEPU......ma allora è na biscia o na vipera????????? :laughing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Emmelle,

non so se sei veramente convinto di aver visto tinche fra i sette ed i dieci chili, perchè ti assicuro sarebbero da guinnes dei primati.

Secondo me devi avere un problema alla maschera o con la messa a fuoco.

Ciao, con simpatia

Antonino

 

Ps: domenica prossima sarò a Tavernola(Iseo) per una selettiva, mandami su un po di quelle tinche. :D:rolleyes::rolleyes::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "caro" Massimiliano non legge il Forum con attenzione... :fish: altrimenti avrebbe visto che avevo già lanciato questa discussione.

 

BISCIA FU!

 

Appena Giorgio o Stefano mi spiegano come si fa, provvedo ad unificare le due discussioni per rendere l'argomento più organico e fruibile.

 

Ciao. Pepu.

 

Ehm, dopo le dritte di Giorgio e Stefano, confesso umilmente che avevo sopravalutato il mezzo informatico.

Quello che pensavo non è possibile da attuare...

 

Pazienza, va bene anche così!

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...