> I Miei Primi "varoli" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

I Miei Primi "varoli"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! riesco solo ora ad inserire le foto di questa pescata dei primi di ottobre 2008, quando io e Ale il mio compagno abituale,ed entrambi senza auto ci rechiamo in 2 sullo scooter con attrezzatura completa e 4 arbalete sotto un diluvio universale alle 7 di mattina quindi quel giorno volevamo saperne davvero poche;-)!! appnea in acqua notiamo come un fiume in piena nuotare un enerme branco di cefali bavigia d'oro di pezzatura tra il mezzo chilo a veri sottomarini. Ale riempe il cariniere in 20 min con un supercefalo da 1,6 kg e altri 5 esemplari, mentre io ancora aspettavo le regine!

scorrendo la scogliera al termine della caduta e acqua con visibilità 5-6 metri circa noto subito una bella spigola sui 2-3 kg che mi guarda già cerco di non scompormi ma ancora non mi ero neppure piazzato, posizione molto scoperta quindi ma lei sfila lentamente abbastanza distante avanti e dietro guardandomi, per fortuna ho ancora fiato e rimango immobile passano secondi e comincia finalmente un timido e titubante avvicinamento praticamente è quasi a tiro del mio 82, o forse lo era già quando sente lo schiocco di un arba, è Ale che cattura l'ennesimo "turbo cefalo" a una 15 di metri da me! uno sciame di cefali skizza per ogni dove e la mia amica si riallontana lentamente, e che Caxxxxxxo però!

Comunque continuo a persistere infatti avevo notato qualche spigoletta sul chilo nella precedente immersione, detto fatto, caduta aspetto e dopo qualche decina di secondi si avvicina la prima,mostra il fianco è vicina neanche mi concentro troppo sulla mira sparo, oddio rimane immobile e non vedo l'asta nè la sagola, ma lei sembra immobile dopo un secondo comincia a tremare! l'asta l'ha passata sulla linea laterale dietro l'opercolo fulminata peserà 600g! l'asta da 6 l'ha passata come burro velocissima e passata in sagola che avevo appena sostiutito con monofilo in nylon trasparentissimo, minxxhia non lo vedevo!:-)

dopo la prima nel carniere ne voglio almeno un'altra più grassa. eccomi accontententato caduta una 10 di metri più avanti dopo alcuni scogli vedo del movimento di spigolette, la prima che si avvicina è piuttosto nervosa è praticamente allineata dall'alto verso il basso ma con un colpo di coda guadagna la protezione di uno sperone di roccia, ma dallo stesso punto della precedente ne esce un'altra questa volta sono già allineato ha seguito la stessa traiettoria della della precedente la sparo ma mi accorgo che è lievemente bassa e piuttosto reattiva e io non ho il mulinello montato cerco di recupare con lucidità e la finisco col pugnale. questa risulterà 900g e un'ottimo pranzo!

Finalmente è finita la maledizione della spigola dopo la prima enorme che non era stata passata completamente dall'aletta un'anno fa!

http://img23.imageshack.us/img23/6503/spig...0gr900grmk6.jpg

http://img23.imageshack.us/img23/1337/spigola900grxa9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...