> La Mia Prima Spigola ! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Mia Prima Spigola !


Messaggi raccomandati

Ospite morgan
Riguardando le foto del mare, mi è venuta un po nostalgia di quei momenti...!

Ho deciso percio di condividere con voi i 3 momenti piu emozionanti e salienti della mia vacanza da neofita pescatore in apnea (svolta nel pieno di agosto a vieste in puglia)!

Per prima cosa vi mostro la mia prima spigola in assoluto, presa in acqua mossa, piena di minutaglia, accquattato sul fondo dopo un piccolo aspetto..! le spigole sfrecciavano tra il pesce azzurro mangiandolo,e incuranti del pericolo una è cascata nell mio omer t55 con fiocina mustad.......! (l'emozione piu grande, indescrivibile, dato che era il primo vero pesce che prendevo..)

post-17941-1233771013_thumb.jpg

 

Poi, allego anche la foto del polpo che ho trovato dentro a mia sorpresa in una bellissima conchiglia sull fondo di un banco di sabbia!, la conchiglia dopo la foto di rito, è stata riconsegnata al mare, evitando lo scempio di depredarlo ulteriormente! e infine, il polpo piu grosso che ho preso in tutta la vacanza! queste due le allego in altri interventi perche qui non me ne fa mettere piu per via di spazio!!

 

ditemi che ne pensate!

 

ciao a tutti :thumbup:

 

 

bravo si incomincia cosi e devi continuare e cercare di migliorare sempre di piu con la massima prudenza e impara prima a prendere pesci nel basso poi piano piano ................

 

:clapping::clapping::clapping::whistling::whistling:

Quoto in pieno quello che dice il mitico Forchetta, senti i suoi consigli e vedrai che con il tempo le tue soddisfazioni aumenteranno :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio primo pesce e' stato uno sciarrano molto piu' piccolo della tua spigola precio' :clapping::clapping::clapping::clapping:

e cmq se hai davvero la passione che dici la lontanaza dal mare non e' un problema te lo dice uno che vive a 150 km dall'elemento liquido,se la pesca in apnea e' davvero cio' che ami fidati che tra' un po'ti comprerai una muta adeguata e troverai qualcuno con cui immergerti anche in pieno inverno :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheh,

Sebastiankey, la muta la avrei anche per andarci :) in teoria potrei usare la mia cressi competition 5 millimetri, pero dopo aver provato la mia ultima muta, la ocean mimetic 3.5 millimetri è tutta un altra storia... =) è per quello che dicevo che preferisco le acque calde e la comodita di quella leggera muta !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridere?!?!?!

Io ho cominciato con perchie e labridi rigorosamente under 150 gr.!!!!!!!!

Poi si è passato ai cefali....

poi cefali un pò + grandi....

poi ancora cefali......

poi ancora cefali.............

 

Cazz.. a pensarci bene vado ancora a cefali :D:P

 

Dai scherzo, cmq è davvero un buon inizio, e l'importante è avere la passione e SOPRATTUTTO PRUDENZA SEMPRE, DOVUNQUE E COMUNQUE!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eheh si spera!

 

Ciao, ho visto adesso che sei di Modena (a proposito delle nostre chiacchierate in PM).

 

Complimenti per l'inizio.

 

Sappi che anche la mia prima spigola era piccola, anzi più piccola della tua e non ero nemmeno così giovane come te...

 

Non sapevo nemmeno che fosse una spigola, pensavo fosse un cefalo "strano".

 

Il mio amico pescatore più esperto mi dotò di un 70 oleo armato con fiocina e mi disse di stare vicino ad una scogliera frangiflutti nascosto il più possibile ad aspettare che passasse qualche pesciotto.

 

La povera spigoletta mi passò davanti e fu letteralmente tagliata in due dalla fiocina... :oops: finendo in due metà tra gli scogli in una posizione per me irraggiungibile.

 

Ancora sorrido pensando al modo maldestro in cui sparavo ai due pezzi di pesce tra gli scogli cercando di recuperarli, finendo solo col massacrare i resti del povero pesce...

 

Alla fine riuscii a recuperare solo la metà della testa, ma dopo un po' la buttai via perchè mi vergognai di farla vedere al mio amico... :frustry:

 

Dopo qualche anno ho capito che si trattava di una spigoletta...etta etta.

 

Sono passati tanti anni, ma l'emozione di quei gesti scoordinati in due soli metri d'acqua con un paio di pinnette e senza nemmeno la muta, sperando di vedere qualche bel pesce, ancora è viva in me.

 

Col tempo imparerai a migliorare la tua tecnica ed anche le dimensioni delle catture aumenteranno come "per incanto"!

 

Continua con questa passione. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh , in realta sono convinto che in ogniuno di noi, come anche ha dimostrato pepu, ha dentro di se, nei suoi ricordi l'emozione bellissima della prima cattura...... e al di la di ogni dimensione, è un emozione che sicuramente si manifesta solo quando una persona sente davvero come suo uno sport.. e in questo caso, ci si sente vincitori di una piccola sfida personale con la natura..

 

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ridere della tua prima cattura?? Per quale motivo??

Io la mia prima spigoletta l'ho presa dopo tanti anni di pseudo pesca sub armato di fiocina a mano e "arbalete" con ferro di ombrello per castigare mazzoni bavose scorfani e qualche tordo!!

BRAVO!

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ridere della tua prima cattura?? Per quale motivo??

Io la mia prima spigoletta l'ho presa dopo tanti anni di pseudo pesca sub armato di fiocina a mano e "arbalete" con ferro di ombrello per castigare mazzoni bavose scorfani e qualche tordo!!

BRAVO!

:clapping::clapping::clapping:

 

Grazie :rolleyes: non sapete che soddisfazione è per me essendo cosi neofita ricevere complimenti da veri pescatori :thumbup:

parlando con un amico ho deciso che tra poco calzero la 5 mm e andro a pesca e vi faro sapere come è andata !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...