> Bersaglio Mobile - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Bersaglio Mobile


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho potuto notare che è stato messo in catalogo un bersaglio mobile, a forma di pesce, per l'allenamento del tiro sub.

Dovendolo usare con la configurazione, asta gomme, che andro' ad usare nella pesca, volevo chiedere se il berasglio potesse rovinare la punta dell'asta e se è perforabile.

Grazie mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, ho potuto notare che è stato messo in catalogo un bersaglio mobile, a forma di pesce, per l'allenamento del tiro sub.

 

Finalmente! Se ne sentiva proprio la mancanza. Una grossa lacuna è stata colmata nella pur vasta gamma delle attrezzature da pesca subacquea. Eccolo:

 

 

Somiglia vagamente ad un sarago o ad un'orata, e le altre specie? Vogliamo anche un bersaglio spigola, corvina, etc. Potremmo così impratichirci contemporaneamente sul tiro ed anche sulla tecnica. Siamo in trepidante attesa.

Ho avuto la fortuna di toccare, ammirare, soppesare, la cosa non arriva a 100 grammi. Visto che viene offerto a circa 25 euro siamo oltre i 250 al chilo. Manco l'aragosta a ferragosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire sappi che il bersaglio è di materiale abbastanza morbido che viene bucato dall'asta senza assolutamente rovinarla.

Il costo è purtroppo elevato ma il bersaglio è in grado di sopportare oltre un centinaio di tiri/fori prima di dover essere sostituito.

 

Ciao

 

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Una sola precisazione... :whistling:

 

Quella sagoma non serve per allenare il Tiro Sub. :fish:

 

Serve per effettuare prove balistiche dei fucili da pesca, in piscina o al mare.

 

Poichè sono un tirasubbo, non proverei mai un fucile da pesca su di una delle sagome che si usano nel mio sport, dove l'asta deve rimbalzare e non piantarsi, mentre, avendo la necessità di testare anche i miei fucili da pesca per trovare il settaggio ottimale, trovo questa sagoma davvero utilissima.

 

E' in polistirene, quindi molto galleggiante e facilmente perforabile anche se con una densità che ricorda più o meno quella delle carni pesce.

 

Secondo me è praticamente eterna, nel senso che a meno che non usi la fiocina ( :blink: ) con l'inevitabile risultato di tagliarla, disponi di centinaia di tiri possibili, anche perchè il foro rimane molto compatto e non strappa.

L'unico punto che potrebbe usurarsi sono proprio gli occhielli per legarla alla zavorra, facilmente sostituibili con uno dei fori fatti durante le prove...

 

Un suggerimento, necessità di almeno 4/5 kg. di zavorra per rimanere a fondo, ditribuiti in egual misura sui due tiranti, come nella foto messa da Mauro.

 

Ciao. Pepu.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...