> Qual è Il Pesce Piu Grande Che Avete Preso Nel Basso Entro 5 Metri - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Qual è Il Pesce Piu Grande Che Avete Preso Nel Basso Entro 5 Metri


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Io il pesce più grosso preso in meno di 5 metri è un orata di 1,8Kg presa all'aspetto comunque per ora non ho avuto mai l'occasione di vedere pesci di mole e il più grosso che mi è capitato è l'orata di 4 Kg presa l'estate scorza attorno agli 11 metri di profendità :bye:

Modificato da salmastro73
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Miseria ladra ragazzi!!!!!

Vi vedo con pesci impressionanti, e io che mi sentivo figo con una spigola di 4 Kg in circa 50 cm di fondo!!!!!!!! :blink:

 

Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Forchetta, io purtroppo posso solo mettere il pesece più garnde che ho perso in cinque o sei metri d'acqua,

 

una ricciola credo intorno ai 20 chili sparata quasi appena entrato in acqua (stavo levando l'aria dalla muta) e persa perchè si era rotto il nylon. Era stato lesionato dalle pinnette dall'asta che erano affilate e taglienti e io proprio il giorno avevo pensato: "ma figurati se proprio oggi..........." me la ricorderò per sempre! ecco cosa significa "importanza dei particolari" :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao Forchetta, io purtroppo posso solo mettere il pesece più garnde che ho perso in cinque o sei metri d'acqua,

 

una ricciola credo intorno ai 20 chili sparata quasi appena entrato in acqua (stavo levando l'aria dalla muta) e persa perchè si era rotto il nylon. Era stato lesionato dalle pinnette dall'asta che erano affilate e taglienti e io proprio il giorno avevo pensato: "ma figurati se proprio oggi..........." me la ricorderò per sempre! ecco cosa significa "importanza dei particolari" :frustry:

 

mi dispiace tantissimo per te e soprattutto per il pesce. :frustry: sappi che non sei solo io ne ho perse diversse e so quello che vuol dire

 

ciao a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cerco di curare sempre moltissimo l'attrezzatura e comunque secondo me anche se non ho esperienza nel campo visto che non mi è ancora mai capitata l'occasione, credo che durante il periodo buono per questi pesci sia più indicato usare aste con pinette al posto dele normali tacche visto la potenza che riescono a sprigionare e l'effetto che essa ha sull'asta :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo volevo farti una domanda visto le numeroso catture che hai fatto di pesci di mole;

é da quando ho iniziato a pescare che mi sono posto il quesito forze con un pò di presunzione :P se un domani dovessi catturare un bestione del genere non saprei come gestirlo per non sciuparlo e riuscire a consumarlo, te come hai fatto con quelli che hai catturato?

te lo chuiedo anche perche per me è già stato difficile far entrare in forno l'orta di 4Kg figuriamoci a sporzionare , conservare e consumare una bestia del genere non ho la piu pallida idea di come si possa gestire ciao Vale :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Forchetta, io purtroppo posso solo mettere il pesece più garnde che ho perso in cinque o sei metri d'acqua,

 

una ricciola credo intorno ai 20 chili sparata quasi appena entrato in acqua (stavo levando l'aria dalla muta) e persa perchè si era rotto il nylon. Era stato lesionato dalle pinnette dall'asta che erano affilate e taglienti e io proprio il giorno avevo pensato: "ma figurati se proprio oggi..........." me la ricorderò per sempre! ecco cosa significa "importanza dei particolari" :frustry:

 

mi dispiace tantissimo per te e soprattutto per il pesce. :frustry: sappi che non sei solo io ne ho perse diversse e so quello che vuol dire

 

ciao a tutti massimo

 

Pesci grossi, da pelo d' acqua a 2/3 mt ne ho persi una marea . Io dico questo, comunque, sopratutto con gli anni , alla fine i conti si pareggiano, ho perso pesci che era piu' logico prendere, anche sparati bene ,dal leccione enorme con asta dietro l' occhio e invece non e' andata cosi',dalla spigola della vita , dentici , come ho preso pesci ,

che se si staccavano ci poteva stare ,e invece li ho portati a casa, altri invece presi in zone che in teoria non ci facevano nulla .

La pesca e' bella per questo. E poi Pincapo deve pagare pegno per quel sommergibile che ha preso, il grande sogno di tutti i neofiti, pescatorini della domenica , pescatori bravi , campioni, e fenomeni, una ricciola di 56 kg se non ricordo male il peso ,

si puo' dire , che sia il pesce della vita, anche se nella pesca non si sa mai , potrebbe sempre arrivare il tonno ...... :laughing: :laughing:

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il racconto del forchetta è veramente bello, e l' esperienza deve essere stata davvero unica.

 

per me il pesce più grosso preso in poco fondo è stata una corvina di 1,8 kg sparata da galla, nei pressi dell' argentario, ma l' anno scorso ho padellato sempre da galla nel solito posto un dentice stimato intorno ai 6 kg......quando dicono di essere sempre con la mente "aperta" e senza preconcetti hanno propio ragione.

 

io un incontro cosi' non me lo sarei mai aspettato.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
il racconto del forchetta è veramente bello, e l' esperienza deve essere stata davvero unica.

 

per me il pesce più grosso preso in poco fondo è stata una corvina di 1,8 kg sparata da galla, nei pressi dell' argentario, ma l' anno scorso ho padellato sempre da galla nel solito posto un dentice stimato intorno ai 6 kg......quando dicono di essere sempre con la mente "aperta" e senza preconcetti hanno propio ragione.

 

io un incontro cosi' non me lo sarei mai aspettato.

 

ricordiamoci che il mare è un tesoro che non ha limiti ,e che le sorprese anche meravigliose possono avvenire in qualsiasi momento e in qualsiasi posto a qualuncue profondita.

 

 

ciao a tutti e tanti pesci grossi a tutti e avventure meravigliose :rolleyes::rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Massimo volevo farti una domanda visto le numeroso catture che hai fatto di pesci di mole;

é da quando ho iniziato a pescare che mi sono posto il quesito forze con un pò di presunzione :P se un domani dovessi catturare un bestione del genere non saprei come gestirlo per non sciuparlo e riuscire a consumarlo, te come hai fatto con quelli che hai catturato?

te lo chuiedo anche perche per me è già stato difficile far entrare in forno l'orta di 4Kg figuriamoci a sporzionare , conservare e consumare una bestia del genere non ho la piu pallida idea di come si possa gestire ciao Vale :bye:

 

allora si prende due o tre coltelli un paio di diverse misure molto affilati che servano per tagliare e sfilettare la carne pel pescione e uno seghettato che serve a tagliare la colonna veltebrale . poi si prende il pescione qualunque esso sia si adagia su una tavola nel caso di una leccia o ricciola, e si incomincia a eliminare tutte le pinne col cortello seghettato , poi si elimina la testa dal corpo con l altri coltelli e con quello seghettato . una volta eliminata la testa si procede alla sezione vera e propria del pesce .

io consiglio di farla a fette , con un po di pazienza si tagliano fette alte al massimo un paio di cm da un pesce di una 20 kg ci vengono circa 40 fette poi ti avanza la testa e il troncone di coda . con le fette ti consiglio di mettere in frigo solo quelle che userai entro diciamo un massimo di 4 o 5 gioni per il resto le metti una ad una nella pellicola trasparente e le congeli.

resta la testa e il troncone di coda , che io ci farei il sugo ,dopo averli scottati li spolpi tutti e poi ci fai il sugo che puo essere congelato se non usato tutto.

 

naturalmente ci vuole un po di pazienza ma se conosci un pesciaiolo con la sega in un attimo lo fa.........a me non è mai capitato

 

in alternativa si procede come sopra ma poi invece delle fette si fa a tranci grossi , diciamo da due tre kg che a loro volta possono essere cucinati cosi oppure sfilettati

 

intanto prendiamole poi ne parliamo ma i metodi migliori sono questi

 

cioa tutti e tanti pesci grossi atuttia

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

50cm

post-14894-1234509855_thumb.jpg

 

 

3mt

post-14894-1234509960_thumb.jpg

 

 

 

4mt

post-14894-1234510409_thumb.jpg

 

 

quella dell'avatar molto piu' profonda, addiritture 7mt :laughing:

 

 

 

pakkio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...